Materassi Ikea: guida all'acquisto

materassi ikea

Materassi Ikea: come scegliere? Volete acquistare un materasso matrimoniale per la vostra camera da letto? Siete interessati ai materassi ortopedici?

Volete risparmiare senza essere costretti a rinunciare alla qualità dei prodotti? Bene, da Ikea tutto questo è possibile.

Qualsiasi siano i vostri interessi o le vostre necessità, infatti, all’interno del catalogo Ikea troverete tutto quello di cui avete bisogno.

La scelta è così ampia che potrebbe addirittura confondervi le idee.

Per questo motivo, oggi, proveremo ad indirizzarvi con questa breve guida all’acquisto.

Un vademecum completo di consigli utili e suggerimenti pratici che vi mostra, passo dopo passo, quelli che sono caratteristiche e punti di forza di doghe, materassi e reti ortopediche Ikea.

Materassi lattice o memory? Differenze, qualità e peculiarità

Quali sono le principali differenze tra i materassi in lattice e in materassi in memory foam?

Esiste una tipologia di materasso che può considerarsi migliore rispetto all’altra?

Queste, solitamente, sono le domande che si fanno tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un nuovo materasso o semplicemente di sostituire quello vecchio che hanno già in casa.

Ciò che differenzia i materassi in lattice dai materassi memory, in realtà, sono i materiali stessi con cui questi sono realizzati.

Proprio per questo motivo, quindi, non è possibile affermare con precisione quale di questi due modelli sia il migliore perché tutto, infatti, dipende molto dalle proprie esigenze personali e dai propri bisogni.

Il materasso in lattice, per esempio, risulta essere un po’ più rigido rispetto al memory foam il quale, a sua volta, è stato invece progettato per adattarsi alle linee del corpo e della schiena (plasmandosi a loro forma).

Il modo in cui vi piace dormire e riposare, quindi, influenzerà alla fine la vostra decisione finale in questo caso.

Per comprendere meglio le principali differenze tra le due tipologie di materassi, però, forse potrebbero essere utili alcune immagini esplicative, foto cioè dei modelli di materassi Ikea più venduti del momento (attualmente acquistabili sia nei punti vendita che online).

Vediamone insieme alcuni:

Foto materassi in lattice Ikea

Materassi in lattice: dal classico materasso matrimoniale al materasso matrimoniale ortopedico fino ai materassi in lattice più piccoli (come i materassi singoli, quelli ad una piazza e mezzo o i materassi 120x200).

Le foto dei modelli più apprezzati dai clienti e ancora prodotti, replicati e venduti oggi da Ikea sia online che nei negozi. (credit photo: Ikea.com)

materasso ikea lattice bianco matrand

Materasso Ikea in lattice bianco "Matrand"


materasso ikea lattice bianco myrbacka

Materasso Ikea in lattice bianco "Myrbacka"


materasso ikea lattice grigio morgedal

Materasso Ikea in lattice grigio "Morgedal"


materasso ikea lattice sottile bianco talgje

Materasso Ikea in lattice sottile bianco "Talgje"


Foto materassi memory Ikea

Materassi matrimoniali memory e materassi singoli: tutti i materassi online, i materassi matrimoniali in offerta, materassi singoli e ad una piazza e mezzo presenti sul sito.

Le immagini dei materassi in vendita online e nei negozi Ikea. (credit photo: Ikea.com)

materasso ikea memory foam bianco matrand

Materasso Ikea memory foam bianco "Matrand"


materasso ikea memory foam bianco myrbacka

Materasso Ikea memory foam bianco "Myrbacka"


materasso ikea memory foam molle insacchettate bianco hyllestad

Materasso Ikea memory foam con molle insacchettate bianco "Hyllestad"


materasso ikea memory foam sottile bianco tussoy

Materasso Ikea memory foam sottile bianco "Tussoy"


Materassi Ikea: prezzi, misure e offerte

Una volta individuata la tipologia di materasso che secondo voi meglio si concilierà con il modo in cui vi piace riposare, quello che dovete fare è scegliere (tra i vari articoli presenti all’interno del catalogo Ikea) il materasso che meglio si adatti per misure, forme e costi alle vostre esigenze.

