Mensole da Camera da Letto: idee e consigli

In camera da letto amiamo circondarci di oggetti che hanno per noi un gran valore affettivo. Foto dei nostri viaggi più belli, souvenir provenienti da luoghi lontani, oggetti preziosi che ci ricordano feste e celebrazioni di amici e parenti…

Tutti gli oggetti a cui siamo più legati trovano sistemazione in camera da letto, in un ambiente così intimo e personale. Gli strumenti privilegiati per mettere in bella mostra questi oggetti a noi tanto cari sono le mensole.

Mensole in legno abbinante alle essenze del mobilio della camera, mensole in metallo per portare un tocco di modernità nel nostro nido d’amore, mensole in resina dalle forme più innovative per decorare ad arte le pareti… le soluzioni tra cui scegliere sono davvero tantissime.

Le posizioni su parete che tali complementi vanno ad assumere sono, invece, essenzialmente due: o sulla parete sovrastante il letto, o su una parete libera.

Collocare una mensola giusto al di sopra la testiera del letto significa fare di essa uno strumento per tenere sottomano una serie di oggetti per noi assolutamente irrinunciabili quando andiamo a letto: telecomando, libri, occhiali per la lettura, sveglia…

Scegliere di posizionare una mensola su una parete libera della nostra camera da letto significa mettere in primo piano oggetti a cui siamo legati e contemporaneamente decorarla ad arte.

In qualsiasi posizione e con qualsiasi funzione si scelga di inserire una mensola in camera da letto la sua utilità risulterà sempre massima.

Consistenti, capienti e dal design innovativo il set di due mensole CI.MA di YELLOO.

Si tratta di due mensole marrone scuro, in legno wengè, a forma di “C” dalle dimensioni di 73 cm di larghezza per il pannello lungo, 25 cm di larghezza per il pannello corto, 20 cm di altezza, 20 cm di profondità.

mensola da camera da letto in legno

È possibile montarle su parete a seconda delle preferenze estetiche del padrone di casa, ma posizionate l’una accanto all’atra, in senso inverso, creano sul muro un gioco di opposti, una decorazione originale e un dinamismo davvero unici.

Per i più romantici la proposta ideale viene da Ts-ideen con il suo Set di Ripiani Cubici con scritta Love.

Un set di mensole a forma di cubo (25 cm per 25 cm), estremamente versatile in quanto i cubi possono essere accostati, su parete o su pavimento, sia orizzontalmente che verticalmente, l’importante è comporre in modo chiaro e leggibile la scritta “Love”.

mensola da camera da letto romantica

Ogni cubo fa da vano contenitore di una delle lettere di cui si compone la scritta “Amore”, e nello spazio vuoto disponibile è possibile trovare collocazione a piccoli oggetti a noi tanto cari e legati alla nostra sfera affettiva: foto, fiori, regali per occasioni importanti…

Il set è realizzato in MDF, con verniciatura in bianco lucido per i vani contenitori, in rosso per la scritta.

Un set estremamente moderno, vivace, accattivante, adatto a chi ama “gridare” il suo amore anche sulle pareti di casa.

Per gli amanti del colore validissima anche la proposta del Set di tre mensole in Stile Trendy sempre di Ts-ideen.

Si tratta di mensole in MDF, a forma di “U”, di tre diverse dimensioni: la più piccola di 30 cm di larghezza, 10 cm di altezza, 15 cm di profondità; la media di 45 cm di larghezza, 10 cm di altezza, 15 cm di profondità; la più grande di 60 cm di larghezza, 10 cm di altezza, 15 cm di profondità.

mensola da camera da letto MDF arancione

Elemento estremamente caratterizzante di questo set è il suo colore arancio scuro, ideale per rompere la monotonia dei toni del legno in una camera da letto moderna, con un effetto finale di grande impatto estetico.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)