Librerie Classiche in Legno: idee e consigli

In tutte le case arredate in stile classico è facile riscontrare elementi comuni come: dispense in cucina, vetrinette nell’ingresso o in camera da letto, librerie in salone-soggiorno. La libreria è il complemento dominante l’arredo del salone-soggiorno.

Una libreria in legno massiccio diviene simbolo concreto dell’attaccamento del padrone di casa ai libri e alla cultura in generale.

Un complemento di grande prestigio sia per come si presenta, ovvero per la sua consistenza, sia per il valore sociale ed affettivo che rappresenta.

Il legno massiccio nelle essenze più classiche del mogano, noce, frassino, …, è garanzia della forza, resistenza e durevolezza nel tempo della libreria classica, in cui il padrone di casa custodisce le sue letture più care, i suoi ricordi più intimi.

Il legno è il materiale che domina incontrastato lo scenario delle librerie classiche adatte ad ambienti in cui domina la classe e l’eleganza.

Una libreria classica a 5 ripiani è la proposta di Lo Scrigno Arredamenti.

Una libreria in legno noce, con rifiniture ornamentali sia nella parte alta che nella parte bassa. Un mobile caratterizzato da una grande capienza, da linee classiche, da un design estremamente semplice.

librerie classiche in legno 5 ripiani

Si tratta della proposta ideale per i padroni di casa che intendono dare massimo risalto alla cultura, scegliendo per essa un “contenitore” che dimostri, agli occhi indiscreti e curiosi degli ospiti di casa, tutto il suo prestigio

Sempre in stile classico ma più tendente al country, ovvero al rustico-raffinato, la libreria in legno massello di Giò Luxury.

Si tratta di una struttura in legno bianco, che occupa 105 cm in altezza, 54 in larghezza, 34 in profondità. Dotata di tre ampie mensole collocate a tre altezze diverse e due comodissimi cassetti nelle parte immediatamente sottostante.

librerie classiche in legno rustico country

I laterali delle libreria non sono in legno massiccio, ma caratterizzati da un incrocio di tasselli di legno, che oltre a creare un decoro assolutamente apprezzabile, svolgono anche l’importante funzione di far filtrare sulle mensole e sui relativi contenuti aria e luce.

Una proposta estremamente confortevole, elegante e dal fascino sempre attuale.

Valida alternativa alla classica libreria che ricopre tutta la parete, il mobile basso con mensole porta-libri e vetrinetta antistante di Antiche Riproduzioni.

Si tratta di un mobile d’epoca (collocabile tra il Settecento e l’Ottocento), realizzato in noce tanganica, caratterizzato da rifiniture artigianali di alto prestigio.

librerie classiche in legno epoca

Occupa su parete un’altezza di 100 cm (poco meno di metà parete), 110 cm di larghezza, 40 cm di profondità.

Internamente dotato di due capienti e robuste mensole per esporre i propri libri; esternamente fornito di due sportelli in vetro trasparente con decorazioni applicate, e due utilissimi cassettini in legno nella parte alta.

Una soluzione articolata e polivalente. Un complemento che può essere sfruttato come mobiletto basso su cui collocare telefono, portafotografie, svuota-tasche ed altri oggetti di uso quotidiano; come cassettiera per deporre chiavi, documenti ed altri elementi da tenere sottocontrollo; come libreria di ridotte dimensioni per dare sistemazione alle proprie letture più care.

Un complemento che in tutte le sue valenze e ricorrenze fa dell’eleganza il suo segno distintivo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)