Lampade da Tavolo: idee e consigli

Le lampade da tavolo sono complementi dalla lunga tradizione. Nella case arredate in stile classico immancabile una lampada piuttosto vistosa, con decorazioni in rilievo color oro, atta ad impreziosire l’ingresso e a lasciare sin da subito, non appena varcata la porta di casa, una forte impronta di stile.

In una versione più minimal, con venature cromate in evidenza, in forme e decori del tutto innovativi, le lampade da tavolo hanno trovato la loro ragione d’essere anche nelle case di stile moderno.

Le lampade da tavolo sono sempre esistite, continuano a svolgere un ruolo fondamentale nell’arricchire di luce e decoro un certo ambiente, ciò che nel tempo è cambiata è la loro veste stilistica. Sempre meno tradizionale, sempre più originale e di tendenza.

Oggi il mercato delle lampade da tavolo offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli in grado di dare massimo risalto ad ambienti arredati in qualsiasi stile.

Dal punto di vista funzionale questo tipo di lampada si rivela un complemento irrinunciabile per integrare la luce presente in un dato ambiente, con un’azione benefica limitata al tavolo su cui è adagiata e allo spazio immediatamente circostante.

Evidentemente si tratta di un supporto fondamentale per agevolare le attività che si svolgono intorno a quel tavolo come: la lettura, la condivisione di un aperitivo, due chiacchiere per un caffè…

E mentre accompagna queste piacevoli attività, la lampada da tavolo, arreda, decora e impreziosisce l’ambiente, quindi occorre sceglierla con attenzione, tendendo gli occhi bene aperti sulla sua componente estetica.

Forte l’immagine della lampada da tavolo modello 59531 di Honsel Leutchten.

Una lampada di stile moderno caratterizzata da una base ottenuta sovrapponendo tre finte pietre, in ceramica, alternate nei colori del marrone e del bianco e di misura decrescente dal basso verso l’alto.

lampade da tavolo moderne

Il portalampade in tessuto marrone dona eleganza all’ambiente, facendo filtrare una luce piuttosto soffusa. Predisposta sia per lampadine a risparmio energetico, per lampade ad incandescenza, per supporti a Led.

Si tratta di un modello di gran rilievo dal punto di vista estetico, in grado di esaltare l’ingresso o il salone-soggiorno di una casa arredata in stile moderno.

Più tenue nei colori ma di maggiore impatto la proposta sempre di Honsel Leutchten, modello 92761.

La particolarità di questa lampada, che immediatamente balza agli occhi, è che si caratterizza per la sovrapposizione di due superfici cubiche, sia per la base che per il portalampade.

lampade da tavolo cubiche

Non più forme circolari, non più angoli smussati, ma figure geometriche nette ed angoli ben in vista, caratterizzano questo modello assolutamente moderno.

La base più piccola, in ceramica di colore beige con venature sottili in marrone chiaro, è sovrastata da un portalampade molto più vistoso, in tessuto di colore bianco.

Si tratta di una lampada che con le sue forme accattivanti è in grado di attirare su di se le attenzioni e per questo si presta benissimo a personalizzare ingressi, saloni, camere da letto.

In stile decisamente più classico rispetto alle precedenti proposte, il modello AMZ523740333 di Valditaro.

Si tratta di una lampada da tavolo con base in legno, piede in legno altamente rifinito, paralume in cotone.

lampade da tavolo legno

Tutta realizzata nei toni del color champagne, sia per il supporto il legno che per la parte in tessuto, la lampada si caratterizza per la sua figura slanciata, per l’eleganza dei suoi decori in legno, per la vistosità del suo paralume.

Un complemento che fa dell’eleganza il suo punto di forza, adattissimo ad ingressi, saloni-soggiorni e camere, arredate in stile classico.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)