Camerette Ikea: guida alla scelta

camerette ikea

Camerette Ikea: per andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie l’azienda Ikea ha pensato bene di dedicare un’intera sezione ai clienti che sono genitori di bimbi piccoli.

Ikea dei piccoli” è infatti la categoria che racchiude tutti gli accessori e complementi d’arredo che il marchio svedese ha progettato e realizzato con questo scopo.

Tra le tante idee e soluzioni pensate appositamente per i bambini piccoli vi sono anche numerosissimi suggerimenti per i genitori.

Camerette femminili, stanzette moderne e camere per bambini di tutte le età, vi basterà collegarvi al sito di Ikea e dare anche solo una rapida occhiata alle immagini di camerette presenti nel catalogo per rendervi conto di quanto sia ampia la scelta in questi casi.

Arredare cameretta bimbo: idee camerette bambino, camerette da bambina e camere per ragazzi e ragazze Ikea

Riuscire a mettere d’accordo grandi e piccini spesso non è facile, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei mobili di una cameretta.

Praticità e comodità in questi casi sono delle caratteristiche indispensabili per i genitori che, tuttavia, spesso devono fare i conti con i desideri e le richieste dei propri figli i quali, a loro volta, nella lista de “le più belle camerette del mondo” sembrano seriamente intenzionati a far entrare la propria.

Se è un compromesso quello che state cercando di trovare, dunque, le soluzioni proposte da Ikea potrebbero fare veramente al caso vostro.

Nei negozi fisici e online dell’azienda, infatti, troverete le più belle camerette per bambini e ragazzi del momento.

Funzionali, economiche, colorate, divertenti e sempre di tendenza ma, soprattutto, in grado di andare incontro a tutte le esigenze.

Dai singoli accessori per i neonati (come fasciatoio stuva o sacchi nanna Ikea) fino ad arrivare alle camere per bambini, ragazzi e ragazze di tutte le età già completamente arredate, tantissimi sono gli articoli tra i quali potrete scegliere per comporre pezzo dopo pezzo la vostra cameretta.

Camerette a ponte classiche, camerette angolari, camerette per bambino, per bambina e camere per ragazzi adolescenti sono tutti modelli facilmente replicabili con l’arredo camerette Ikea.

Quello che dovete fare voi, quindi, è semplicemente cercare di trovare la soluzione giusta, quella cioè che vada meglio incontro alle vostre necessità.

camerette ikea per bambini piccoli

(credit photo: Ikea.com)

Idee camerette bambini: camerette per bimbi piccoli dai 0 ai 12 anni

Di camerette belle per bambini piccoli è pieno il catalogo Ikea.

All’interno di questo, infatti, è possibile trovare tantissime soluzioni di mobili e combinazioni d’arredo per camerette per bambini piccoli (di età compresa tra i 0 e i 12 anni) in grado di andare incontro a tutte le tasche e le esigenze.

Troviamo così articoli e mobili Ikea per camerette suddivisi per fascia d'età:

  • Neonati;
  • Bambini 3-7 anni;
  • Bambini 8-12 anni.

Camerette nuove moderne, colorate, pratiche e sicure, ce n’è per tutti i gusti.

camerette ikea moderne

(credit photo: Ikea.com)

Modelli camerette per ragazzi e ragazze più grandi: camere da letto ragazzi e camere da letto per ragazze Ikea

Oltre all’arredo camera bimbi destinato ai più piccoli, da Ikea tantissime sono le soluzioni destinati all’arredamento delle camerette dei più grandi.

Gli spunti e le idee offerte dal catalogo Ikea vi permetteranno infatti di progettare e realizzare camerette per ragazza e camere per ragazzi moderne, alla moda e mai scontate.

Qualsiasi sia la vostra richiesta, dunque, riuscire a non trovare quello che voi e i vostri figli state cercando sarà davvero difficile.

camerette ikea bianche

(credit photo: Ikea.com)

Soluzioni camerette: idee pratiche per camerette bambino in piccoli spazi

Stanze piccole e ambienti stretti mettono spesso in difficoltà gli acquirenti interessati all’acquisto di una cameretta.

Questi, infatti, pur prediligendo un determinato stile o modello di camerette per bambini a volte sono costretti a rinunciarci, sacrificando l’estetica e i propri gusti personali per adottare delle soluzioni che siano in grado di adattarsi al poco spazio a propria disposizione.

