Le migliori idee per una rimpatriata tra amici

Contenuti[Nascondi]

La pandemia ha portato a rivalutare i rapporti umani, l’importanza di coltivare amicizie e trascorrere tempo con le persone del cuore, quelle che meglio ci conoscono e con cui più volentieri amiamo trascorrere momenti insieme.

Adesso che tornare a frequentarsi è più semplice non c’è niente di meglio di una rimpatriata tra amici. La migliore idea per rendere l’incontro speciale? Semplice, la grigliata! Perfetta per mettere il buonumore e stimolare quella convivialità che solo i barbecue, con il suo calore e il gusto inconfondibile, riesce a dare. In questo articolo vi offriamo delle idee capaci di mettere tutti d’accordo e rendere la rimpatriata davvero speciale, cominciando con quelle per la grigliata.

Idee per una grigliata da Oscar

La grigliata che non delude mai? La grigliata mista, che vede la presenza di diversi tipi di carne, ognuno con una cottura diversa dove l’importante è avere il barbecue giusto. Online puoi trovare diverse proposte interessanti tra cui quelle de Il Mondo del Barbecue, un portale specializzato che propone non solo i migliori modelli di barbecue ma anche le attrezzature che rendono la grigliata più semplice e pratica da realizzare.

 

Oltre a preparare bistecche, filetto, hamburger e/o braciole, solo per citare alcune delle carni che in una grigliata mista non possono mancare, puoi proporre come accompagnamento dei semplici crostini, dopo aver naturalmente passato il pane velocemente sul barbecue. La ricetta che non delude mai? Pane di campagna, spolverata d’aglio e olio novello, in grado di di dare quel sapore frizzantino in più. Una buona bottiglia di vino, meglio ancora se rosso, e il menù per la rimpatriata tra amici è perfetto.

La grigliata non è solo carne e se avete degli amici che non vogliono rinunciare al pesce il barbecue è perfetto per questo tipo di cottura. Come realizzare la migliore grigliata di pesce che si sia mai vista in un raduno di amici? Partiamo da una considerazione: sono diverse le tipologie che si prestano per questa preparazione. Calamari, salmone, crostacei ma anche orate e persino tranci di tonno e pesce spada: sono tutti ottimi ingredienti come idee per grigliata, capaci di non deludere mai. Si sposano perfettamente con le erbe aromatiche e con il vino, meglio un buon bianco fruttato oppure fermo, a seconda del gusto personale. L’accompagnamento ideale? Delle preparazioni finger food che i vostri amici non potranno che apprezzare, anche queste a base di pesce come, ad esempio, dei panzerotti di pasta sfoglia con cavolo nero, noci e salmone. Provare per credere!

 

Non solo idee per grigliata

In una rimpatriata tra amici non può mancare, oltre a una buona grigliata di carne o pesce, un intrattenimento all’altezza. Un po’ di musica non guasta e potete selezionare delle playlist per l’occasione che ricordino i momenti trascorsi insieme oppure mettere un sottofondo rilassante.

Un dono per ricordare la serata sarà poi gradito. Non è necessario spendere cifre astronomiche, si tratta di un pensiero e una vecchia foto in una semplice cornice risulterà l’oggetto perfetto. L’alternativa? Una sorta di piccola bomboniera fatta in casa, con tanto di confetti e un oggetto simpatico oppure un po’ di quei famosi panzerotti con salmone, cavolo nero e noci di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente. La rimpatriata tra amici, con queste accortezze sarà davvero speciale. Un momento di pura gioia proprio come quello che si ha quando ci si mette tutti intorno a un barbecue.