Portaombrelli in Metallo: idee e consigli

I portaombrelli in metallo, leggeri, capienti e resistenti, sono la scelta ideale per sistemare gli ombrelli nell’ingresso di casa e per donare a questo ambiente un tocco di design, di decoro e di stile davvero impareggiabili.

Per gli amanti del minimalismo una serie di cerchi concentrici di varie dimensioni, fissati ad una base, creano un portaombrelli moderno, davvero poco ingombrante.

Per chi non intende rinunciare ad un tocco di romanticismo, una forma cilindrica in metallo, caratterizzata da una serie di farfalle intarsiate sulla sua superficie, sono i tratti distintivi del portaombrelli ideale.

Per chi ama guardare al portaombrelli come ad una scultura da ammirare anche quando priva di contenuto, è possibile scegliere un vaso moderno e suggestivo creato da fasce metalliche che si intrecciano, creando vari spessori, nodi e trame.

Il mercato dei portaombrelli in metallo, evidentemente, offre la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di proposte esteticamente rilevanti.

In questo caso gli unici elementi da dover prendere in considerazione, per arrivare alla scelta del portaombrelli più adatto al proprio ingresso, sono: lo spazio disponibile e i gusti del padrone di casa.

Delicato, romantico ed elegante il design del modello LUC48W di Songomics.

Un portaombrelli in ferro verniciato bianco, di forma squadrata (base: 15per 15 cm; altezza 49 cm), molto leggero (solo 1,3 kg) e dotato di vaschetta cola-pioggia che non graffia il pavimento.

portaombrelli metallo romantico

La particolarità di questo complemento è che le sue facciate sono completamente intarsiate, a creazione di un decoro ornamentale che ricorda foglie cadenti e una cascata di petali.

La superficie interamente lavorata consente alla luce di filtrare attraverso il portaombrelli e soprattutto consente il passaggio dell’aria, favorendo le operazioni di asciugatura delle superfici umide interne. Un modello innovativo e massimamente funzionale.

Caratteristiche estetiche opposte per il modello LUC23B sempre di Songomics.

Si tratta infatti di un portaombrelli in ferro battuto di forma cilindrica e interamente verniciato in nero.

Un modello capiente con una circonferenza dal diametro di 19,5 cm, adatto a contenere una decina di ombrelli, anche grazie agli utilissimi gancetti da applicare al suo interno per gli ombrelli pieghevoli.

portaombrelli metallo ferro battuto

Tratto comune al precedente modello è la decorazione assolutamente originale della superficie in metallo. In questo modello la facciata nera e resistente è arricchita da intarsi a forma di gocce di pioggia e di ombrelli riparatori.

Un decoro giovanile, che fa di questo portaombrelli un elemento in grado di donare un tocco di originalità al nostro ingresso.

Il colore sgargiante è la caratteristica distintiva del modello YSJ053 di DXP – Portaombrelli.

Un complemento in ferro battuto, verniciato in un tono di verde davvero acceso, davvero particolare.

portaombrelli metallo verde

Un modello di forma quadrata (base 15,5 cm per 15,5 cm; altezza: 49 cm), le cui pareti non sono piene e massicce, ma strutturate come una sorta di percorso geometrico, caratterizzato da spazi pieni e spazi vuoti, un gioco di materia e luce che dona al portaombrelli grande dinamismo e una forte immagine di leggerezza.

Un modello ideale per donare al nostro ingresso nuova verve, attraverso un elemento esteticamente originale e soprattutto realizzato in un colore che senza dubbio attira l’attenzione.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)