Come rendere unica e speciale la Casa con le Decorazioni da parete

decorazioni da parete

Una parete bianca della nostra casa può diventare una moderna ed irresistibile tela sulla quale dare libero sfogo alla nostra creatività. Nelle abitazioni moderne sempre più spesso si ricorre a multiformi decorazioni da parete.

Esse si rivelano strumenti essenziali nell’impresa “fai da te” mirata a dare nuova verve, luce e originalità ad ogni ambiente della nostra casa, con piccoli gesti e con un ridotto impegno economico.

Invece che ricorrere a lunghe e costose operazioni di verniciatura, invece che ricoprire pareti malconce con complicate e tradizionali carte da parati, è possibile optare per coloratissime composizioni di adesivi da parete, per personalizzare e rendere speciale ogni angolo della nostra casa.

Fiori, alberi, farfalle, cuori, scritte che inneggiano all’amore, scritte che rispecchiano la nostra passione per la cucina e il buon cibo, tutto si può sulle pareti di casa.

L’unica regola da seguire è essere originali, esprimere se stessi e le proprie idee, al fine di rendere unica la propria casa in ogni suo angolo.

Esistono decorazioni su misura per ogni ambiente, per sottolineare e mettere in risalto la sua componente romantica, rustica, conviviale, vivace… a seconda dei casi e a seconda dei gusti personali dei componenti della famiglia.

In un ambiente come il salone, ad esempio, la parete a ridosso del divano, solitamente occupata da importanti quadri, potrebbe diventare essa stessa la tela sulla quale esprimere il nostro estro.

Gli amanti dello stile più tradizionale, potrebbero optare per una composizione di adesivi in superficie specchiata, al fine di donare più luce ed eleganza alla camera.

Per gli estimatori dello stile moderno, una composizione di rami stilizzati, su cui inscenare un volo di farfalle, tutto rigorosamente in bianco e nero.

Questa potrebbe essere la soluzione ideale per “incorniciare” in modo creativo il proprio divano e la propria area di relax.

In un ambiente come la camera da letto, le decorazioni a cui più si fa ricorso sono rigorosamente di carattere romantico e sentimentale.

La camera da letto può essere descritta, infatti, come il luogo più intimo di una casa.

Nulla meglio di decorazioni da parete, che rappresentano soggetti teneri e dolci come fiori, cuori e scritte inneggianti l’amore (magari tratte da poesie famose), collocate sulla parete che sovrasta il letto, potranno aiutarci a rendere ancora più unica e speciale l’atmosfera che si respira nel nostro nido d’amore.

In un ambiente come la cameretta le decorazioni da parete sono il principale strumento per dare un tocco di novità e di originalità a misura di bambino.

Animali, piante e fiori, eroi dei fumetti, personaggi dei cartoni…, è possibile scegliere tra una moltitudine di soggetti, tutti moderni e tutti coloratissimi, tutti essenziali per personalizzare la cameretta secondo le esigenze, i gusti, i sogni dei più piccoli.

Anche in cucina fanno il loro ingresso le decorazioni da parete.

Bottiglie, piatti imbanditi, utensili da cucina, scritte dedicate alla tavola e allo stare insieme…, tantissime decorazioni che un po’ vanno a sostituire i ben più classici ornamenti che spiccavano sui rivestimenti da cucina.

Nell’arredo moderno spariscono le piastrelle, o meglio vengono preservate solo sui fuochi e il piano cottura per ragioni di igiene e pulizia.

Tutte le altre pareti restano libere, semplicemente verniciate e pronte ed essere personalizzare con moderne decorazioni.

Anche in questo ambiente, a seconda dei gusti e delle esigenze del padrone di casa, è possibile scegliere tra decorazioni che in qualche modo consentano di guardare alla cucina come ambiente rustico, dove semplicemente si prepara buon cibo, oppure decorazioni che sottolineino come la cucina sia l’ambiente di massima condivisione e convivialità per tutta la famiglia.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)