Mensole da Cucina: idee e consigli

In cucina, dove si riunisce tutta la famiglia, dove ci si raggruppa intorno al tavolo per chiacchierare, per mangiare, per prendere il caffè, lo spazio non basta mai. La cucina è un ambiente in cui si concentrano tantissime attività e dove è necessario riuscire ad organizzarsi.

È importantissimo saper distribuire spazi fruibili e spazi da destinare al mobilio, saper scegliere supporti estremamente funzionali, ma in grado di donare all’intero ambiente un tocco irrinunciabile di originalità e ricercatezza.

Nell’ultimo decennio è stata completamente superata la visione della cucina come luogo rustico, dove semplicemente la famiglia si riunisce per preparare e consumare cibo.

I maestri designer hanno lavorato ad un’immagine della cucina come luogo di massima condivisione, di convivialità, di ospitalità, un ambiente da curare in ogni minimo dettaglio anche dal punto di vista estetico.

Ecco che nella scelta di ogni complemento utile a completare l’arredo della cucina anche la veste decorativo-ornamentale comincia a svolgere un ruolo fondamentale.

Uno dei complementi della cucina atto a riunire in sè funzionalità e rilevanza estetica è la mensola.

Da collocare su una parete libera o in un angolo della cucina, la mensola è indispensabile per tenere prodotti ed utensili vari a portata di mano e, al contempo, per donare all’ambiente un tocco di modernità.

Pratico e innovativo il set di mensole ad angolo in bambù ed acciaio inox di Secret de Gourmet.

Il set comprende: 3 mensole di diverse dimensioni, montate a varie altezze su piedi in metallo e sistemate ad angoliera.

La mensola più in alto è la più piccola: 19 per 19 cm; la seconda e la terza sono identiche con una lunghezza di 44,5 cm e 19 cm di profondità.

mensola da cucina set

Un set estremamente funzionale che consente di organizzare in poco spazio tanti prodotti utili. Posizionato nell’angolo tra fuochi e lavabo, si rivela il supporto ideale per sistemare spezie, mestoli, barattoli…

Ideale per le cucine arredate con massima attenzione ai particolari di grande qualità.

Molto più forte e deciso il design della Mensola Doppia di Tescoma.

Una struttura a due piani, completamente realizzata in metallo, affissa a parete tramite un supporto tubolare, dal quale partono due ganci paralleli, atti a sorreggere due mensole di 26 cm di lunghezza per 10 cm di profondità.

mensola da cucina in metallo

Si tratta di una soluzione davvero poco ingombrante, adatta all’installazione sulla parete sopra al lavabo, a media altezza, per rendere tutta una serie di prodotti immediatamente accessibili: sale, olio, spezie…

Un complemento estremamente moderno e innovativo.

Non bambù, né acciaio, come nei casi precedenti, ma ancora altro materiale per il set di mensole trasparenti di Plexiglass d’autore.

Un set di due mensole in plexiglass, materiale estremamente resistente, malleabile ed antigraffio.

Le due mensole di dimensioni e forma diversa, la prima a forma di “L”, la seconda a “U”, se montate l’una sull’altra in modo parallelo ed equidistante, danno vita ad una composizione sulla parete in cui spicca un terzo ripiano portaoggetti.

mensola da cucina plexiglass

Si tratta di una soluzione estremamente pratica perchè consente su tre ripiani di sistemare un gran numero di prodotti di uso quotidiano.

Una proposta esteticamente rilevante perché la trasparenza del plexiglass consente alle mensole di mimetizzarsi sulla parete, creando sulla stessa grande dinamismo e donandole un tocco di luce ed eleganza.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)