PANORAMA VR 360° 4K

La Realtà Virtuale ad Altissima Risoluzione per l'Interior Design Online

Interior Design Online e Realtà Virtuale con Render Panorama VR 360° a risoluzione 4K (Ultra HD)

I render panoramici servono a raffigurare per intero un ambiente a 360 gradi e sono utilizzati nella progettazione d'interni per permettere a chi dovrà ristrutturare, rinnovare e arredare casa o altro immobile, di ottenere una visualizzazione davvero unica e completa degli ambienti a lavori ultimati.

Così facendo si potranno eseguire valutazioni, modifiche ed integrazioni alla soluzione progettuale proposta, evitando, ad esempio, il fai-da-te con acquisti di elementi d'arredo non idonei o posa di rivestimenti che non risulteranno di gradimento ad immobile ultimato.

Il Panorama VR 360° a risoluzione 4K è ideale anche nel settore immobiliare in quanto grazie alla tecnologia utilizzata, ad esempio, si potranno vendere immobili da progetto, "sulla carta", permettendo agli interessati di visionare gli ambienti come se si trovassero all'interno degli stessi. Il discorso può essere valido anche in caso di locazioni.

Grazie alla realizzazione di immagini render ad altissima risoluzione, ogni dettaglio apparirà quasi uguale come nella realtà.

Come visualizzare i Render Panorama VR 360° con risoluzione 4K?

✓ In primis dalle impostazioni del video scegliere, se possibile, qualità 4K per visualizzare alla massima risoluzione;
✓ PC: con il puntatore del mouse, muoversi a 360° sul video in esecuzione;
✓ Smartphone o Tablet (non recenti): scorrere con il dito sul video in esecuzione per muoversi a 360°;
✓ Smartphone o Tablet (recenti e di ultima generazione): muovendo il dispositivo si potrà "navigare" a 360° nell'ambiente;

N.B.: se da dispositivi mobili, su questa pagina, non riesci a visualizzarlo al meglio, prova dal nostro canale YouTube!

Il massimo della realtà virtuale invece utilizzando un Visore VR!

Cos'è un Visore VR e come si usa?

È un visore per la realtà virtuale, ovvero un dispositivo (maschera) che permette di guardare immagini panoramiche a 360 gradi, come se ci si trovasse al centro della scena.

L'utilizzo è molto semplice e intuitivo, in genere basterà inserire all'interno dello stesso visore il nostro smartphone e utilizzando le relative app previste per il modello con la maschera indossata, si vivrà la fantastica esperienza della realtà virtuale.

Quanto costa un Visore VR?

Ci sono modelli per tutte le tasche a partire da poco più di 10 € fino ai più raffinati e tecnologici visori a costi molto importanti. Riportiamo di seguito 4 modelli con relativo link al prodotto per ottenere maggiori informazioni.

Google Cardboard (prezzo basso)

Noon VR (prezzo medio)

Samsung Gear VR (prezzo medio)

Oculus Rift (prezzo alto)

Come posso ottenere una soluzione Panorama VR 360 gradi con risoluzione 4K?

Panorama VR 360° a risoluzione 4K è un servizio Premium realizzato con Pacchetto Platinum, vai alla pagina Pacchetti per visionare quelli che sono tutti gli elaborati compresi nel servizio, guarda gli esempi oppure per qualsiasi altra informazione contattaci.