Organizzatori armadio: tipologie, modelli, prezzi

organizzatore armadi

Gli organizzatori armadio sono complementi utilissimi, di vitale importanza per i padroni di casa più precisi e pignoli.

Per chi tiene tanto all’ordine gli organizzatori di armadi, per indumenti ed accessori, sono fondamentali per individuare con un solo colpo d’occhio dove è stato sistemato un certo capo e perché.

I modelli tra cui scegliere sono tantissimi: dalle scatole porta vestiti in tessuto per contenuti generici; ad organizzatori pensili, che si sviluppano in verticale, agli organizzatori per scarpe e borse; dai ganci portacravatte da armadio agli organizzatori cassetti per la biancheria intima, pieni di scomparti e sezioni.

Organizzatori armadio: consigli e tipologie

Grazie agli organizzatori armadio è possibile sistemare davvero tanti indumenti, specie nel cambio stagione, facendo sempre attenzione a tenere tutto in ordine e sfruttare ogni minimo spazio, visto che per vestiti ed accessori, non basta mai.

Gli organizzatori per armadi più apprezzati dalle nuove generazioni, dalle nuove coppie che si apprestano ad arredare casa.

Andiamo a descrivere nel dettaglio le principali tipologie tra le quali: scatole porta abiti, organizzatori pensili, organizzatori per scarpe e borse, portacravatte da armadio, organizzatori cassetti per biancheria intima.

Vediamo quali consigli dà la rete a queste giovani coppie, ovvero quali sono i principali modelli di organizzatori armadio da non farsi mancare ed i loro prezzi.

Scatole porta abiti

Innanzitutto ci sono le scatole porta abiti in tessuto, per maglioni, vestiti ecc.

Si tratta degli accessori più importanti quando ci si presta ad affrontare il cambio stagione, con capi da riporre in un cantuccio e capi da mettere in prima fila.

Le proposte più originali del web riguardano scatole in tessuto, con sportellini laterali che consentono di prender un capo al volo, senza dover rovesciare l’intero contenuto della scatola.

Parliamo, in generale, di scatole realizzate in tessuto non tessuto, materiale durevole e resistente. I prezzi on line sono più che accessibili.

Le scatole porta abiti sono accessori indispensabili per il cambio stagione.

Per chi ama collezionare vestiti, per chi adora abbinare ad ogni capo di abbigliamento gli accessori più adatti, gli organizzatori per armadi come le scatole porta vestiti si rivelano alleati per l’ordine a dir poco indispensabili.

Tra le varie tipologie di organizzatori quindi estremamente utili sono le scatole porta indumenti per il cambio stagione.

Dividere i capi di abbigliamento a seconda della stagionalità è una mossa vincente per mantenere l’ordine, per recuperare tutto lo spazio possibile, per tenere tutto a portata di mano.

Le scatole porta abiti sono accessori vendutissimi on line. Apprezzati per la loro utilità, ne esistono svariati modelli, di svariate misure.

Numerosi gli acquisti on line per approfittare di offerte a prezzi impedibili. Scopriamole insieme.

Scatola porta abiti in tessuto color grigio e tre scomparti interni

L’ottima qualità ed una certa cura estetica caratterizzano il modello Storage Box 3 scomparti di Sando.

Si tratta di una scatola porta abiti per armadio a forma di scatola rettangolare, 60x35x30 cm le sue misure, realizzata in tessuto color grigio chiaro, con tre inserti in plastica trasparente che lasciano intravedere i contenuti e agevolano l’individuazione dei capi messi da parte.

Internamente la scatola è articolata in 3 scomparti, per la suddivisione dei capi.

storage box 3 scomparti

È possibile tenere in uno scomparto le t-shirt, in un altro i golfini aperti avanti, nell’altro ancora i maglioncini chiusi e così via.

Un organizzatore per armadi molto utile e altrettanto gradevole alla vista, con le sue leggere impunture e i suoi colori tenui. Il prezzo un vero affare.

