Portaombrelli in Plastica ed altre Resine: idee e consigli

Quando il padrone di casa per sistemare i suoi ombrelli intende evitare la ceramica per la sua fragilità e per un design spesso troppo tradizionale, quando non è convinto neppure dal metallo per la sua “freddezza” e per la scarsa capienza, può sempre prendere in considerazione un’altra validissima alternativa: un portaombrelli in plastica.

La plastica e le altre resine, resistenti e coloratissime, sono materiali a cui i designer fanno sempre più ricorso nella realizzazione di portaombrelli ed altri complementi di tendenza.

Questo perché le resine sono molto malleabili e si prestano ad assumere le forme più particolari, sono di semplice manutenzione, sono resistenti agli urti e soprattutto danno vita a complementi economici, accessibili a tutti e in grado di soddisfare le più differenti esigenze.

I portaombrelli in plastica hanno, purtroppo, una pecca: sono molto leggeri, non possono dunque essere sovraccaricati, perché potrebbero facilmente rovesciarsi.

Tenuta in considerazione questa “macchia nera”, scegliere di acquistare comunque un portaombrelli in plastica, significa dare grande importanza all’estetica, significa decidere di portarsi a casa un elemento assolutamente originale ed accattivante.

Basta pensare al modello Prato Nero di Pusher.

Si tratta di un portaombrelli pratico e funzionale, caratterizzato da una base rettangolare dalla quale si sollevano, come fili di erba, dei cilindri neri tra i quali vanno collocati, incastrati gli ombrelli.

portaombrelli plastica originale

Un design assolutamente innovativo caratterizza questo complemento.

Non più un’anfora, non un vaso stretto e lungo, ma un prato moderno, disponibile in nero, ma anche in bianco e per un effetto ancora più realistico in verde.

Un prato sul quale collocare come fossero fiori i nostri ombrelli. Un complemento in grado di soddisfare a pieno le esigenze degli amanti dello stile moderno di tendenza.

Punta sul romanticismo il modello Dog&Cat di Meliconi.

Un portaombrelli cilindrico in plastica nera, rivestito con una stampa che mette in primo piano i volti di un cane e di un gatto in cerca di coccole e tenerezze.

portaombrelli plastica resina cilindrico

Un modello dal design estremamente semplice che ha il suo punto di forza nella modernità e nel realismo delle immagini decorative.

Un portaombrelli ideale per gli amanti delle soluzioni semplici e funzionali e soprattutto per gli appassionati del mondo a quattro zampe.

Adatto tanto ad ingressi arredati in stile tradizionale, grazie alla dolcezza e sobrietà dei soggetti rappresentati; tanto ad ingressi decisamente moderni, per la sua ricercatezza ed estrema funzionalità.

Ancora più essenziale e minimalista il design del modello Lotus Root di Qualy.

Un portaombrelli in plastica (ABS), dalla forma arrotondata, massiccio, resistente, chiuso su tutti i lati, compreso in alto.

La sua particolarità sta proprio nel fatto che questa sorta di copertura in alto è arricchita da 10 fori creati proprio per l’inserimento e la sistemazione di altrettanti ombrelli.

portaombrelli plastica abs

Questo complemento estremamente semplice e funzionale è realizzato in ben quattro varianti di colore: nero, bianco, rosso e verde, per farne un elemento adattabile a qualsiasi ingresso, in base ai colori dominanti, oppure per essere usato come “esplosione di colore” per ravvivare un ingresso fin trotto sbiadito.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)