Lampade da Parete: idee e consigli

Le lampade da parete sono complementi studiati e creati dai maestri designer per impreziosire camera e cameretta in primo luogo, ma anche ingressi e saloni, donando a questi ambienti delle fonti integrative di luce di grande utilità e di grande rilevanza estetica.

La lampada da parete nasce come complemento per la camera da letto, da fissare alla parete che sovrasta il comodino, per fare una luce locale, discreta e adatta alla notte.

Ben presto questo tipo di lampade fanno il loro ingresso anche in cameretta, al fine di accompagnare il dolce sonno dei più piccoli, aiutandoli a vincere la loro paura del buio.

Nell’ultimo decennio il design si è concentrato sulla trasformazione estetica di questi complementi, rendendoli sempre meno legati alla sfera di intimità delle camere e sempre più originali e innovativi, ovvero adattabili a vari ambienti.

Ecco che sul mercato hanno avuto massimo risconto e diffusione lampade da affissione, pensate come veri e propri decori per le pareti interessate, con un design accattivante, suggestivo, adattissimo sia ad impreziosire luoghi di passaggio come l’ingresso, che ambienti di massima condivisione come il salone.

Le lampade da parete si rivelano, dunque, dei complementi assolutamente irrinunciabili in qualsiasi ambiente, sia per la luce che emanano, sia per la loro valenza decorativa assolutamente apprezzabile.

Basti pensare al potere ornamentale della lampada Homroo di Philips.

Si tratta di una lampada di forma cubica, realizzata in vetro satinato bianco e meccanismo di fissaggio in nickel.

lampade da parete vetro

Dotata di lampadina alogena che può essere tranquillamente sostituita da LED. Un complemento dal design contemporaneo, semplice, minimalista, di grande eleganza.

Una lampada da parete di altissima qualità, assolutamente adatta per la sua finezza a decorare pareti di ingressi, salone e camera da letto, arredati in stile moderno.

Ancora più moderna e più forte l’immagine della lampada in alluminio di Amzdeal.

Si tratta di una lampada di forma tubolare, da montare orizzontalmente su parete. Una superficie cilindrica in alluminio lucido di 3 cm di larghezza per 19 cm di lunghezza.

lampade da parete rotante

La caratteristica essenziale di questo supporto sta nel fatto che le due estremità della superficie cilindrica sono dotate di luce e sono rotanti.

Il meccanismo di rotazione consente di posizionare le lampadine sia verso l’alto che verso il basso, offrendo la possibilità di indirizzare i fasci di luce sia sulla parte che verso terra, a discrezione del padrone di casa, secondo le sue esigenze.

Un modello atto ad esaltare camere da letto, saloni ed ingressi arredati in stile moderno.

Con il viso dell’amatissimo Topolino in primo piano si rivela un complemento di grande rilievo per la cameretta, la lampada da parete (ma anche da soffitto) Mickey Mouse di Philips e Disney.

Realizzata con materiali di altissima qualità, la lampada Mickey Mouse si presenta di forma tonda, con cornice di spicco di color turchese, che circonda il volto del famosissimo personaggio della Disney, amato dai più piccoli da generazioni e generazioni.

lampade da parete soffitto disney

Un complemento vivace ed allegro, da applicare alla parete che affianca il lettino dei piccoli, per creare una luce discreta, un’atmosfera soffusa che li accompagni dolcemente nel mondo dei sogni.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)