Come arredare casa in stile brasiliano

arredare in stile brasiliano

La nostra casa ci rappresenta fino in fondo, considerato il fatto che, a discapito della struttura, siamo proprio noi a decidere come arredarla, personalizzandola sia tramite i vari elementi d’arredo che attraverso l’oggettistica e la decorazione.

Esistono una miriade di stili diversi per impreziosire la nostra dimora in modo preciso e accurato, ma nell’articolo di oggi abbiamo pensato ad alcune idee piuttosto interessanti su come arredare casa in stile brasiliano.

Riuscire nell’impresa non è assolutamente difficile, considerato il fatto che il Brasile è considerato uno dei paesi più eterogenei dal punto di vista culturale.

Stiamo parlando di una località molto interessante, attiva e colorata dell’America Latina e ricordata soprattutto per il famoso Carnevale di Rio, ma anche per le spiagge e la maglia della nazionale di calcio.

Tuttavia, non deve essere ricordata solamente per queste motivazioni, poiché si presenta come un luogo ricco di bellezze sia naturali che artistiche da visitare almeno una volta nella vita.

Potrebbe essere una sorpresa, ma non sono poche le persone che decidono di arredare la propria casa seguendo questo stile, magari dopo aver visitato il paese o semplicemente per un amore innato nei suoi confronti.

Ognuno di noi è diverso dall’altro proprio per via dei diversi gusti più personali ed è proprio per questa ragione che abbiamo pensato di fornirvi tutte le idee più brillanti per soddisfare le vostre esigenze.

Allegria e calore per una casa arredata in stile brasiliano

Arredare casa in stile brasiliano equivale all’occasione di trasformare completamente la vostra casa e di sentirvi immersi nel calore e nell’allegria ogni volta che ne varcherete la soglia.

Che cosa fare? Potrebbe risultare banale, ma il primo elemento caratteristico di una casa in stile brasiliano è proprio la bandiera, caratterizzata da uno sfondo di colore verde con un rombo giallo e un cerchio blu, dove sono collocate alcune stelle bianche e la scritta “ordem e progresso”.

Di conseguenza, potreste iniziare dalle pareti, dipingendole proprio di questi colori.

Ci rendiamo conto che si tratta di tonalità piuttosto intense e per questo motivo potreste dipingerle solamente in modo parziale, lasciando il soffitto bianco o con qualche variazione di tono.

Se il vostro desiderio è quello di rendere la vostra dimora brasiliana ma senza esagerare, potreste evitare di dipingere le pareti e aggiungere tendaggi ed anche stencil cromatici.

come arredare in stile brasiliano

Il perimetro di tutta la vostra struttura è il primo punto da mettere in evidenza quando si parla di arredamento, poiché rappresenta il contorno di ogni singola stanza dove si andranno a inserire tutti i mobili più importanti.

A questo proposito, potrebbe essere interessante aggiungere dei complementi d’arredo realizzati in legno semplice, che potranno essere o di un tono chiaro e naturale per conferire all’ambiente un’atmosfera rilassante, oppure in noce rosso, per conferire ad ogni spazio uno stile ancora più elegante e sofisticato.

Per quanto riguarda i divani e le poltrone, l’idea vincente si basa sulla scelta di nuance a seconda del colore delle pareti.

Quasi sempre viene suggerito il bianco, con dei cuscini verdi e gialli.

Se desiderate regalare ad una stanza in particolare un tocco di stile in più, potreste ricreare un angolo bar con del legno di bambù per ricordare il Brasile.

Per completare il tutto, via libera ai simboli tipici del Carnevale.

Potreste aggiungere dei tamburi o dei cappelli colorati come oggettistica, ma non dovrete assolutamente dimenticare le piante a foglia larga e le composizioni di frutta finta con particolare attenzione nei confronti delle banane.

Ben accetti i vasi classici del paese e le statue aborigene, mentre dal punto di vista illuminativo suggeriamo dei lampadari o delle lampade in fibra di banano per regalare ad ogni spazio un clima ancora più soft.

Ognuno dei consigli descritti in merito all'arredamento può essere intrapreso alla lettera a seconda dei propri bisogni e delle proprie disponibilità: potrete semplicemente aggiungere solo alcuni dei dettagli che vi abbiamo illustrato, senza però osare troppo.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)