Scatola porta vestiti in tessuto traspirante di color blu

L’eleganza nella forma, nei colori e nei tessuti, è la peculiarità del modello Air L di Wenko.

Si tratta di una scatola porta indumenti in tessuto traspirante di un color blu molto intenso, di medie dimensioni: 44x19x33 cm.

Una scatola molto capiente, che consente di sistemare al suo interno un certo numero di capi anche di un certo spessore, come i maglioni di lana, che come ben sappiamo sono abbastanza ingombranti.

air l wenko

Le scatole porta abiti in tessuto abbinate ad altri organizzatori, della stessa tipologia e stesso colore, consentono di ordinare e colorare in modo vivace l’interno del nostro armadio. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Scatola porta abiti molto capiente in fibra di bambù di colore azzurro

Per chi ha bisogno di organizzatori ancora più capienti, risulterà perfetta la Scatola F-Fook Quilt/Finestra trasparente di Crazy Sell.

Si tratta di una scatola porta abiti over-size, con le sue dimensioni di 60x42x35 cm, adatta agli indumenti ma anche alle coperte, da porre via con il finire della stagione invernale.

Una scatola porta vestiti realizzata in fibra di bambù, molto maneggevole e resistente. In superficie il tessuto effetto quilt le dona un certo charme.

scatola f-fook

Tra le scatole porta abiti questa è rifinita da una finestra in plastica trasparente, che lascia intravedere il suo interno e rende più semplice l’eventuale recupero di alcuni capi.

Quando non viene utilizzata può essere facilmente ripiegata, per ridurre l’ingombro. Ottima la materia prima. Ottimo il prezzo.

Le scatole porta vestiti sono accessori che consentono di tenere in ordine l’armadio, di fare spazio per nuovi acquisti, di continuare all’infinito la propria collezione di vestiti e complementi. E tutto ciò senza spendere grandi cifre.

Organizzatori pensili

Gli organizzatori pensili che potremmo paragonare a dei veri e propri scaffali, che si sviluppano in verticale e vanno fissati alla barra per gli indumenti interna ad ogni armadio.

Sulle mensole di questi scaffali in tessuto è possibile sistemare vestiti ed accessori.

Gli organizzatori pensili più venduti sono quelli per scarpe e borse, che specie nel guardaroba delle donne sono in numero a dir poco considerevole.

Evidentemente gli organizzatori pensili sono sempre più importanti per metter ordine nell’armadio delle donne e per recuperare spazio anche laddove non c’è.

Scopriamo le caratteristiche ed i punti di forza degli  organizzatori per armadi.

Innanzitutto si sviluppano in verticale, con una struttura che potremmo definire salvaspazio.

Si, perché si tratta di colonne in tessuto, con ripiani in tessuto, estremamente flessibili e maneggevoli, che possono essere posizionati in qualsiasi angolo del guardaroba, purché siano fissati in alto, ad esempio alla barra per i cappotti.

Evidentemente siamo in presenza di scaffalature vere e proprie, anche se in materiali innovativi, che consentono di sistemare un gran numero di capi e di mantenere sempre in ordine i contenuti del nostro armadio.

Misure, numero dei ripiani, colori variano da modello a modello, a seconda delle esigenze e a seconda delle dimensioni dell’armadio.

Vediamo quali sono i modelli di maggior successo on line, ovvero i modelli di maggior tendenza, con le loro caratteristiche di struttura, estetiche e di prezzo.

Organizzatore pensile per armadio con 3 ripiani ed 1 cassetto

Per praticità e capienza, ha un ottimo riscontro on line il modello 4-Shelf di I Will.

Si tratta di un organizzatore pensile per armadi articolato in ben tre ripiani e dotato anche di un cassetto.

L’esterno è in tessuto non tessuto molto resistente, in un interessante color blu navy con piccoli pois bianchi; i ripiani invece sono in legno, molto leggero e flessibile, ma tale da garantire sostegno a qualsiasi capo.

