Arredo di tendenza: una casa unica e personalizzata

Come ottenere una casa unica e personalizzata, un'abitazione con arredo di tendenza? Sfogliando riviste e cataloghi dedicati all’arredo ultramoderno, tendente all’High Tech, si viene rapiti da immagini che rimandano ad una dimensione quasi futuristica, ai limiti del reale.

Letti tondi ad acqua, divani a forma di animali con tanto di pelle realistica, murales che ritraggono scenari esotici con colori vivacissimi, tappeti enormi caratterizzati da decori geometrici scintillanti.Sono elementi di un arredo volto a stupire, ad attirare l’attenzione, a lasciare il segno.

Nell’ultimo decennio questa tendenza a fare della propria casa una sorta di museo per opere particolarissime, in grado di personalizzare ogni angolo abitativo, è uscita dalle pagine delle riviste di settore per entrare direttamente nelle nostre abitazioni.

Sempre più spesso accade che i padroni di casa più attenti alle questioni di stile, quando avvertono l’esigenza di innovare la propria abitazione, per conferirgli nuova verve, decidano di ricorrere a complementi d’arredo a limite dello stravagante, con l’intento di rendere unica e irripetibile l’atmosfera che si respira nel proprio spazio abitativo.

Complementi d'arredo di tendenza per casa, originali e unici

A seguire una serie di suggerimenti, presi in prestito dai grandi maestri di design americano, volti ad individuare i complementi d’arredo più originali ed innovativi, oggi facilmente accessibili sul mercato, che possono agevolare la nostra impresa a rendere speciale, accattivante, esclusivo, ogni ambiente della nostra casa.

Per stupire i propri ospiti non appena varcato l’ingresso di casa è necessario puntare tutto su un complemento abbastanza vistoso e di grande impatto.

I designer suggeriscono un complemento come il Melting Clock, un orologio che nasce come supporto da parete, ma viene modificato ad arte, per poter essere fissato ad un tavolino, ad una mensola, un elemento strutturale che facilmente troviamo negli ingressi, con un effetto ottico assolutamente sorprendente.

arredo tendenza ambienti casa orologio

L’orologio sembra essere piegato a metà, deformato a livello tale da poggiarsi solo in parte su una base fissa, pensolando dalla stessa per il resto della sua superficie.

Un complemento di stile vintage, che richiama alla mente i classici e preziosissimi orologi da taschino diffusi un tempo tra le persone di ceto medio alto, ma che nella versione di orologio da parete-tavolino stupisce per la sua modernità ed originalità.

Un oggetto di prestigio adattissimo a lasciare il segno in ogni ingresso.

Passando dall’ingresso al salone-soggiorno, la soluzione da adottare per rendere esclusivo l’ambiente in questione, deve essere davvero originale, da attirare l’attenzione, deve apportare un riconosciuto valore aggiunto.

I designer in questo caso suggeriscono di personalizzare un’intera parete del salone soggiorno o con decorazioni murali o con delle strutture tradizionali nella loro funzionalità ma originali ed innovative nel design.

In questo ultimo caso la soluzione ideale potrebbe essere una libreria di design moderno come la Contemporary Book Case a forma di labirinto.

Una libreria in legno bianco, che trova il suo massimo risalto se adagiata su parete coloratissima, strutturata come una sorta di percorso e caratterizzata da linee geometriche nette, angoli retti, rientranze e sporgenze, su cui sistemare le nostre letture più care e i nostri oggetti di maggiore prestigio.

arredo tendenza ambienti casa libreria

La parete ideale per allestire questa libreria di design moderno è quella di fronte al divano, per dare agli ospiti la possibilità, una volta accomodatisi, di ammirare le nostre scelte di stile.

Continuando il nostro viaggio virtuale nella nostra abitazione ultramoderna, arriviamo in cucina.

In questo ambiente dove si riunisce tutta la famiglia per preparare colazioni, pranzi e cene, dove ci si ferma a chiacchierare intorno al tavolo mentre si consuma un caffè, dove si respira familiarità e condivisione, il complemento più originale è quello che si pone in qualche modo in contrasto con l’atmosfera di comfort dominante.

L’elemento ideale potrebbe essere il porta-coltelli modello Your Ex Knife Holder Set.

