Cucine Ikea: guida alla scelta

cucine Ikea

Cucine Ikea: prezzi, offerte e consigli per gli acquisti. Tutto quello che dovete sapere sull’arredamento Ikea e le cucine componibili più diffuse e apprezzate di questo marchio.

Una guida perfetta per chi punta al risparmio ma non vuole rinunciare a qualità e praticità.

Catalogo cucine Ikea: consigli e modelli

Ciò che contraddistingue le cucine Ikea da tutte le altre cucine presenti in commercio è sicuramente la varietà di modelli e tipologie presenti nel catalogo Ikea.

Sia sul sito che in qualsiasi punto vendita della catena, infatti, è possibile trovare cucine componibili Ikea di ogni genere, dimensione e colore.

Chiunque sia interessato all’acquisto, quindi, ha davvero l’imbarazzo della scelta sotto questo punto di vista.

Cucine angolari, cucine americane, cucine moderne bianche ma anche cucine classiche e mobili un po’ più particolari e ricercati, riuscire ad adattare la propria scelta al proprio stile e alle proprie esigenze pratiche ed economiche sarà per voi un gioco da ragazzi.

Vi basterà fare una rapida ricerca su internet digitando “cucine Ikea foto” o “cucine Ikea immagini” per rendervi conto di quanto sia vasta l’offerta dei prodotti presenti nel catalogo Ikea.

cucina ikea a L

Cucina Ikea a L "Metod Bodbyn" (credit photo: Ikea.com)

Ampia scelta, cucine a prezzi bassi e offerte e promozioni continue hanno permesso fin da subito a questa azienda di farsi strada nel mondo, riscuotendo sempre un gran successo tra gli acquirenti.

Le soluzioni proposte sono sempre pratiche e mai scontate ma, soprattutto, sono in grado di anticipare i trend del momento con idee innovative e mai banali.

Stili diversi, novità e must have sono combinati perfettamente tra loro e questo, fin da subito e ancora oggi, continua a fare la differenza.

Chi si approccia per la prima volta al mondo Ikea o chi sceglie di riaffidarsi alle proposte di questo marchio lo fa infatti con la consapevolezza di poter godere di tutte queste garanzie e sicurezze.

Ikea Planner: la progettazione della cucina

Su Ikea online tantissime sono le idee dalle quali potrete prendere spunto prima di decidere definitivamente quali saranno i pezzi d’arredo che andranno a comporre la vostra cucina.

Dagli elettrodomestici agli utensili di uso comune, sul sito Ikea troverete tutto quello che vi serve per realizzare il vostro progetto e mettere insieme i pezzi delle vostra cucina componibile.

Vi serve aiuto? Niente paura, non dovete fare tutto da soli.

L’azienda, infatti, da ai propri clienti la possibilità di fissare un appuntamento con uno dei tanti esperti del team di Ikea che, attraverso un servizio di consulenza mirata, vi seguirà in negozio o online per aiutarvi creare su misura la cucina dei vostri sogni.

Per chi ha le idee più chiare e sa già come muoversi o per chi invece vuole solo provare a farsi un’idea prima del tempo c’è anche Ikea Planner cucina.

ikea planner cucina

Ikea Planner Cucina (screenshot da sito Ikea.com)

Si tratta di un software messo a disposizione dell’utente, utilizzabile direttamente accedendo al sito di Ikea che, in tempo reale, vi permetterà di progettare direttamente la vostra cucina su un piano di lavoro in grado di riportare perfettamente planimetria e misure della stanza (e di ogni mobile o utensile in essa collocati).

Che sia una piccola cucina ad angolo o una cucina Ikea di grandi dimensioni poco importa, con Ikea Planner avrete la possibilità di muovervi liberamente e senza problemi, mettendo a punto dettagli e particolari che, alla fine, riusciranno a fare sicuramente la differenza.

Cucine Ikea: prezzi e offerte

Prezzi bassi e offerte continue sono sicuramente altri due punti forti di questo marchio.

Per ogni ambiente, stanza o angolo nascosto della propria casa da Ikea è possibile infatti trovare il mobile più adatto a quella zona.