4-shelf i will

Un organizzatore destinato ad essere collocato all’interno dell’armadio, che in realtà farebbe la sua bella figura anche come scaffale esterno, grazie alla sua estetica molto raffinata e gradevole.

Disponibile anche in altre tonalità: rosa, celeste, beige. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Organizzatore pensile per armadi con 4 cassetti e frontalini

Per chi intende arricchire l’interno del proprio armadio con molti cassetti in più, rispetto a quelli già in dotazione, la soluzione perfetta può essere la cassettiera in tessuto, RLG14M di Songomics.

Si tratta di un organizzatore da sistemare alla base dell’armadio, con struttura in tubicini metallici in nero laccato, rivestimento in TNT di colore beige, articolato in 4 capienti cassetti.

Le sue misure 45x84,5x 38 cm. Un organizzatore al cui interno collocare l’intimo, gli accessori meno voluminosi e le magliette più leggere.

RLG14M

A seconda dello spazio disponibile è possibile disporre alla base dell’armadio anche più elementi uguali, per trovare la giusta collocazione a tantissimi indumenti.

I cassetti estraibili garantiscono massima praticità. Il prezzo è allettante.

Organizzatore pensile con tantissimi scomparti

Per chi ha tantissime cose da sistemare con un certo ordine e rigore, il modello ideale è il guardaroba salvaspazio di YIXIN.

Si tratta di un organizzatore da appendere ad un’anta dell’armadio, dotato di 18 scomparti porta-calzini, 9 piccole mensole porta asciugamani o altri capi non molto voluminosi, 3 mensoloni ampi e capienti, per qualsiasi indumento da ripiegare.

Le sue misure totali: 84x36x16 cm. L’esterno è in un gradevole color rosa tenue, gli interni sono bianchi.

YIXIN

Il tutto realizzato in tessuto non tessuto di ottima qualità. Un organizzatore per armadi in grado di contenere un mondo di vestiti ed accessori al suo interno.

Ottima funzionalità. Estetica Apprezzabile. Prezzo più che abbordabile.

Evidentemente nella scelta finale il tutto si gioca in termini di misure: spazio disponibile nell’armadio e quantità di indumenti da ordinare.

Organizzatori per scarpe e borse

Gli organizzatori per scarpe e borse: i veri alleati delle donne.

Fondamentali perché se nell’armadio abbondano i vestiti, figuriamoci gli accessori più adatti a completare il proprio look, come scarpe e borse. Ed anche loro necessitano di una collocazione.

Quelli per scarpe e borse sono gli organizzatori per armadio in assoluto più venduti, per la loro infinita utilità, in cambio del minimo ingombro.

I modelli attualmente in voga sono originali nelle forme, studiati e realizzati per ordinare gli accessori, per tenerli sempre a portata di mano e per conservarli in buono stato.

Vediamo tra questi modelli quali sono quelli di maggior successo nelle vetrine on line.

Vediamo come il popolo web ama sistemare i propri vestiti, le proprie scarpe e le borse in abbinamento.

Organizzatore per scarpe da armadi per 12 paia

Leggero e facile da usare l’organizzatore per scarpe con 24 compartimenti di YIXIN.

Si tratta di un organizzatore scarpe per armadi da appendere ad un anta, alto ben 165 cm e largo 49 cm, realizzato in TNT di color bianco e dotato di 24 comparti in plastica trasparente.

Ciascun comparto è in grado di ospitare una scarpa per adulto, per un totale di 12 paia di scarpe.

scarpe YIXIN

Le scarpe, ovviamente possono essere sostituite da piccole borse, sciarpe, cosmetici e qualsiasi altro accessorio, a seconda delle necessità.

Siamo in presenta di un complemento che con il minimo ingombro consente di mettere un grande ordine nell’armadio.

Perfetto per le scarpe. Qualità medio-alta dei materiali. Buono il prezzo.

