Portaombrelli in Ceramica: idee e consigli

I maestri ceramisti italiani hanno fatto del portaombrelli in ceramica, sapientemente decorato a mano, un elemento distintivo della loro arte, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il portaombrelli in ceramica è, dunque, un complemento d’arredo molto prezioso che troviamo in tutti gli ingressi di abitazioni arredate in stile classico.

Le più recenti correnti di design hanno riscoperto la ceramica come materiale di base per la creazione di portaombrelli anche di stile più moderno.

In forme più ricercate e colori più sgargianti, la ceramica si presta alla realizzazione di complementi sempre più originali, adattissimi alle esigenze degli amanti dell’arredo di tendenza.

Con la sua classica forma di anfora, o in forme astratte e più contemporanee, il portaombrelli in ceramica è pur sempre un simbolo di alta classe e alta qualità.

Un altro tratto distintivo della ceramica è la sua durevolezza nel tempo. Per preservare questi portaombrelli occorre dedicare tante cure alla loro manutenzione, soprattutto occorre pulirli periodicamente per eliminare i residui di acqua e sporco, ricorrendo a detergenti non molto aggressivi.

La pecca è una: la ceramica è un materiale fragile, poco resistente agli urti, per cui nella scelta della sua collocazione è importante individuare un angolino dove il portaombrelli sia massimamente utile, ammirabile dal punto di vista estetico, e protetto da scossoni, in modo tale da preservarlo nel tempo.

Un classico intramontabile è il portaombrelli dipinto a mano con i decori tipici della ceramica vietrese, come il modello Limoni di No Brand.

Un’anfora ampia 50 cm ed alta 95 cm, caratterizzata da uno sfondo bianco sul quale spiccano grandi limoni gialli con grandi foglie verdi.

portaombrelli ceramica classico

Una natura morta tradizionale, incorniciata in alto da fasce di azzurro intenso, in basso da strisce color giallo oro.

In questo modello oltre ai soggetti classici troviamo anche i colori tipici della ceramica vietrese: azzurro, giallo, verde, oro..., un chiaro richiamo agli scenari naturali, di sole, mare e vegetazione spontanea, che hanno reso famosa la Costiera Amalfitana in tutto il mondo.

Un modello elegante, raffinato, dal fascino sempre attuale.

In stile decisamente moderno il modello Move-Bianco di LifeStyle-Kreativ.

L’elemento che principalmente balza agli occhi è la sua forma: non più simile ad un’anfora, non più linee tondeggianti, ma forme squadrate ed angoli ben in vista.

portaombrelli ceramica bianca

Un portaombrelli in ceramica bianca, a forma di parallelepipedo, con una base quadrata di 18 per 18 cm, e un altezza di 50 cm.

Le pareti di questo parallelepipedo moderno non sono perfettamente lisce, ma caratterizzate da un gioco di rientranze e di sporgenze atte alla creazione di un decoro assolutamente particolare.

Un portaombrelli realizzato in un materiale classico come la ceramica, ma che per forma, fatture e decorazioni in rilievo, si rileva un complemento in grado di esaltare ingressi-saloni caratterizzati da uno stile ricercato ed originale.

LifeStyle-Kreativ azzarda ancora di più, in materia di portaombrelli in ceramica di tendenza, con il modello Stivale Bianco.

Uno stivale bianco che raggiunge un altezza di 45 cm, interamente realizzato in ceramica e adatto a contenere almeno 4-5 ombrelli.

portaombrelli ceramica forma stivale

Un complemento caratterizzato da un design assolutamente innovativo, ideale per coloro che intendono personalizzare la propria casa in ogni suo angolo, a partire dall’ingresso, con un moderno stivale atto a contenere in modo creativo ombrelli.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)