Come arredare una casa con mobili vintage e moderni

casa vintage moderno

Quando si cerca di arredare una casa non bisogna per forza puntare su un unico stile, considerato il fatto che è possibile combinare mobili moderni e mobili vintage senza alcun tipo di problema. In questo modo, avrete la possibilità di conferire maggiore personalità all’atmosfera dei vostri ambienti, combinando stili diversi completamente unici tra loro.

Ad esempio, potreste inserire in una perfetta camera moderna un poltrona dal gusto antico; in un salotto vintage potreste aggiungere uno splendido tavolo in cristallo dalle linee geometriche particolari; in un bagno dallo stile minimal potreste aggiungere dei dettagli in tessuto particolari e raffinati.

Come vedete, non è per nulla difficile né impossibile combinare vintage e moderno allo stesso tempo: basta saperlo fare nel modo giusto.

Per questo motivo, abbiamo deciso di fornirvi interessanti consigli a riguardo per ogni ambiente della vostra abitazione.

Il salotto, almeno nella maggior parte dei casi, è la stanza della casa che si sfrutta con maggiore regolarità.

È proprio qui che invitiamo gli ospiti e guardiamo la televisione, oppure dove decidiamo di trascorrere momenti piacevoli e sereni con la nostra famiglia.

Per questo motivo, è fondamentale cercare di personalizzarlo al meglio, coniugando alla perfezione mobili vintage e mobili moderni.

In questo modo il vostro spazio sarà assolutamente unico ed originale.

Se il vostro salotto è prevalentemente moderno, optate per una poltrona vintage riproposta in chiave moderna, aggiungendo dei tessuti accesi e forti.

Potreste personalizzare la zona lettura, aggiungendo una scrivania realizzata in legno antico con una sedia in plexiglass: una combinazione vincente e assolutamente perfetta.

arredare casa vintage moderno

Se invece lo stile del vostro soggiorno è prevalentemente classico, inserite poltrone in pelle con struttura in acciaio e linee semplici e basilari.

Per quanto riguarda l’illuminazione, puntate su soluzioni moderne se lo stile che prevale è classico, mentre antiche se prevale quello moderno.

Passiamo alla camera da letto: se lo stile adottato è moderno, potreste aggiungere un comò antico per conferire alla vostra stanza un tocco di personalità in più.

Questa soluzione potrebbe essere ideale anche per riporre biancheria ed effetti personali: starà a voi decidere come utilizzarlo al meglio, magari anche per sostenere delle piccole televisioni.

Ai piedi del letto ben venga un baule antico.

Se invece lo stile che domina è quello classico, aggiungete scrivanie con piano in cristallo, lampadari o lampade a stelo dalle linee particolari, tende e pannelli eleganti e raffinati.

Passiamo alla sala da pranzo, assolutamente perfetta se arredata con oggetti antichi e moderni.

Potreste decidere di osare con un meraviglioso tavolo in cristallo accostato a delle sedie vintage e datate.

Fate l’inverso nel caso in cui il vostro tavolo sia datato, aggiungendo delle sedie particolari dal design moderno e dalle linee morbide.

Non temete di osare, anche dal punto di vista dei colori, considerato il fatto che rispecchiano una delle qualità più importanti dell’arredamento moderno e vintage combinato.

Per quanto riguarda l’illuminazione, via libera ai lampadari chandelier, eleganti e allo stesso tempo alla moda: nonostante gli anni passino, nessuno si stancherà di illuminare la propria stanza con un sistema d’illuminazione simile.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)