Tipologie di Cornici da Tavolo: guida alla scelta

consigli migliori cornici da tavolo

La nostra casa è il luogo dove più ci sentiamo al sicuro, a nostro agio, protetti. In camera, salone, ingresso, cucina, amiamo circondarci di oggetti che ci legano al passato, che raccontano il nostro vissuto, che ci ricordino di questo o quell’evento per noi tanto importante.

Senza dubbio tra i complementi a noi più cari, per personalizzare la nostra casa e raccontare la nostra storia personale, ci sono le cornici per le foto.

Scatti che ritraggono momenti indimenticabili, vissuti al massimo e rimasti impressi nella nostra mente, eventi che vanno preservati nel tempo, a cui dedicare uno specifico angolo della nostra casa, allestito con portafoto di grande valore affettivo.

Le cornici da tavolo sono gli accessori che meglio ci assistono nell’impresa di dare spazio ai ricordi nella nostra casa, rendendo ogni ambiente unico e speciale.

Preziosissime in argento, coloratissime in plexiglass, tradizionali e resistenti in legno queste le tipologie più diffuse.

Le cornici da tavolo in argento vantano una tradizione lunghissima.

Centrali nell’arredo classico, rivisitate nello stile moderno, ma pur sempre preziosissime e prestigiose, per dare massimo risalo ai nostri ricordi. Adattissime ad ambienti caratterizzati da una certa impronta estetico-decorativa come ingresso, salone e camera da letto.

Le cornici in plexiglass (ed altre resine) molto più attuali e coloratissime, sono le più vendute e le più diffuse negli ambienti arredati in stile moderno.

Oltre al colore l’atro punto di forza è l’alta resistenza agli urti e alle cadute dei materiali plastici. Le cornici in plexiglass per la loro vivacità e massima praticità ben si adattano a tutti gli ambienti di casa, anche a quelli più caotici e trafficati come la cucina.

Tradizionali nella forma, ma robuste e resistenti le cornici in legno.

Realizzate tanto in essenze più vicine al mondo classico, come il ciliegio, il mogano, il noce...; tanto in essenze più moderne come il wengè o il rovere sbiancato. Le cornici in legno sono accessori intramontabili, che ben si adattano ad ogni stile.

Nella panoramica delle cornici da tavolo, oltre alle tre tipologie appena discusse che mettono al centro dell’attenzione la materia prima di cui questi accessori si compongono, spiccano altre tre importanti “famiglie”: le Cornici da Cameretta; le Cornici “Multiple” e quelle Digitali.

Le cornici da cameretta si distinguono dalle altre per la vivacità dei soggetti ritratti, ispirati ai fumetti, ai cartoni, a tutti i personaggi del mondo dei più piccoli.

Realizzate tanto in plastica, che in cartone, che in legno, si tratta di accessori utilizzati sin dai tempi antichissimi e tutt’oggi di grande attualità, per immortalare i momenti più significativi della crescita dei nostri figli. Le cornici da Cameretta sono complementi dal grande valore affettivo. Davvero irrinunciabili.

Le cornici multiple sono soluzioni modernissime che consentono di sistemare su un unico supporto, diviso in più scomparti, più scatti, che ci ricordano una vacanza, un evento importante, un momento per noi speciale, immortalato da varie angolature.

Realizzate per lo più in legno, plexiglass e in metallo, si tratta di complementi davvero originali, di una certa dimensione ed impatto estetico. Soluzioni dal valore scenografico senza uguali.

Le cornici digitali sono soluzioni high tech sempre più presenti nelle case moderne.

Si tratta di congegni elettronici dotati di un software di memoria, su cui è possibile caricare un certo numero di foto a noi care, che si susseguiranno sulla schermata principale.

Attraverso il succedersi delle immagini in primo piano, avremo la possibilità di raccontare la nostra storia, soffermandoci sugli avvenimenti per noi più importanti, impressi in quegli scatti. Un accessorio davvero prezioso sia a livello economico che sociale ed affettivo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)