Lo stesso, ovviamente, vale per le cucine componibili Ikea che, anche in questo caso, si contraddistinguono per essere delle cucine economiche ma sempre funzionali e di alta qualità.

cucina ikea componibile grigia

Cucina Ikea componibile grigia "Metod Bodbyn" (credit photo: Ikea.com)

Tenendo conto del budget a vostra disposizione e delle vostre esigenze personali potrete quindi orientare la vostra scelta verso gli elementi e i complementi d’arredo che più soddisferanno le vostre esigenze (economiche, pratiche, estetiche etc.).

Da Ikea, infatti, potrete acquistare cucine moderne economiche, cucine complete e dotate di ogni confort o accessorio supplementare e/o cucine componibili personalizzabili e adattabili alle proprie necessità.

In quest’ultimo caso, quindi, potrete decidere di comprare solo determinati pezzi piuttosto che altri, decidendo di spendere i vostri soldi acquistando ciò che effettivamente vi serve.

Solitamente, infatti, da Ikea (sia online che nei negozi fisici) tante sono le idee di cucine componibili alle quali è possibile ispirarsi, così come altrettanto numerosi e diversi sono i prezzi e le offerte proposte regolarmente dall’azienda.

Cappe, forni, lavastoviglie, piani cottura, frigoriferi e congelatori, ma anche contenitori salva spazio, accessori interni ed esterni, cassettoni e mobiletti, da Ikea troverete davvero tutto quello che vi serve.

Cucine Ikea online: servizi e informazioni sugli acquisti

Chiunque fosse interessato ad acquistare uno o più articoli della casa presenti nel catalogo Ikea (link al catalogo Ikea 2018) può farlo recandosi uno dei tanti punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano o rivolgendo la sua domanda direttamente online.

Acquistare su Internet tramite il sito ufficiale di Ikea è infatti possibile. All’interno del portale, inoltre, sarà possibile prendere visione delle promozioni e di tutti i servizi dedicati ai clienti.

In questo modo, solo dopo aver valutato attentamente tutte le proposte, avrete la possibilità di decidere senza fretta e comodamente cosa acquistare, semplicemente standosene seduti sul proprio divano di casa.

Su Ikea.it lo shopping online è veloce, pratico e sicuro. Chiunque infatti può decidere di pagare i prodotti inseriti in carrello con carta di credito o PayPal e, in caso di dubbi o difficoltà, usufruire dell’aiuto offerto dal servizio clienti dell’azienda.

Se invece volete toccare con mano e valutare i prodotti ai quali siete interessati direttamente con i vostri occhi potrete sempre recarvi, come già accennato sopra, nel punto vendita della catena più vicino a casa vostra.

Sia sul web che in negozio, dunque, avrete la possibilità di valutare le offerte del momento, adattare e personalizzare l’acquisto alle vostre necessità e, se necessario, farvi assistere da personale qualificato ed esperto.

In ogni caso, comunque, l’obiettivo dell’azienda sarà quello di rendere confortevole e completa la vostra esperienza d’acquisto, dandovi sempre tutti i mezzi necessari per una spesa consapevole, intelligente e in grado di non deludere le vostre aspettative.

Ikea Cucine immagini

Ecco le immagini di alcune cucine Ikea, diversi sono i modelli ed i colori disponibili. Potrete approfondire circa le caratteristiche, accessori, componenti ed i prezzi sul sito ufficiale Ikea.

