Come arredare casa in stile inglese

arredare casa stile inglese

Quanti di noi sono alla ricerca dello stile perfetto per la propria casa? Non sono poche le persone che cercano di rendere unica e speciale la propria dimora, ma bisogna tenere conto del fatto che ogni ricordo e ogni dettaglio aggiunto in merito alla propria storia e alle proprie origini la renderà comunque autentica, a discapito dell’arredamento scelto.

Fatta questa premessa, abbiamo deciso di soddisfare anche le esigenze e i bisogni di chi desidera arredare la propria casa in stile inglese, anche se è necessario aggiungere che per riuscire nell’impresa è necessario disporre di tanto gusto e raffinatezza.

Ci troviamo di fronte a un particolare stile in grado di mettere in evidenza tutte le caratteristiche più importanti di ogni singola stanza, regalandole un tocco di classe in più in modo da renderla ancora più accogliente e confortevole.

Inoltre, è importante aggiungere che il design selezionato è abbinato a tonalità calde e luminose, come quelle del beige, del bianco e dell’avorio, ma anche i colori pastello sono molto appropriati.

Quando si parla di stile inglese ci si riferisce a un tipo di arredo anglosassone e vista la semplicità dell’arredamento scelto e delle tonalità, può essere inserito in ogni tipologia di casa.

Gli elementi d’arredo che caratterizzano questo stile sono sicuramente gli oggetti in ceramica, da collocare in cucina, in camera da letto, in salotto e nei corridoi.

Da non trascurare il ferro battuto, che potrebbe rivelarsi utile per il letto e il corrimano delle scale, mentre ogni tipologia di oggetto vintage è ben accetta, così come i tendaggi floreali e le lenzuola o le coperte con fiori.

Non può mancare il camino, mentre il pavimento dovrebbe essere in legno oppure in cotto.

Nonostante questi consigli, cerchiamo di capire come perfezionare la nostra casa seguendo lo stile inglese.

Ovviamente, nel bagno potrebbe essere difficile aggiungere determinati oggetti, considerato il fatto che in ogni casa dovrebbe conferire un’atmosfera rilassante.

come arredare casa stile inglese

Il ferro battuto deve essere utilizzato per poggiare gli asciugamani e come portasapone, ma anche come cornice per lo specchio.

I fiori dovranno essere al centro dell’attenzione sia per quanto riguarda i tendaggi che per quanto concerne la biancheria e la tonalità delle pareti deve essere in perfetta linea con l’arredamento inserito.

Nella maggior parte dei casi, in questa circostanza viene scelto il giallo; in alcuni il marrone e in altri il rosso.

Il colore di una determinata stanza può ovviamente essere modificato rispetto alle altre, ma la cosa più importante a cui dobbiamo prestare attenzione è di non discostarsi troppo dalle nuance suggerite, poiché si andrebbe a creare un’atmosfera di colori poco indicata per lo stile scelto.

Tutte le stanze della casa dovranno essere uniche: il soggiorno dovrà essere caldo e accogliente ed è proprio per questa ragione che il camino rappresenta il punto di forza più significativo.

Come accennato in precedenza, il pavimento dovrebbe essere realizzato in legno oppure in cotto, mentre il suo colore dovrebbe essere il più naturale possibile, ovvero marrone e rosso scuro.

Il soffitto deve essere alto, magari sorretto da alcune travi a vista per rappresentare al meglio lo stile che avete deciso di riprodurre.

Per quanto riguarda la cucina, via libera all’arte povera. Che cosa significa? Dovrà essere costituita dal legno e da oggetti vintage, come lampade ad olio e oggetti in ceramica.

Ogni aggiunta dovrà essere a tema e non bisognerà aggiungere elementi moderni.

La camera da letto deve essere costituita da toni caldi, in grado di conferire un clima tranquillo e sereno: ottimo l’impiego del blu e del verde.

La luminosità non deve essere troppo intensa, ma tenue; le tende dovranno avere decorazioni floreali, esattamente come le lenzuola; gli oggetti sfruttati come abbellimento, devono essere esclusivamente in ottone.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)