Come arredare un soggiorno con angolo cottura

arredare soggiorno angolo cottura

Arredare un soggiorno con angolo cottura è una di quelle casistiche particolarmente complesse e da non sottovalutare, visti gli spazi da ottimizzare al meglio. Tuttavia, grazie ad alcuni consigli ed accorgimenti, vedremo come risolvere problematiche che solitamente si presentano, raggiungendo soluzioni ideali senza troppe difficoltà.

Ci sono moltissime case che non dispongono di spazio sufficiente dove ricavare una cucina abitabile, per questo motivo sono sempre più numerose le persone che decidono di integrare l'angolo cottura nella zona living.

In questo modo, avremo la possibilità di unire il soggiorno alla cucina e alla sala da pranzo.

Una scelta che ci consente di mettere in evidenza anche le zone più piccole, trasformando i nostri ambienti e rendendo la casa più grande e accogliente.

In un primo momento risulta fondamentale scegliere i giusti colori, i materiali più adeguati e gli accessori più indispensabili.

come arredare soggiorno angolo cottura

Cominciamo partendo dai colori delle pareti, che non devono essere per forza identici.

Per rendere la vostra casa più originale e funzionale, potreste utilizzare tonalità diverse in base alla funzione dell’ambiente. In questo modo, potrete definire meglio lo spazio, distinguendo le diverse aree.

Per evitare contrasti bruschi e fuori luogo, l’idea vincente risiede nello sfruttare colori che appartengano allo stesso tono: solo così avrete la possibilità di creare un flusso di passaggio raffinato ed elegante.

Quando si arreda un soggiorno con angolo cottura, è necessario utilizzare le stesse nuance anche per quanto riguarda gli infissi e le tende: vi assicuriamo che l’effetto finale sarà sicuramente impeccabile, elegante e suggestivo.

Dal punto di vista dell’arredamento è importante scegliere e combinare i giusti elementi e materiali e quindi via libera ad arredi che rendano l’ambiente il più uniforme possibile.

Per quanto riguarda l’illuminazione, optate per una lampada a sospensione da collocare in corrispondenza dell'eventuale penisola della cucina, mentre andrà benissimo un lampadario sul tavolo da pranzo.

Per quanto riguarda la zona living, via libera a lampade da terra vicino ai divani.

In questo modo, avrete la possibilità di separare in maniera distinta le funzioni di ciascuna area dell'ambiente.

Come ultimo step, ma non meno importante, troviamo gli accessori.

Come abbiamo già detto, l’angolo cottura in soggiorno presenta molteplici vantaggi se sistemato in maniera opportuna, di conseguenza è fondamentale scegliere i giusti elementi per renderlo ancora più completo.

Ciò significa che dovrete puntare su accessori coordinati tra di loro, ad esempio, se sono presenti elementi come elettrodomestici in acciaio, dovrete aggiungere oggetti come vasi o altre soluzioni dello stesso materiale.

Lo stesso ragionamento deve essere fatto anche nei confronti delle lampade.

Per arredare al meglio un soggiorno con un angolo cottura basta concentrare l’attenzione nei confronti di piccoli e preziosi dettagli.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)