FaceHome Blog: News, Idee e Consigli su come Arredare Casa

Tipologie di Seggiolone per bambini e sedioline

sedioline per bambini

Il seggiolone per bambini e le sedioline per i primi giochi, dopo la culla e il fasciatoio sono gli elementi di maggiore interesse per i neogenitori, perchè oltre ad attrezzare il luogo del riposo, oltre a sistemare i vestitini e la biancheria del nuovo arrivo, ben presto si rende necessario prevedere una seduta comoda per la pappa e una postazione divertente per i primi giochini del loro bimbo.

Leggi tutto

Seggiolone in Legno per Bambini

seggiolone in legno per bambini

Seggiolone in legno per bambini: caratteristiche e punti di forza. Intramontabili, resistenti agli urti, leggeri, facilmente trasportabili da un ambiente all'altro, semplici ed essenziali: i seggioloni in legno continuano ad aver successo tra i genitori, nonostante il mercato sia ricco di modelli sempre più moderni e sempre più all'avanguardia.

Leggi tutto

Seggiolone in Metallo e Struttura Imbottita per Bambini

seggiolone in metallo per bambini

Il seggiolone in metallo e struttura imbottita è in assoluto la categoria di seggioloni per bambini più venduti. Sarà per la sua struttura in metallo, stabile, leggera e trasportabile grazie a comode rotelle; sarà per la seduta imbottita, garanzia di comfort per il neonato e di sicurezza per i genitori.

Leggi tutto

Seggiolone Multifunzione per Bambini

seggiolone multifunzione per bambini

Il seggiolone multifunzione per bambini rappresenta una di quelle soluzioni che rendono tranquilli e felici i genitori in vari momenti della giornata. In questi seggioloni, infatti, i piccoli non si siedono solo per mangiare, ma possono giocare prima e dopo la pappa; possono essere cullati, da un leggero dondolio; possono fare un piccolo sonnellino nella posizione “sdraio”.

Leggi tutto

Sedie a Dondolo per Bambini

sedie a dondolo per bambini

Sedie a dondolo per bambini: a cosa servono? Man mano che i bimbi crescono le loro esigenze diventano varie e sempre più legate alla sfera della conoscenza, dell'esplorazione e del gioco.

Leggi tutto

Culle e Fasciatoi: prepararsi all'arrivo di un bebè

culla e fasciatoio

In una cameretta già bella ed arredata spesso è difficile fare spazio per introdurre complementi ed accessori utili ad accogliere un nuovo arrivo in famiglia come culle e fasciatoi, eppure è qualcosa di necessario. Anche perché questo “fare spazio” in cameretta è una sorta di rito, attraverso cui tutti i membri della famiglia si preparano ad accettare il nuovo membro ufficiale.

Leggi tutto

Culla Tradizionale: quale scegliere e perché

culla tradizionale

Scopriamo insieme quali sono i modelli di culla tradizionale più apprezzati dalla rete. Le loro caratteristiche tecniche ed estetiche. Vediamo le migliori offerte, i prezzi più economici, i modelli più alla moda del momento.

Leggi tutto

Culla a Dondolo: quale scegliere e perché

culla a dondolo

La culla a dondolo è un elemento d'arredo dal fascino di altri tempi e dal comfort inimitabile. Non garantisce al neonato solo un luogo caldo e protettivo dove addormentarsi, ma anche e soprattutto, un dolce dondolio che simula le braccia della mamma e infonde al piccino calma e serenità.

Leggi tutto

Culla da Campeggio: caratteristiche e punti di forza

culla da campeggio

Culla da campeggio, trattiamo di un elemento di arredo importantissimo per il riposo del bebè, ma altrettanto importante per i genitori, perché risponde a specifiche esigenze. Parliamo di quei genitori che, per motivi di lavoro o di svago personale, si spostano spesso e avvertono il bisogno di portare con sé tutto l'occorrente per garantire ai piccini una dolce nanna.

Leggi tutto

Il Fasciatoio-Cassettiera: quale scegliere e perché

fasciatoio cassettiera

Il Fasciatoio-Cassettiera: perché acquistare un fasciatoio? È una domanda con una risposta ovvia. Perché dopo la culla è l'elemento più importante per accogliere un nuovo arrivo in casa. Quale scegliere? Dipende essenzialmente da quanto spazio si dispone, da dove va collocato (in camera di genitori o in cameretta); da ciò che piace esteticamente (materiali, colori, decori). Al di sopra di tutti i gusti c’è un dato di fatto.

Leggi tutto