Lampade da Terra: idee e consigli

Le lampade da terra sono complementi che nascono a completamento dell’arredo di stile moderno. Pensate come sculture con cui occupare un angolo di rilievo della camera, le lampade da terra si rivelano elementi altamente decorativi e altrettanto indispensabili per portare luce laddove avanzano le zone d’ombra.

Spesso in ambienti piuttosto vasti come salone e soggiorno capita che la luce naturale e l’integrativa luce da soffitto non bastino ad illuminare interamente la sala. Ne consegue che alcune zone della stessa restino buie e non fruibili.

Queste condizioni di oscurità vanno ad incidere negativamente sulla percezione generale dell’ambiente, che così fatto, potrebbe risultare poco caldo e per niente accogliente.

Ecco che la scelta di una lampada da terra dal design accattivante ed in grado di portare luce laddove regna l’ombra si rivela la soluzione ideale.

Una piantana in alluminio e vetro bianco, esteticamente paragonabile ad un filo d’erba che si sdoppia in due boccioli, è in grado con la sua eleganza di portare “luce” in qualsiasi ambiente, come accade per il modello R4393-87 di Reality Leuchten.

Si tratta di una lampada da terra con piede e struttura portante in metallo cromato che culmina in un portalampade in vetro bianco dalle forme morbide e tondeggianti, che ricordano un fiore.

lampade da terra metallo

Altra caratteristica estetica di rilievo risiede nel fatto che a metà altezza la piantana dà vita ad un altro percorso di luce, curvato verso il basso, che si conclude con un portalampade, più piccolo, sempre in vetro bianco, a forma di bocciolo.

Questo modello, per il chiaro richiamo nelle sue forme e nella sua eleganza, alla natura, si rivela adattissimo a conferire grande classe, oltre che luce e splendore, ad ambienti di ampio respiro come salone e soggiorno.

In stile etnico la lampada da terra Modello 235 314 di Naeve Leuchten.

Una lampada dalle forme geometriche nette, una sorta di parallelepipedo con angoli ben in vista. La struttura non è di tipo massiccio, ma anzi caratterizzata da un’immagine di estrema leggerezza.

lampade da terra decorativa

Questa sottigliezza viene fuori dal fatto che le facciate della lampada sono create da un intreccio di materiali filiformi che donano alla struttura una forte valenza decorativa.

La lampada è dotata internamente di tre supporti per lampadine. Atta a creare una luce davvero intensa e a riflettere su parete l’ombra delle decorazioni che la caratterizzano, questo modello si prospetta come lampada ideale per creare un’atmosfera assolutamente suggestiva in un salone-soggiorno arredato in stile moderno.

Un’altra proposta di grande impatto di Naeve Leuchten è la sua lampada Tulipano Modello 210623.

Si tratta di una piantana con base in metallo e struttura in vetro satinato bianco, che raggiunge un’altezza di 162 cm.

Spiccano il suo design elegante e raffinato, l’alta qualità dei materiali utilizzati, la purezza delle forme.

lampade da terra tulipano

Esteticamente paragonabile ad un tulipano appena sbocciato, si presenta come un complemento adattissimo a donare un tocco di luce e di grande romanticismo ad ambienti di massima condivisione come salone e soggiorno, ma anche ad ambienti legati alla nostra sfera più intima, come la nostra camera da letto.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)