Librerie da Terra: idee e consigli

Quando ci accorgiamo di aver accumulato nel tempo un gran numero di libri, riviste, album di ricordi…, senza sapere come e dove sistemarli, è bene prendere coscienza del fatto che è arrivato il momento di comprare una libreria.

Spesso si è combattuti nella decisione di acquistare una libreria perché la tradizione ci ha abituato a pensare ad essa come ad un mobile davvero massiccio ed ingombrante.

Ragionando in questi termini accade che sulla decisione di acquisto pesano tutta una serie di pensieri pratici che riguardano, ad esempio, lo spazio da fare in casa, il luogo dove collocare la libreria, il risultato estetico desiderato… dei veri e propri rompicapo che il padrone di casa preferirebbe senza dubbio evitare.

In questa situazione di dubbi e perplessità, il design ci viene assolutamente incontro con una vasta gamma di complementi, più o meno lontani dalla tradizione, caratterizzati da una maggiore “leggerezza” nello stile, nelle fatture, nei colori, nei decori, nelle dimensioni, rispetto al passato.

Il mercato attuale delle librerie per arredare casa si caratterizza per una moltitudine di proposte che ne facilitano la scelta.

Per quel che concerne le librerie da terra, oggi è possibile scegliere tra soluzioni più o meno ingombranti, più o meno capienti, più o meno massicce…, a seconda delle esigenze pratiche ed estetiche di ognuno.

Occupa decisamente poco spazio e può essere facilmente introdotta in qualsiasi ambiente della casa, con un effetto estetico di gran rilievo, la Libreria con Mensola in Legno di Outsunny.

Si tratta di una libreria in legno bianco, con piano interno regolabile in altezza, che affiancata a parte occupa uno spazio di 60 cm di larghezza, 63 cm di altezza, 24 cm di profondità.

librerie da terra poco ingombranti

Un complemento davvero poco ingombrante ma massimamente funzionale, perchè consente di sistemare al suo interno su due ripiani libri, riviste e CD.

Essendo dotata anche di piano d’appoggio di livello superiore, può essere altresì sfruttata come mobiletto basso, per mettere in bella mostra oggetti di un certo prestigio (vasi, cornici...) o di una certa utilità (telefono, svuotatasche…).

Ancora più innovativa nel design, nelle forme e nel materiale in cui è realizzata, la Libreria da Terra a Scomparti 5108 di Ts Ideen.

Una libreria realizzata in propilene, di colore nero, con pareti laterali decorate in bassorilievo sui toni del grigio argento, caratterizzata da ben 9 vani contenitori di forma cubica, divisi, affiancati e sorretti tramite aste in metallo laccato sempre nero, montabili sia verticalmente che orizzontalmente.

librerie da terra design

Una soluzione davvero capiente con minimo ingombro: 114 cm di larghezza, per 114 cm di lunghezza (nella soluzione di 3 cubi per 3 file) e 38 cm di profondità.

Una proposta estremamente creativa in grado di soddisfare, con la sua struttura modulare, tutte le esigenze di spazio del padrone di casa.

Adattabile tanto all’ingresso, quanto al salone che alla camera da letto, si presenta come libreria moderna e originale, in grado di fornire un contributo di grande impatto ad ogni ambiente arredato in stile moderno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)