Si tratta di un omino nero in resina (disponibile anche in colori più sgargianti), che rappresenterebbe un ex che in passato ci ha ferito, sul quale finalmente sfoghiamo la nostra vendetta, trafiggendolo con 5 coltelli da cucina.

arredo tendenza ambienti casa coltelli

Un set ironico, originalissimo, imperdibile in una cucina dove si prepara buon cibo e condivide la tavola, ma dove si respira anche grande allegria e vivacità.

Lasciandoci alle spalle la cucina e la sua atmosfera vitale, varchiamo la soglia della camera da letto.

Nell’ambiente per noi più intimo, le scelte più congeniali sono quelle che rafforzano l’atmosfera di romanticismo e dolcezza che qui si respira.

Il consiglio degli esperti, in questo caso è quello di sorprendere gli ospiti con un complemento che interessi un’intera parete della camera da letto. Una soluzione vistosa, di impatto, ma al tempo stesso raffinata.

La scelta di maggiore successo tra i sostenitori dell’arredo moderno ricade spesso sulle decorazioni da parete che inneggiano alla all’amore e alla famiglia.

Estremamente romantica la proposta dei Family Tree Wall Stikers, ovvero set di adesivi atti a comporre su parete un albero stilizzato, solitamente di colore nero per dargli gran risalto, tra le cui foglie spiccano i quadri e le foto degli eventi a noi più cari, condivisi con le persone più importanti.

arredo tendenza ambienti casa decorazione albero

Una soluzione adattissima alla camera da letto ed in particolare alla parete che sovrasta la testiera del letto.

Una composizione fine ed elegante, che la dice lunga sui valori del padrone di casa, tra cui spicca, con ogni evidenza, l’amore per le sue radici.

La nostra avventura per rendere esclusivo ogni angolo della nostra casa continua in cameretta.

Spesso i nostri piccoli hanno paura del buio e per accompagnarli nel mondo dei sogni, noi genitori cerchiamo di portare nella loro cameretta i loro personaggi preferiti, quasi a fargli compagnia.

Un ottima compagnia e un’integrativa fonte di luce, speciale, originalissima, è Star Wars Stormtrooper Go Glow Buddy Night Light and Torce.

Si tratta di una bellissima lampada che riproduce a grandezza quasi reale il volto del guerriero protagonista della famosissima saga “Guerra Stellari”, che continua a riscuotere gran successo tra bambini, adolescenti e non solo.

arredo tendenza ambienti casa per bambini

Una luce da notte assolutamente innovativa, che funge anche da torcia. Un decoro per la stanzetta che non passa certamente inosservato. Un complemento in grado di fare la differenza.

Anche in bagno i designer di tendenza non rinunciano a lasciare il proprio segno.

La camera da bagno è un ambiente da arredare in modo estremamente funzionale, ma non bisogna mai dimenticare di inserire anche in questo ambiente un elemento originale, dal quale far trasparire la nostra personalità, la nostra passione per l’arredo di tendenza.

Gli esperti suggeriscono di introdurre in bagno complementi High Tech per donare massimo comfort a questo ambiente, per goderci pienamente le nostre coccole di bellezza e per fare invidia ai nostri ospiti.

Un complemento in grado di rispondere pienamente a queste nostre esigenze è il Delta Faucet 75668 Temp20 Shower Head.

Si tratta di un sifone da doccia dotato di meccanismo di regolazione della temperatura integrato.

Un gioiello della tecnica, realizzato interamente in metallo cromato, in grado di impreziosire il nostro bagno.

arredo tendenza ambienti casa bagno

Il congegno dotato di display a led, realizzato in materiale impermeabile e resistente all’acqua, caratterizzato da un design estremamente elegante, potrà essere la nostra arma vincente per rendere unico il nostro bagno.

Il nostro viaggio virtuale, con delle guide di eccezione ovvero i più famosi designer americani, è giunto al termine.

A conclusione di ogni viaggio portiamo con noi tanti ricordi ed un fondamentale insegnamento.

Anche da questa esperienza possiamo trarre una lezione importante: la nostra casa riflette in ogni suo angolo, mobile, complemento… la nostra personalità.

Se è nostra indole la voglia di stupire, di sentirci al centro dell’attenzione, di ammaliare gli altri, le correnti a noi più vicine di design ultramoderno ci insegnano come ottenere questi risultati anche nella nostra casa.

Il risultato finale sarà un’abitazione che appare come un’opera d’arte esclusiva, dal valore sociale ed affettivo inestimabile.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)