Arredare una cameretta piccola da Ikea senza dover fare questo tipo di scelte tuttavia è possibile.

I clienti, infatti, in questi casi hanno la possibilità di scegliere tra tantissime soluzioni e combinazioni di mobili appositamente pensate per le camerette in piccoli spazi.

Camerette ad angolo, cameretta a soppalco, camerette a ponte, camerette piccole e camerette doppie di ogni dimensione possono infatti essere personalizzate e abbinate a qualsiasi tipo di arredamento, andando così incontro ai gusti e le esigenze di tutti.

Si tratta di soluzioni pratiche ma belle esteticamente che, di conseguenza, non costringeranno mai chi non ha grandi spazi a propria disposizione a dover scegliere dei modelli prefabbricati e riproposti in serie a tutti gli acquirenti.

camerette ikea a ponte moderne

(credit photo: Ikea.com)

Arredo camera bimbi Ikea: prezzi, sconti e offerte

I prezzi convenienti e le continue offerte riservati ai propri clienti hanno reso il marchio Ikea celebre e apprezzatissimo in tutto il mondo.

La possibilità di acquistare singolarmente i complementi di arredo e di decidere come investire i propri soldi (prediligendo un articolo piuttosto che un altro) hanno infatti sempre lasciato ampi margini di scelta agli acquirenti.

Per iniziare ad arredare una cameretta, per esempio, si possono compare solo i “mobili base”, ovvero il letto e l’armadio e scegliere solo dopo, e se è possibile, di completare la stanza (per esempio acquistando una delle tante scrivanie Ikea per camerette o una parete attrezzata per cameretta).

Arredare una cameretta da Ikea, infatti, non necessariamente richiede un eccessivo impiego di risorse economiche.

Le culle per neonati, quelle più semplici, non costano più di 100 euro, così come le strutture letto per bambini dai 3 ai 12 anni.

Se è il massimo risparmio il vostro obiettivo di partenza, inoltre, potrete scegliere di acquistare (per i primi anni di vita del bimbo) una grande cassettiera al posto dell’armadio, spaziosa e comoda come quest’ultimo ma decisamente meno costosa.

Vi sono infatti serie componibili di scaffali e cassettoni che vi permetteranno di assemblare pezzo dopo pezzo la vostra cameretta, adattando in questo modo la spesa al budget a vostra disposizione.

Solo così facendo e dopo aver scelto l’arredo che più vi piace avrete quindi due possibilità: comprare e mettere insieme tutti i pezzi subito o procedere per step, acquistando di volta in volta solo quello di cui avete effettivamente bisogno.

Tutto pertanto può e deve essere adattato alle vostre esigenze personali ed economiche che, se impiegate diligentemente, saranno in grado di ripagare fin da subito e con soddisfazione il vostro investimento.

camerette ikea a ponte classiche

(credit photo: Ikea.com)

Camerette Ikea immagini

A seguire le immagini di alcune camerette Ikea, utili come idee e spunti. Potrete approfondire circa le caratteristiche, accessori, componenti ed i prezzi sul sito ufficiale Ikea.

(credit photo sito Ikea.com)

cameretta ikea allegra colorata


cameretta ikea animali


cameretta ikea artistica


cameretta ikea azzurra


cameretta ikea bambine


cameretta ikea bimbi maschi


cameretta ikea bimbi piccoli


cameretta ikea bimbi


cameretta ikea blu


cameretta ikea classica


cameretta ikea con lettino


cameretta ikea crescita bambino


cameretta ikea da bambini


cameretta ikea dove nascono sogni


cameretta ikea due bimbi


cameretta ikea elegante


cameretta ikea fasciatoio cassettiera


cameretta ikea fasciatoio


cameretta ikea fashion


cameretta ikea giochi


cameretta ikea grande


cameretta ikea grigio rossa


cameretta ikea hi tech


cameretta ikea interior design


cameretta ikea interior designer


cameretta ikea ispirata natura


cameretta ikea legno bianca


cameretta ikea legno scuro


cameretta ikea legno


cameretta ikea marrone giallo


cameretta ikea nascondino


cameretta ikea paradiso bambini


cameretta ikea pois


cameretta ikea primi passi


cameretta ikea relax


cameretta ikea rock


cameretta ikea sportiva


cameretta ikea verde arancione


cameretta ikea verde blu


cameretta ikea verde


 

Articoli correlati:

- Come arredare una cameretta per bambini

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)