Come arredare casa a prova di single

consigli casa per single

Casa per single, come arredarla? Sui vari blog e siti d’informazione che parlano d’arredo, si legge spesso di come arredare ogni abitazione per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia: che fare, allora, nel caso in cui la nostra piccola o grande abitazione fosse solo nostra e di nessun altro?

Oggi, abbiamo deciso di spiegarvi come arredare casa a prova di single, con tante idee e consigli per poter organizzare il proprio monolocale o piccolo appartamento.

Non tutti hanno la fortuna o la sfortuna di avere una moglie e dei figli: per questa ragione è importante cercare di capire come rendere funzionale ogni singolo spazio solo per i nostri comodi e le nostre esigenze.

Se in una famiglia o comunque in una coppia di conviventi è necessario dividere la zona giorno da quella dedicata alla notte per tutelare la privacy, una persona single non è poi così obbligata a definire tutte le zone, dando vita a un meraviglioso open space dall’atmosfera suggestiva e ariosa.

Tuttavia, vi sono condizioni in cui la dimora non presenti tale possibilità a causa di scarse dimensioni. In questo caso è fondamentale sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione, cercando di utilizzare l’ingegno e la fantasia.

Arredare una casa per single: idee e consigli

Di seguito alcune idee e consigli per arredare una casa per single. Sarà utile prestare attenzione ad alcuni accorgimenti necessari per non commettere errori.

Per chi dispone di ampi spazi, si potrebbe pensare a una zona relax destinata al benessere psicologico e fisico, una sorta di stanza rigeneratrice da sfruttare dopo giornate pesanti e difficili.

Nel bagno di una casa per single, via libera a docce con saune o vasche idromassaggio, a seconda delle possibilità economiche ovviamente.

camera per single

Non tutto è oro ciò che luccica e, per questo motivo, bisogna sempre pensare a come contenere gli spazi, evitando di sprecarli.

Chi vive da solo in ambienti piccoli, dovrebbe acquistare dei piccoli elettrodomestici per la propria cucina, scegliendo pentole di medie dimensioni e tavoli estendibili in caso di più commensali.

Puntate su colori chiari per le pareti, in modo da poter incrementare la sensazione di spaziosità.

Per quanto riguarda il letto e il divano, via libera a complementi d’arredo salvaspazio: la soluzione ideale potrebbe essere quella dei letti contenitori, oppure dei comuni e moderni divano-letto.

Per regalare ulteriori centimetri alla vostra abitazione, potreste pensare di acquistare mobili trasformabili, compatti e dotati di molte funzioni: in questo modo non dovrete riempire la casa con tanti oggetti spesso inutili e per niente indispensabili.

Come in ogni casa, anche in quella del single è necessario arredare e decorare alla perfezione la zona giorno, visto che è proprio in quella parte della struttura che accoglierà parenti e amici: l’obiettivo più importante è quello di prestare attenzione ai dettagli, ai colori e all’esclusione di tutto ciò che potrebbe risultare ingombrante e inefficiente.

Solo in questo modo sarà possibile conferire allo spazio un’atmosfera accogliente e invidiabile.

L’elemento cardine della casa da single perfetta è la praticità: per questa ragione è importante scegliere soluzioni che non implichino l’utilizzo di aree troppo vaste nel caso in cui non fossero disponibili.

Amanti della tecnologia? Nessun problema: potrete collegare il vostro computer al televisore utilizzando il medesimo schermo per doppie funzionalità.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)