Mensole da Salone/Soggiorno: idee e consigli

Quando accogliamo amici e parenti nella nostra casa ci preoccupiamo di porre tutto in ordine e di mettere in risalto complementi ed oggetti di un certo valore sociale o affettivo, per suscitare su di loro un certo impatto.

Uno dei luoghi in cui maggiormente trovano collocazione i complementi più prestigiosi, per attirare l’attenzione dei curiosi, è il salone-soggiorno.

Si tratta dell’ambiente destinato all’accoglienza, un ambiente che quindi deve essere caldo, massimamente rifinito e confortevole.

Il salone si presta a mettere in bella mostra gli oggetti a cui siamo più legati, attraverso mobili e complementi che siano essi stessi delle valide soluzione estetiche. Tra questi le mensole occupano il primo posto.

Adatte per sistemare vari suppellettili, per decidere quali mettere in primo piano e quali collocare in secondo ordine, originali nelle forme e nei colori, da fungere esse stesse da decorazioni delle pareti del nostro salone-soggiorno.

Basti pensare al set di due mensole di design moderno di Bricobravo.

Due mensole da parete, a forma di cubo, di diverse dimensioni: la prima di 26 cm per 26 cm, per 10 cm di profondità; la seconda di 20 cm per 20 cm, per 10 cm di profondità.

 mensola da salone soggiorno cubo

Le due strutture sono interamente realizzate in MDF (fibra a media densità), esternamente verniciate bianche, internamente è possibile scegliere tra più colori: verde, blu, fucsia, arancio.

Il design originale e il tocco di colore all’interno del riquadro sono elementi che fanno di queste mensole dei complementi adattissimi ad attirare lo sguardo dei nostri ospiti accolti in salone soggiorno.

Potrebbero essere paragonate a due cornici, con angoli smussati, assolutamente innovative perché prive di tela e di vetro antistante, ma altrettanto preziose per incorniciare gli oggetti per noi più preziosi, da mettere in bella mostra.

Altrettanto decorativa per le pareti di salone-soggiorno la proposta di Songomics con il suo set di due mensole modello LWS68W.

Realizzate in legno laccato (bianco o nero), identiche nella forma e nelle dimensioni: 73,5 cm di lunghezza, 17 cm di altezza, 19,5 cm di profondità.

Si tratta di mensole capienti e poco ingombranti che hanno il loro punto di forza nella forma non convenzionale.

mensole da salone soggiorno moderne

Sono realizzate affiancando due forme ad U, una più grande e l’altra più piccola, una rivolta verso l’alto, l’altra verso il basso.

Evidentemente nelle due parti di cui si compone ciascuna mensola è possibile esporre elementi diversi: nella prima piantine, suppellettili, quadretti,…; la seconda più piccola e quasi a sè stante, sembra adatta come porta CD.

Il set può essere montato su parete secondo le preferenze del padrone di casa, creando decori unici e atti a personalizzare il proprio salone-soggiorno.

Raffinata e di gran classe la proposta di VE.CA. srl con il suo set di 3 mensole, design Shelves Tiffany.

Si tratta di un prodotto di alta qualità, interamente Made in Italy, massimamente curato nella scelta della materia prima (legno massiccio) e nel design di grande rilievo estetico.

mensola da salone soggiorno alta qualità

Montate su parete, infatti, le tre mensole vanno a costituire una sorta di percorso, da strutturare a seconda delle preferenze del padrone di casa, assolutamente originale, moderno, di impatto.

I tre supporti consentono inoltre di trovare una collocazione ad un gran numero oggetti a noi cari. Evidentemente siamo in presenza di un set di mensole che rappresenta il connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)