Organizzatore per borse da appendere all’armadio con 6 scomparti

Un design innovativo e una grande funzionalità caratterizzano l’organizzatore per borse Poppins di Duomi®.

Si tratta di un sacco realizzato in panno Oxford di colore azzurro e plastica trasparente, da appendere all’asta porta-panni dell’armadio.

Il sacco lateralmente consente l’accesso a 6 comodi scomparti, dell’altezza di 26 cm ciascuno, in cui sistemare comodamente le proprie borse, senza paura che si sciupino.

poppins di duomi

Un accessorio di grande utilità, per tenere a portata di mano le proprie borse preferite, o per sistemarle nel cambio stagione, in una collocazione che non arrechi danni alle stesse.

Originale esteticamente. Vivace il colore. Disponibile in tantissime varianti (nero, fucsia ecc.). Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Organizzatore per armadi filiforme con 8 ganci regolabili

Un organizzatore per le borse che tende a sparire sotto la mole di accessori da ospitare, funzionale ma discreto, il modello con Ganci Regolabili di Duomi®.

Si tratta di un supporto filiforme, realizzato in TNT di vari colori (verde, giallo, nero, arancio...), su cui sono montanti ben 8 ganci, regolabili in altezza, a cui appendere le proprie borse e tutti gli accessori che si desidera mettere in ordine.

Visto che l’ingombro è minimo, è possibile sistemare più fili l’uno accanto all’altro, sull’anta dell’armadio, in modo da moltiplicare i ganci per appendere gli accessori.

poppins duomi

Un prodotto semplice, colorato, resistente. Facilissimo da montare ed eventualmente da smontare. Funzionale e conveniente: il prezzo on line è un vero affare.

Gli organizzatori per scarpe e borse sono accessori indispensabili per le donne che amano abbinare all’abito giusto per una data occasione gli accessori più adatti.

Fondamentali per mettere ordine negli armadi che brulicano di accessori. Tutto ciò a prezzi convenientissimi. Grazie alle proposte online.

Portacravatte da armadio

Un’altra categoria di organizzatori per armadio di un certo seguito on line è quella dei supporti per cravatte.

I portacravatte sono accessori sempre più ambiti nel guardaroba maschile per ordinare le cravatte in base alle stagioni, ai colori, alle fantasie.

Ne esistono di diversi tipi: dai ganci, alle stampelle, alle mensolette; tutti accomunati da grande praticità e minimo ingombro.

I portacravatte da armadio presentano infatti vari modelli per varie esigenze.

Perché se nell’armadio delle donne gli accessori che abbondano sono le borse, in quelli degli uomini, di un certo stile, non possono certamente mancare le cravatte.

Bisogna poi distinguere tra gli uomini che usano le cravatte per lavoro e ne hanno una collezione infinita e gli uomini che invece le usano come segno distintivo del proprio modo di vestire.

Sia nell’uno che nell’altro caso, sia di fronte ad un numero considerevole di pezzi, che di fronte ad una collezione più limitata, ciò che si rende necessario è sistemare le cravatte sui supporti più adatti, per non sciuparle e per preservarle nel tempo.

Il web può aiutarci nella scelta dei portacravatta più vicini alle nostre esigenze.

Tantissime le proposte nelle vetrine online. Diversi i modelli di porta cravatte, diversi utilizzi, ma massima utilità per tutti. Vediamo i principali.

Gancio portacravatte con rotazione di 360° per 20 cravatte

Semplice e funzionale il modello Girevole a 360° di IPOW.

Si tratta di un portacravatte per armadio con uncino da appendere all’asta, a cui sono collegati 20 ganci per cravatte, su supporto che ruota di 360°, alla cui arricciatura, è possibile appendere anche una cintura, una sciarpa o altri piccoli accessori.

Parliamo di un supporto in plastica di colore nero, molto resistente, rivestito di materiale antiscivolo sui ganci, per evitare la caduta delle cravatte.