I fattori di cui quindi dovete tenere conto principalmente sono: prezzi, stile e dimensioni dei materassi.

Partiamo analizzando (attraverso le diverse categorie di materassi on line del sito) i prezzi dei materassi Ikea.

Questi possono essere orientativamente così riassunte:

- materasso matrimoniale prezzo: dagli 80 ai 600 euro;

- prezzi materassi singoli: dai 70 ai 280 euro;

- materassi ortopedici prezzi: dai 100 ai 600 euro;

- prezzi materassi matrimoniali in lattice: dai 99 euro ai 580 euro;

Le cifre appena indicate, ovviamente, sono del tutto aleatorie e solo indicative.

Le continue promozioni materassi e offerte Ikea sui materassi, infatti, spesso permettono ai clienti di portare a casa articoli di qualità investendo veramente molto meno rispetto a quello che avrebbero dovuto spendere se avessero acquistato dalla concorrenza.

Ampia scelta inoltre Ikea assicura anche riguardo forme e dimensioni dei suoi materassi.

Materassi sottili, materassi a molla, materassi in lattice, matrimoniali, singoli e a una piazza e mezza, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

materassi ikea misure

Materassi Ikea (credit photo: Ikea.com)

Vendita materassi online: perché scegliere Ikea

La perfetta combinazione tra qualità e risparmio è ciò che spinge gli acquirenti di tutto il mondo a preferire il marchio Ikea rispetto a qualsiasi altro.

Reti e materassi Ikea continuano infatti oggi a riscuotere così tanto successo tra i clienti non solo per i loro prezzi bassi e convenienti.

Se questi infatti non andassero incontro alle esigenze pratiche di chi acquista e quindi fossero economici ma scadenti e difettosi, nessuno tornerebbe a comprarli né tanto meno suggerirebbe l’acquisto a parenti, amici o conoscenti.

Il passaparola e i riscontri positivi di chi ha avuto modo di provare e di investire i propri soldi in prodotti Ikea, invece, hanno permesso al marchio svedese di crescere nel mondo e di imporsi con sempre più forza all’interno del mercato globale.

materassi ikea prezzi

Materassi Ikea (credito photo: Ikea.com)

Promozioni materassi e materassi in offerta: come risparmiare scegliendo il meglio

Uno degli errori più diffusi tra chi acquista lasciandosi prendere dalla fretta è quello di credere che per risparmiare bisogna per forza rinunciare a qualità e utilità.

Pubblicità e campagne marketing, infatti, spesso ci fanno credere che per acquistare dei materassi ortopedici comodi, validi e funzionali alle nostre esigenze bisogna, per forza di cose, spendere cifre importanti.

Da Ikea, però, questa regola non vale perché da sempre, sia nei negozi fisici che online, l'azienda garantisce i migliori prezzi del mercato ai propri clienti, assicurando a questi la miglior assistenza e il miglior rapporto qualità – prezzo.

materassi ikea promozioni

Materassi Ikea (credit photo: Ikea.com)

Rivolgendovi ad Ikea, quindi, avrete sempre la consapevolezza di stare acquistando prodotti top di gamma senza sperperare i vostri risparmi.

Una buona idea, inoltre, potrebbe essere quella di tenere d’occhio per un po’ di tempo gli articoli ai quali siete interessati.

Materassi matrimoniali, materassi singoli, strutture materassi e reti sono sempre soggetti a numerosi e frequenti sconti durante l’anno.

Con un po’ di pazienza quindi (e se non avete la necessità di acquistare subito il prodotto) potete avere la fortuna di compare lo stesso articolo spendendo una somma ancora più bassa di quella che eravate disposti a investire inizialmente.

Si tratta di piccoli accorgimenti che, di fatto, vi permetteranno di ottenere il massimo dal vostro investimento ripagandovi, fin da subito, con soddisfazione e appagamento.

 

Articoli correlati:

- Letti in legno

- Letti in pelle

- Letti in tessuto

- Letti con vano contenitore

- Letti di design moderno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)