Biancheria nuova: consigli per rinnovare la Camera da Letto

miglior biancheria per camera da letto

La biancheria da camera da letto fa da cornice ai nostri momenti più importanti. Per celebrare i grandi eventi della nostra vita, anche il letto va vestito in maniera cerimoniosa.

Basti pensare al letto da sposa, con le sue lenzuola candide e il copriletto prezioso; al letto per la nascita del nostro bambino, colorato con tinte tenui e caratterizzato da tessuti morbidi e setosi; al letto per il battesimo, coperto da lenzuola importanti con ricami in rilievo fatti a mano….

La biancheria da camera scandisce le tappe più significative del nostro percorso. È il principale complemento attraverso cui, nel nostro habitat quotidiano, vengono svelati i tratti salienti della nostra personalità.

Lenzuola e copriletto coloratissimi indicano la nostra tendenza alla giocosità e alla solarità; set di biancheria ricoperti di cuori e fiori, sono indice del nostro romanticismo infinito; piumoni spessi e lenzuola di flanella, svelano la nostra inclinazione a combattere il freddo, assicurandoci un bel pò di calduccio accoccolati nel nostro letto…

Il cambiamento dello stile della biancheria da letto, spesso coincide con i grandi cambiamenti nella vita del padrone di casa o semplicemente con il suo desiderio di dare una rinfrescata alla propria stanza, per poter trasmettere anche attraverso l’arredo, messaggi più positivi e spensierati.

Cambiare lo stile della biancheria da camera significa dare un volto completamente nuovo all’ambiente, investendo poco ed ottenendo risultati massimamente apprezzabili.

Gli esperti del settore sostengono che introdurre in camera da letto nuova biancheria è un pò come riverniciare le pareti o come sostituire al vecchio armadio un nuovo mobile, dai colori più sgargianti. Si tratta, dunque, di trasformazioni importanti, di grande impatto, ma evidentemente, nel caso della biancheria, economicamente più vantaggiose.

Per restituire brio, dinamismo, personalità alla nostra camera occorre investire sul set di biancheria nella sua completezza, per garantire al nostro letto uno stile nuovo, costante nel tempo, nonostante l’alternarsi delle stagioni.

La spesa necessaria per ottenere questi risultati comprende: lenzuola, piumini e copripiumini, copriletti e accessori vari.

Per quel che concerne le lenzuola, la scelta della qualità della materia prima riveste un ruolo fondamentale.

Le lenzuola sono, infatti, a stretto contato con la nostra pelle, sia d’estate che d’inverno. È importantissimo sceglierle in tessuti che siano freschi e traspiranti. La qualità delle lenzuola va ad influire direttamente sulla qualità del nostro riposo.

Dal punto di vista estetico è possibile scegliere tra una moltitudine di modelli: monocolore o con stampe multicolore; che richiamano al mondo degli animali o a quello floreale; che riproducono soggetti astratti o immagini realistiche e suggestive…

La scelta sta al padrone di casa e a ciò che intende esprime e rivelare di sé nella sua stanza.

Piumini e copripiumini sono irrinunciabili in inverno. Assicurano calore e coccole al padrone di casa.

Possono essere abbinati a lenzuola in flanella per i più freddolosi, a lenzuola in cotone per chi preferisce mantenere tessuti freschi a contatto con la pelle. Nelle camere da letto arredate in stile moderno sempre più spesso troviamo piumini o copripiumini interamente coperti da stampe che riproducono scenari metropolitani di grande impatto estetico.

Una scelta questa che convince soprattutto i padroni di casa amanti dello stile urbano e dell’arredo di tendenza.

In materia di copriletti, ovvero di coperture da letto adatte alle mezze stagioni, la scelta ideale ricade sui tessuti leggeri e sui colori tenui, né troppo scuri, né troppo chiari.

Questo perché i copriletti annunciano l’arrivo di due stagioni “contrastanti”: da una parte la primavera, dall’altra l’autunno.

I colori pastello accompagnano il nostro ingresso nella stagione primaverile trasmettendo luce e solarità; al contempo, si adattano anche all’autunno, trasmettendo una aura dolce e un po’ malinconica (per l’estate appena lasciata alle spalle).

Una volta completato il rivestimento del letto è possibile impreziosirlo con vari accessori, tra cui spiccano cuscini decorativi e granfoulard, che creano nella nostra stanza un’atmosfera magica, di grande intimità.

Gli accessori da letto sono assolutamente indispensabili nell'impresa di rendere nuovo, unico e speciale il nostro nido d’amore.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)