CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

 

1. Il sito www.facehome.it è stato ideato, progettato ed è gestito da Ingeniovs di Spalla Emanuele, con sede legale in via Tortona, 6 27055 Rivanazzano Terme (PV), P. IVA 02039660184.

2. La consulenza progettuale che www.facehome.it offre, sia per le soluzioni progettuali proposte sia per le soluzioni d'arredo proposto, è da considerarsi puramente indicativa in quanto si basa su documentazioni ed informazioni fornite dal richiedente.

3. Nelle Condizioni Generali per la richiesta dei servizi forniti da www.facehome.it, si intende per "utente" colui che usufruisce di un qualsiasi servizio a pagamento acquistato sul sito.

4. Nell'atto del pagamento l'utente dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e le norme sulla tutela della privacy.

5. Accettando le Condizioni del servizio, inoltre, si dichiara di aver preso visione del costo relativo al servizio prescelto del sito www.facehome.it.

6. Il pagamento potrà essere effettuato mediante carta di credito (paypal) oppure tramite bonifico bancario. Al momento della conferma dell'ordine verranno comunicati gli estremi per il pagamento. La fattura relativa al servizio acquistato sarà inviata insieme ai documenti della prestazione richiesta.

7. I servizi richiesti avranno inizio solamente al ricevimento del pagamento e qualora lo stesso per errore di compilazione dati da parte dell'utente o per altro motivo risultasse imcompleto www.facehome.it si riserva il diritto di richiederne l'eventuale integrazione pena l'impossibilità di procedere con l'esecuzione del servizio richiesto. Il rapporto contrattuale tra l'utente e www.facehome.it si apre con la ricezione del pagamento di quanto stabilito e si conclude con la spedizione degli elaborati progettuali.

8. La spedizione degli elaborati progettuali in formato elettronico pdf, jpg o avi avverrà mediante download da parte dell'utente al link inviato tramite email dal sito www.facehome.it.

9. www.facehome.it riporta un tempo di consegna delle proprie prestazioni nei termini previsti ed indicati nel sito, nel caso di impossibilità per diversi e vari motivi di rispettarlo l'utente ne sarà messo a conoscenza nel minor tempo possibile.

10. L’utente dichiara nell’atto del pagamento di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali a fini non pubblicitari in ottemperanza e nelle modalità previste dal D.Lgs n° 196 del 30/06/2003. Accettando le condizioni del servizio l’utente dichiara inoltre di aver preso visione ed accettato il costo del servizio richiesto e delle relative modalità di pagamento.

11. Il servizio offerto da www.facehome.it è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.

12. In nessun caso l'utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato per un servizio qualora ritenesse che lo stesso non soddisfi le proprie esigenze.

13. Per comunicare a www.facehome.it eventuali reclami circa l’attività prestata, è sufficiente inviare un messaggio via email entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione del servizio svolto. Se sarà effettivamente accertato che il servizio è stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà riesaminato per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito. www.facehome.it non risponderà per i reclami pervenuti oltre i 5 (cinque) giorni suddetti.

14. I professionisti che offrono i loro servizi tramite www.facehome.it esercitano il proprio mandato nell'osservanza dei rispettivi Codici Deontologici e nel rispetto del criterio della buona diligenza.

15. Le proposte progettuali elaborate da www.facehome.it, non sviluppate su un sopralluogo eseguito da propri tecnici ma su disegni e informazioni inviate dall'utente, contengono solamente un'ipotesi distributiva e di arredo, pertanto non possono essere utilizzate per procedere a interventi edilizi, per i quali è necessario ottenere preventivamente informazioni e rilascio di titoli necessari dagli enti preposti secondo la vigente normativa. L'utente quindi esonera i professionisti ovvero www.facehome.it da ogni responsabilità per l'eventuale uso di elaborati acquistati sul sito per fini diversi da quelli di cui sopra.

16. Nell’elaborazione del servizio richiesto, qualora le informazioni fornite dall'utente attraverso disegni o informazioni date per iscritto non siano chiare o esaurienti o presentino incongruità nelle misure o negli stessi dati informativi, il professionista di www.facehome.it responsabile del progetto, si riserva il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a sua discrezione la facoltà di contattare l'utente per delucidazioni in merito.

17. In caso di impossibilità di rispondere alle esigenze dell'utente, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, www.facehome.it si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui è stata fatta richiesta. In tal caso www.facehome.it notificherà via email l’impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a rimborsare l'utente della somma pagata.

18. www.facehome.it si riserva la facoltà di conservare il materiale oggetto della consulenza per un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio. Qualora fossero richiesti duplicati degli elaborati, oltre i giorni indicati, dovrà esserne fatta richiesta scritta via email e gli eventuali costi verranno comunicati con lo stesso mezzo.

19. Tutto il materiale presente nel sito www.facehome.it è di proprietà dell'autore e non può essere copiato o duplicato, se non dietro esplicito consenso scritto dall'autore stesso. Tutto il materiale inviato dall'utente, in occasione del servizio da noi prestato, è di proprietà dell'autore stesso, che può disporne la pubblicazione in qualsiasi momento, con qualunque mezzo e per qualsiasi scopo (commerciale, pubblicitario, ecc.) ai sensi della normativa vigente in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale.

20. www.facehome.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio con un preavviso di 30 giorni. Eventuali consulenze già richieste prima dello scadere di tale termine, verranno comunque completate secondo i termini contenuti nelle presenti condizioni di servizio.

21. Per qualsiasi controversia avanzata dall'utente relativa al servizio svolto da www.facehome.it è competente il Foro di Pavia.