Rimodernare camera da letto: come scegliere i letti

consigli per rimodernare camera da letto

Rimodernare la camera da letto è necessario quando si annoia dell’arredo della stanza.

Quando ci si rende conto che il tempo ha completamente usurato i nostri mobili da camera da letto, quando non si hanno grandi possibilità economiche tali da poter pensare di acquistare un mobilio completo e nuovo, l’idea più immediata e la soluzione più efficace è sostituire almeno il letto.

Il letto, infatti, occupa una posizione centrale in camera da letto, è al tempo stesso arredo essenziale e complemento di grande impatto estetico.

Scegliere un nuovo letto per la propria camera significa cambiare completamente il suo volto, all’insegna della modernità, dell’originalità delle nuove tendenze.

Che si tratti di letti matrimoniale, letti contenitore, letti a castello, letti singoli, letto una piazza e mezza poco importa.

Nella scelta del letto da camera occorre tenere fortemente in considerazione le linee, le forme, i colori, i materiali, dell’arredo già esistente.

Come scegliere il letto per camera: le tipologie

Nella scelta del letto per la nostra camera, rispetto all’ambiente in essere è possibile compiere due tipi di scelte: o mantenersi sullo stesso stile, introducendo l’elemento novità nelle forme e nel colore; oppure cambiare completamente stile creando un gioco di contrasti senza dubbio di grande impatto.

Ed è così che in una camera da letto dominata dal legno di una essenza piuttosto scura, è possibile inserire un nuovo letto sempre in legno, ma magari verniciato in bianco, o comunque in una sfumatura chiara, per apportare più luce e vivacità.

Oppure cambiare completamente immagine, e optare per una struttura in tessuto o in pelle, che dia nuova verve alla stanza.

Le tipologie di letto dal maggiore successo sul mercato attuale, a cui ricorrere per dare vita concretamente a questa ambita trasformazione della nostra camera, all’insegna della modernità, sono: i letti legno, i letti pelle o letti similpelle, i letti tessuto, i letti con vano contenitore, i letti design moderno, innovativo ed originale.

Letti legno

I Letti in Legno dominano la scena della camera con essenze sempre nuove e forme sempre più sinuose.

In legno scurissimo come il wengè o chiarissimo come il rovere sbiancato; in laccato lucido e luminoso, nelle principali varianti del bianco e del nero; con testate importanti, dalle forme spesse e squadrate o tondeggianti e sinuose..., tantissime le versione dei letti in legno di maggiore successo.

Tutte confermano l’intramontabilità di un materiale antico e prezioso come il legno.

Letti pelle o letti similpelle

I Letti in Pelle o in Similpelle sono i modelli più in voga almeno nell’ultimo quinquennio.

Caratterizzati da una spessa imbottitura sia per la testata che per le bordature laterali, si tratta di letti che riempiono la scena in maniera esemplare, mostrandosi in grado di cambiare completamente volto ad una camera.

i letti in pelle sono realizzati in forme tondeggianti davvero accattivanti e disponibili in tantissimi varianti di colore, sono i letti ideali per apportare una ventata di modernità nella propria stanza più intima.

Letti tessuto

I Letti in Tessuto, come i letti in pelle, sono caratterizzati da una struttura imbottita abbastanza importante, rivestita da una copertura sfoderabile, che semplifica fortemente le operazioni di pulizia.

I letti in tessuto sono modelli in cui la componente estetica di grande impatto e modernità sposa perfettamente le esigenze di funzionalità e praticità del mobilio nella vita quotidiana.

Tessuti fantasia o monocolore dalle tinte vivacissime, sono il vero punto di forza di questi modelli che portano in camera da letto tanta allegria e vivacità.

Letti con vano contenitore

I Letti con Vano Contenitore, in qualsiasi materiale siano realizzati (legno, pelle, tessuto...) sono utilissimi e comodissimi.

I letti con vano contenitore sono soluzioni salvaspazio davvero importanti in ambienti di ridotte dimensioni, perché consentono di sistemare tantissimi capi di biancheria in una struttura sottostante l’area del letto, sollevando rete e materasso con una semplice levetta laterale.

Elementi d’arredo sempre più ambiti, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Letti design moderno

Nella categoria dei Letti di Design Moderno rientrano tutti quei modelli caratterizzati da linee innovative, materiali sempre più curati, rifiniti e resistenti, colori di grande tendenza, uno stile unico ed inconfondibile.

I letti design moderno sono importanti nelle dimensioni, prestigiosi nelle forme e rifiniture, scenografici nella componente estetica. Modelli per lasciare un segno di grande personalità e stile nella propria camera da letto.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)