Tavolini dal Design Moderno: idee e consigli

I tavolini da salotto oltre ad essere degli ottimi supporti per libri, riviste, telecomando, vassoio con tazzine di caffè… sono complementi che ricoprono posizioni di rilevo, all’interno della camera, e dunque devono essere particolarmente rifiniti e curati nella loro componente estetica.

Posti accanto al divano, o al centro della sala, magari adagiati su un gigantesco tappeto, i tavolini da salotto sono complementi che da soli, o con poco altro, riescono a delineare un angolo, un cantuccio, un’area della camera, dove dedicarsi a specifiche attività.

Queste attività possono rientrare in due grandi categorie: o di relax personale o di apertura e condivisione con il resto della famiglia.

Solitamente, se il tavolino deve prevalentemente accompagnare attività di relax, come godersi la televisione comodamente adagiati sul divano o leggere da sdraiati il proprio libro preferito, la sua posizione ideale è accanto al divano, per tenere sottomano tutti gli oggetti utili.

Se invece il tavolino è il supporto principale su cui adagiare vivande e drink da condividere con il resto della famiglia, evidentemente non può essere posizionato in un angolo defilato, piuttosto occuperà la parte centrale della sala.

In questa posizione dominante la componente estetica assume ancora più rilievo, perché, con ogni probabilità il tavolino sarà il primo complemento su cui si poggerà lo sguardo esigente del padrone di casa e quello curioso dell’ospite di turno.

Quando il tavolino da salotto occupa una posizione così rilevante è il caso di affidarsi alle correnti di Design Moderno per individuare complementi massimamente originali e di grande impatto estetico.

Uno di questi complementi è il tavolino in vetro con Design a Goccia di Vida XL.

Si tratta di un complemento caratterizzato da una superficie tonda in vetro trasparente (con diametro di 42 cm e spessore di 8 mm) ed un piede in fibra di vetro, in vernice bianca lucida, a forma di goccia.

tavolini design moderno vetro

In tutto il tavolino raggiunge un’altezza di 55 cm. Per questo design fortemente suggestivo sarebbe un peccato oscurare il complemento in un angolo del salotto.

La sua postazione ideale si conferma al centro della sala, con l’intento di conferire massimo splendore e modernità alla stessa.

Un design di tendenza caratterizza un’altra proposta di Vida XL: il tavolino a mezzaluna, di forma regolabile.

Si tratta di un tavolino da salotto realizzato in MDF di colore bianco, con gambe in acciaio inox e una forma assolutamente originale.

tavolini design moderno mezzaluna

Concepito come una mezzaluna, la cui parte superiore può slittare rispetto alla zona inferiore, creando un dinamismo e un gioco di curve assolutamente suggestivo.

Inoltre in fase di slittamento la superficie inferiore, essendo dotata di alte bordature, si trasforma in un capiente vano contenitore che riveste una grande utilità anche in salotto.

Una proposta geniale, massimamente funzionale ed esteticamente ineccepibile.

Sofisticata la proposta di Outsunny con il suo tavolino di design moderno, in vetro acrilico satinano e plexiglass.

Un mix assolutamente innovativo di materiali dà vita ad un prodotto estremamente originale. Si tratta, infatti, di un tavolino caratterizzato da una superficie di appoggio rettangolare, con lati ricurvi verso il basso e piedi ricurvi verso l’alto.

tavolini design moderno plexiglass

In questo gioco di curve che si inseguono vengono a crearsi due importanti insenature, utilissime per l’inserimento di libri e riviste. La trasparenza delle materie prime, del vetro acrilico e del plexiglass, dona al complemento luce ed eleganza.

Un tavolino in grado di dare massimo risalto ad ogni salotto arredato in stile moderno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)