(credit photo sito Ikea.com)

cucina ikea acciao

Cucina Ikea in acciao inossidabile "Metod Grevsta"


cucina ikea adattabile

Cucina Ikea adattabile "Metod Askersund"


cucina ikea beige

Cucina Ikea beige "Metod Voxtorp"


cucina ikea bianca arancione

Cucina Ikea bianca arancione "Metod Ringhult Jarsta"


cucina ikea bianca

Cucina Ikea bianca "Metod Savedal"


cucina ikea bianca sfumature noce

Cucina Ikea bianca con sfumature in noce "Metod Marsta"


cucina ikea bianca essenziale organizzata interno

Cucina Ikea bianca essenziale ed organizzata all'interno "Metod Voxtorp"


cucina ikea bianco spaziosa

Cucina Ikea bianca spaziosa "Metod Bodbyn"


cucina ikea bianco tradizionale

Cucina Ikea bianco tradizionale "Metod Bodbyn"


cucina ikea classica

Cucina Ikea classica "Metod Laxarby"


cucina ikea combinazione a parete

Cucina Ikea combinazione a parete "Metod Udevalla Tutemo"


cucina ikea componibile

Cucina Ikea componibile "Metod Askersund"


cucina ikea componibile lineare

Cucina Ikea lineare componibile "Metod Kungsbacka"


cucina ikea con isola

Cucina Ikea con isola "Metod Veddinge"


cucina ikea country bianca

Cucina Ikea country bianca "Metod Hittarp"


cucina ikea country

Cucina Ikea country "Metod Hittarp"


cucina ikea creativa

Cucina Ikea creativa "Metod Veddinge Uddevalla"


cucina ikea dark

Cucina Ikea dark "Metod Kungsbacka"


cucina ikea design

Cucina Ikea design "Metod Voxtorp"


cucina ikea dispensa omar

Dispensa ikea "Omar"


cucina ikea economica

Cucina Ikea economica "Sunnersta"


cucina ikea funzionale

Cucina Ikea funzionale "Ivar"


cucina ikea legno

Cucina Ikea legno "Metod Torhamn"


cucina ikea legno nero

Cucina Ikea legno nero "Metod Tingsryd"


cucina ikea luminosa

Cucina Ikea luminosa "Metod Kallarp"


cucina ikea minimal

Cucina Ikea minimal "Metod Voxtorp"


cucina ikea minimal moderna metod marsta

Cucina Ikea minimal moderna "Metod Marsta"


cucina ikea moderna chef metod ringhult jarsta

Cucina Ikea moderna da chef "Metod Ringhult Jarsta"


cucina ikea motivi grafici

Cucina Ikea con motivi grafici "Metod Kalvia"


cucina ikea nordico

Cucina Ikea stile nordico "Metod Askersund"


cucina ikea stile nordico

Cucina Ikea stile nordico "Metod Veddinge"


cucina ikea organizzata

Cucina Ikea organizzata "Algot"


cucina ikea piccola da chef

Cucina Ikea piccola "Metod Haggeby"


cucina ikea piccola

Cucina Ikea piccola "Metod Knoxhult"


cucina ikea piccolo spazio

Cucina Ikea per piccolo spazio "Metod Kungsbacka"


cucina ikea qualita metod torhamn

Cucina Ikea di qualità "Metod Torhamn"


cucina ikea rovere

Cucina Ikea in legno di rovere "Metod Ekestad"


cucina ikea scandinava

Cucina Ikea dal gusto scandinavo "Metod Voxtorp Herrestad"


cucina ikea semplice

Cucina Ikea semplice "Metod Hittarp"


cucina ikea semplice scandinavo

Cucina Ikea semplice in stile scandinavo "Metod Veddinge"


cucina ikea spaziosa luminosa

Cucina Ikea spaziosa luminosa "Metod Bodbyn"


cucina ikea stile nordico

Cucina Ikea stile nordico "Metod Savedal"


cucina ikea tradizionale

Cucina Ikea tradizionale "Metod Bodbyn"


cucina ikea tradizionale moderna

Cucina Ikea tradizionale moderna "Metod Bodbyn"


cucina ikea urban

Cucina Ikea urban "Metod Grevsta Jarsta"


cucina ikea verde

Cucina Ikea verde "Metod Kallarp"


 

Articoli correlati:

 - Arredare la cucina in stile Boho Chic

- Arredare la cucina in stile Eclettico

- Arredare la cucina in stile Industriale

- Arredare la cucina in stile Minimalista

- Arredare la cucina in stile Moderno

- Arredare la cucina in stile Nordico

- Arredare la cucina in stile Shabby Chic

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)