Scarpiere-Guardaroba: consigli utili

Organizzare il proprio guardaroba, tra indumenti ed accessori vari, è un’attività che richiede tempo e grande inventiva. Bisogna ricorrere ad elementi organizzativi diversi, sistemarli a dovere e cercare di sfruttare qualsiasi spazio per custodire oggetti che altrimenti resterebbero in giro per la casa.

Il mercato dell’arredo e complementi mette a disposizione delle più esigenti padroni di casa soluzioni modulari, davvero poco ingombranti, che trovano collocazione in guardaroba, cabina armadio, ripostigli, come strumenti assolutamente irrinunciabili per sistemare: scarpe, borse, sciarpe, cinture…

Questi complementi pensati per andare ad arredare l’interno di armadi o camere adibite a guardaroba, hanno per la maggiore l’aspetto di importanti scaffalature, il più delle volte senza sportelli e frontalini, per rendere le operazioni di prelievo delle scarpe e di successiva sistemazione delle stesse, più veloci, pratiche ed immediate.

Realizzate in acciaio o in plastica, le scarpiere-guardaroba devono essere forti e resistenti, in quanto destinate a sorreggere il peso di decine e decine di paia di scarpe ed accessori in abbinamento.

Un chiaro esempio della estrema funzionalità delle scarpiere-guardaroba è il modello in acciaio e tessuto di Aojia.

Una capiente scarpiera a 10 piani, la cui struttura è realizzata completamente in acciaio, ed è ricoperta sulle zone laterali da un telo in TNT (tessuto non tessuto), di colore marrone chiaro, utilissimo per preservare scarpe ed altri accessori dalla polvere.

scarpiera guardaroba acciao tessuto

Un modello semplice da costruire ed estremamente funzionale.

Nel caso si disponga di maggiore spazio, Aojia propone di affiancare più scarpiere in tessuto per creare un arredo uniforme e coerente all’interno di ripostigli e cabine-armadio.

Per il suo design semplice e lineare questa scarpiera è in grado di adattarsi a perfezione a camere arredate tanto in stile classico che moderno.

Un design decisamente moderno caratterizza invece la scarpiera modulare DIY a sei piani realizzata da Songomics.

Si tratta di una struttura completamente realizzata il plastica trasparente, sia per i vani contenitori che per il frontalino, in modo da poter intuire che tipo di scarpe sono custodite ad ogni livello, anche se il cassetto è chiuso.

scarpiera guardaroba modulare

Il modello di base è composto da 6 ripiani che possono essere montati tra loro sia verticalmente che orizzontalmente. Ogni scomparto può sorreggere un carico di massimo 10 kg: 3/4 paia di scarpe ci stanno benissimo.

Una scarpiera modulare che con le sue trasparenze e le sue fattezze si presta benissimo ad arredare l’interno di armadi, cabine, ripostigli, che rientrano in un’abitazione dominata dallo stile moderno e da scelte originali e distintive.

Più tradizionale ma massimamente funzionale il design di LSR10G di Songomics.

Si tratta di una scarpiera-scaffale con 10 ripiani, le cui dimensioni finali raggiungono i 175 cm in altezza, 100 cm in lunghezza, 29 cm in profondità.

scarpiera guardaroba scaffale

Un complemento in grado di ospitare un gran numero di scarpe ed accessori, la cui struttura è realizzata in acciaio, mentre i ripiani sono in TNT, traspirante e resistente all’umidità.

Un complemento semplice da assemblare a seconda delle esigenze del padrone di casa.

Una struttura forte e resistente, ideale per le donne che amano collezionare scarpe di ogni tipo, ma che al contempo avvertono l’esigenza di tenerle ordinate e sistemate.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)