Girevole a 360

La ditta confeziona due supporti alla volta, per un totale di 40 cravatte da sistemare.

Evidentemente siamo in presenza degli accessori perfetti per chi ha una notevole collezione di cravatte ed intende sistemarle in modo pratico, occupando pochissimo spazio.

Il prezzo del portacravatte armadio on line è allettante.

Portacravatte in plastica trasparente con 17 ganci

Struttura che si sviluppa in verticale, altrettanto funzionale e capiente, per il porta cravatte mDesign di Metro Decor.

Si tratta di un complemento in plastica molto resistente di colore trasparente, dotato di uncino per essere appeso all’armadio e ben 17 ganci per cravatte.

Oltre alle cravatte è possibile sistemare sul supporto: cinture, foulard e tantissimi altri accessori di minimo spessore.

mDesign di Metro Decor

Il portacravatte verticale di Metro Decor si mimetizza perfettamente all’interno del nostro armadio, facendo intravedere solo colori e decori delle nostre cravatte preferite.

Per i collezionisti di cravatte è possibile immaginare anche più supporti l’uno accanto all’altro.

L’ingombro risulterà sempre minimo. L’utilità massima. Il prezzo online conveniente.

Portacravatte con struttura in legno e 24 ganci

L’ottima qualità della materia prima e la durevolezza nel tempo del supporto, caratterizzano il modello Hanger Rack di Ohuhu®.

Si tratta di un supporto in legno naturale, con finitura lucida e liscia, a cui sono fissati ben 24 ganci girevoli in acciaio inox.

Un uncino in acciaio consente di appendere l’accessorio a qualsiasi asta dell’armadio, creando un angolo apposito per le cravatte ed altri piccoli accessori.

Hanger Rack di Ohuhu

Il complemento è perfetto anche per metter in ordine cinture e sciarpe. Esteticamente molto carino e molto ben rifinito. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

I portacravatte, girevoli ad ombrello, elettrico girevole, verticali in plastica trasparente, elettronico, con struttura in legno e ganci in acciaio: questi i modelli che vanno per la maggiore.

Per chi ha l’esigenza di sistemare una grande collezione di cravatte è possibile abbinare più pezzi della stessa serie, oppure creare abbinamenti tra strutture diverse.

Ciò che importa è tenere in ordine le cravatte, non sgualcirle e continuare a far crescere la propria collezione nel tempo.

Organizzatori cassetti per biancheria intima

Massima praticità anche per gli organizzatori cassetti per biancheria intima.

Da disporre ai piedi dell’armadio o all’interno dei cassetti in dotazione, da utilizzare per dividere la biancheria intima per tipologia, colore, stagionalità.

Si tratta di divisori per cassetti biancheria realizzati in tessuto non tessuto, disponibili in tantissime misure, a seconda delle esigenze di spazio, che si mimetizzato all’interno dell’armadio o dei cassetti, per la sobrietà delle forme, dei colori, della materia.

Per questa tipologia di organizzatori, tantissime le proposte originali della rete.

Gli organizer cassetti biancheria sono supporti perfetti per mimetizzarsi all’interno dell’armadio, offrendo nuovo spazio e nuovi supporti per sistemare altri capi di abbigliamento e tantissimi accessori.

Complementi per i quali la funzionalità supera l’estetica, ma tutto ciò ben venga: per un armadio sempre più ricco ed organizzato.

Gli organizzatori cassetti per biancheria intima sono sempre più apprezzati dai padroni di casa.

Gli organizer cassetti per biancheria sono accessori preziosi, che contribuiscono contemporaneamente a mettere ordine nell’armadio e a preservare nel tempo i capi più pregiarti della propria biancheria, senza sciuparli e sgualcirli come spesso accade nei cassetti stracolmi di indumenti.

Gli organizzatori per cassetti da biancheria intima nascono per le donne più pignole e precise che avvertono la necessità di suddividere, secondo certi criteri specifici (colore, taglia, stagionalità), la propria biancheria.

