Guida alla scelta dell’Orologio da Parete più adatto ad ogni camera

miglior orologio da parete

Lo scorrere del tempo scandisce le nostre giornate, i nostri impegni, i nostri doveri fuori e dentro casa, lo spazio da dedicare al nostro relax. Non possiamo vivere senza affidarci alle cifre dell’orologio. Non possiamo organizzare le nostre giornate senza tenere sempre sott’occhio il lento ed inesorabile movimento delle lancette.

Se per strada, l’orologio da polso ed ancora di più il cellulare ci aiutano a mantenere il ritmo nella nostra corsa contro il tempo, in casa amiamo circondarci di orologi da parete, presenti in ogni camera, come una sorta di rassicurazione, come punti fermi assolutamente irrinunciabili.

Gli orologi da parete sono complementi dalla lunghissima tradizione.

Presenti nelle case arredate in stile classico, realizzati in materiali massicci come il legno o preziosi come l’ottone, caratterizzati da uno stile anticato e da un design elegante e prestigioso, gli orologi da parete più tradizionali.

Vistosi sulle pareti di un’abitazione arredata in stile moderno, caratterizzati da un design innovativo e accattivante, dotati di congegni sempre più piccoli, leggeri e funzionali, gli orologi da parete di tendenza.

Ogni orologio da parete, indipendentemente dalla camera in cui verrà posizionato, dovrà essere scelto in linea con lo stile generale della casa.

Una volta presa in considerazione questa regola di base, il padrone di casa potrà dare libero sfogo alla fantasia, scegliendo, stanza per stanza, un modello piuttosto che un altro, in quanto caratterizzato da determinate materie prime, forme, colori, qualità, prezzo; in quanto riconosciuto come complemento ideale per dare massimo risalto a quella camera.

Il mercato offre una vastissima gamma di orologi da parete tra cui scegliere, per accontentare tutti gli stili, tutti i gusti, tutte le tasche.

Gli orologi da parete da cucina si caratterizzano per un design estremamente ironico ed accattivante.

Si tratta di complementi che, molto spesso, nelle forme e nei colori richiamano alla mente utensili e prodotti che regnano in cucina: tazzine, piatti, mestoli… Gli orologi pensati per questa camera sono oggetti importantissimi per scandire le varie fasi dei lavori in cucina.

Si tratta di elementi altrettanto validi dal punto di vista estetico, perché con le loro forme giocose ci rivelano molte cose sulla personalità della padrone di casa.

Gli orologi da parete da salone sono dal punto di vista estetico i complementi più vistosi e di maggiore impatto.

In particolare nello stile moderno dominano orologi che si compongono, tramite adesivi ed altri semplici meccanismi di fissaggio, sulle pareti, in modo tale da riempire e decorarle nella loro completezza.

Non a caso, la parete prescelta per questi murales moderni, è solitamente la più importante del salone, quella che sovrasta il divano.

Gli orologi da parete da camera da letto sono destinati a due posizioni privilegiate: o sulla parete a cui si adagia la testiera del letto; o su una parete libera, di fronte al letto, in modo tale che sin dal risveglio l’orario sia il primo riferimento per il padrone di casa.

Solitamente caratterizzati da un design fine ed elegante che va sottolineare l’atmosfera di intimità e di romanticismo che si respira in camera da letto.

Gli orologi da parete da cameretta sono un vero e proprio tripudio di colore, materie prime e forme geometriche.

Dal legno, alla plastica, al metallo; dai colori pastello, ai colori fluorescenti per fare luce al buio; dalle forme classiche, alle riproduzioni fedeli e dettagliate dei personaggi dei cartoon e dei fumetti, adorati da bambini ed adolescenti.

La parola chiave in materia di orologi per la cameretta è senza dubbio: creatività.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)