Librerie Moderne di Design: idee e consigli

Anche nelle case arredate in stile moderno un posto di tutto rilievo occupano le librerie. Anche se la libreria è un complemento che nasce e trova il suo massimo splendore nelle case di stile classico, ben presto si fa spazio anche nelle abitazione urbane contemporanee.

Ovunque ci sia un forte attaccamento ai libri, una grande passione per la lettura, un incolmabile desiderio di sapere e di cultura, la libreria ha la sua ovvia ragione di essere.

L’introduzione della libreria anche nello stile moderno ha comportato, da parte dei designer, un forte lavoro specie alla sua parte estetica, mantenendo inalterata la sua grande utilità.

Ecco che accanto al legno, spuntano nelle abitazioni urbane le prime librerie in resina, in metallo e in vari mix di questi materiali.

Accanto alla forma più classica e massiccia delle librerie da terra, si fanno sempre più strada le librerie da parete, ridotte nelle dimensioni, sicuramente più leggere, ma massimamente decorative.

Accanto alle essenze tradizionali del legno e agli ovvi colori tra il marrone e il bianco, trovano grande diffusione librerie coloratissime in grado di apportare nuova verve alle abitazioni e così innovative da poter essere adattate a svariati ambienti: non solo al salone, ma anche all’ingresso, alla camera da letto, alla cameretta.

La libreria moderna di design si rivela ben presto un complemento irrinunciabile anche nelle abitazioni moderne per far sfoggio della propria cultura e dei ricordi più cari, adottando una soluzione che consenta di mantenere massimo ordine tra libri, album di foto, CD…

Combina eleganza e modernità la libreria di Design in Legno di Outsunny.

Si tratta di una libreria da terra, realizzata in legno wengè con supporti tubolari in acciaio cromato e rifiniture in resina, un mix di materiali che la caratterizza in termini di originalità.

librerie design moderno legno

Altro elemento distintivo è la sua forma ad “S”.

Un design estremamente curato e ricercato che va a delineare sulla parte una sorta di serpente, nelle cui curve sinuose verranno sistemati libri e non solo.

Occupando uno spazio di 145 cm in altezza, 80 in larghezza, 30 cm in profondità, si rivela una struttura adatta a dare sistemazione ad un gran numero di libri e suppellettili vari.

La cura nella sua veste estetica ne fa un complemento assolutamente adattabile al salone, ma anche ad un ampio ingresso e ad una moderna camera da letto.

Altrettanto ricercato ed innovativo il design della libreria SARMASIK di Dekorister.

Si tratta di una libreria in legno bianco che può essere sia affissa a parete che montata su piedistallo autonomo.

librerie design moderno innovativo

Mentre occupa uno spazio di 149, 4 cm di altezza, 124,8 cm di larghezza, 22 cm di profondità, delinea sulla parete, con un gioco di mensole interne collocate a varie altezze e di varie dimensioni, una sorta di labirinto creativo e suggestivo.

Il padrone di casa è chiamato a trovare in questo spazio “sui generis” la collocazione più congeniale ai suoi libri ed altri oggetti più cari, dando pieno sfogo alla sua creatività.

Anche questa soluzione per il suo design estremamente moderno può trovare spazio tanto in salone, quanto in camera e cameretta.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)