Nel tempo questi accessori hanno appassionato il grande pubblico per ragioni di praticità.

A tutti, donne ma anche uomini, è risultato conveniente suddividere la propria biancheria secondo le proprie esigenze, tenendo tutto a portata di mano e mantenendola in buono stato.

Ecco spiegato il boom di vendite di questi complementi anche on line.

Tantissimi i modelli di organizer cassetti biancheria tra cui scegliere. A seguire, vediamo i modelli di maggior successo nelle vetrine del mondo web.

Set di tre scatole di varie dimensioni con 44 celle di stoccaggio

Non un unico organizzatore ma un set di 4 pezzi spiega il successo dell’offerta di Tatkraft.

Si tratta della proposta di 4 scatole divisori per cassetti di varie dimensioni, per un totale di 44 celle di stoccaggio.

Nello specifico: 6 celle sono destinate ad ospitare reggiseni, 8 per calze o cravatte, 24 per biancheria intima, 6 per sciarpe o altri piccoli accessori.

Evidentemente si tratta di 4 divisori per cassetti biancheria che consentono di sistemare un mondo di capi al loro interno.

Tatkraft

Tra intimo ed accessori, tutto trova la sua giusta collocazione nel nostro armadio.

Le scatole sono realizzate in TNT a prova di umidità, muffa e tarme.

Il colore neutro consente ad ogni pezzo di mimetizzarsi all’interno dell’armadio. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Organizzatore cassetti con 32 scomparti di forma esagonale

Per i cassetti interni all’armadio perfetto l’organizer a 32 scomparti di Hangerworld.

Si tratta di un organizzatore cassetti in TNT di colore bianco, le cui dimensioni totali sono di: 35,5 cm di lunghezza, 34,5 cm di larghezza, 7 cm di altezza.

Un complemento che si adatta perfettamente ad ogni cassetto, con la sua struttura pieghevole e malleabile, articolato i 32 scomparti di forma esagonale in cui disporre i propri capi di biancheria.

Hangerworld

Questa sistemazione consentirà di riconoscere a prima vista il capo di biancheria desiderato, evitando inutili perdite di tempo.

Un organizzatore per cassetti semplicissimo nell’utilizzo, eccellente nella riuscita. Un vero affare il prezzo.

Organizzatore a tre cassetti, con 38 scomparti per biancheria ed altri accessori

Per chi ha già occupato tutti i cassetti dell’armadio e necessita di altro spazio per i suoi capi di biancheria ed accessori, niente di meglio dell’organizzatore con cassetti pieghevoli di Itian.

Si tratta di un organizzatore per armadi a forma di cassettiera.

Realizzata in tessuto Oxford, di ottima qualità, di colore celestino con un delicato motivo floreale, si articola in tre cassetti, ognuno diviso internamente in una serie di scomparti.

Un cassetto è diviso in 6 scomparti da reggiseno; un altro in 8 scomparti da calze o biancheria intima, l’ultimo in 24 piccoli scomparti per i capi meno voluminosi o i piccoli accessori.

Itian

Le scatole possono essere anche staccate l’una dall’altra e disposte nell’armadio in luoghi separati.

L’organizzatore per cassetti nel suo complesso risolve un problema molto sentito dalle donne: quello dello spazio che non basta mai, quanto si tratta di sistemare intimo ed accessori. E tutto ciò con una minima spesa.

Gli organizer per cassetti da biancheria intima sono idee e soluzioni per recuperare spazio, per sistemare i propri capi preferiti, per dare una giusta collocazione ai propri accessori.

Idee e soluzioni che grazie alla rete sono sempre più accessibili, soprattutto dal punto di vista economico. Il destino del nostro armadio, dunque, ad oggi è solo una questione di click.


 

 Articoli correlati:

- Come progettare una cabina armadio

- Scarpiere-Guardaroba: consigli utili

- Armadietti slim: idee e consigli

- Armadi Ikea: guida alla scelta

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)