Tavolini in Vetro: idee e consigli

Il vetro è nella sua trasparenza, nella sua eleganza, nella sua delicatezza, la materia prima prescelta dai maestri designer per la realizzazione di tavolini da salotto sempre più moderni ed originali.

Un materiale antico come il vetro, per la sua estrema malleabilità, si presta ad assumere le forme più sinuose che vanno ad impreziosire ogni salotto, specie se arredato in stile moderno.

Spesso il vetro è sapientemente combinato con un mix di altri materiali: legno, MDF, alluminio..., questa mescolanza di materia prima deve la sua ragione d’essere al fatto che senza voler rinunciare all’eleganza della superficie in vetro, si cerca di limitare la delicatezza e fragilità del prodotto finale, realizzando le strutture portanti, ad esempio i piedi del tavolino, in materiali decisamente più robusti e resistenti.

Evidentemente i tavolini in vetro da salotto sono ad oggi il connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.

Tradizionale nella forma, innovativo nel mix di materiali che lo caratterizza, il tavolino basso di VidaXL.

Si tratta di un tavolino rettangolare con piedi in MDF di colore nero, perni in acciaio cromato a fissaggio di ben due ripiani in vetro: il primo più in alto, in vetro trasparente; il secondo più in basso, in vetro satinato bianco.

tavolini in vetro mdf

Il complemento occupa uno spazio di 110 cm di lunghezza, 60 cm di profondità, 45 cm di altezza. Un elemento di forte impatto estetico e massima funzionalità.

Se infatti il piano di appoggio superiore può essere via via interessato da oggetti diversi, a seconda delle attività in cui siamo impegnati; il secondo ripiano può divenire una base fissa per sistemare alcuni elementi sempre presenti in salotto, come libri e riviste, telecomando…

Un tavolino ideale ad esaltare lo stile d’arredo moderno di ogni salotto.

Di forma ovoidale il tavolino in vetro con piedi in acciaio cromato di Avanti TrendStore.

Si tratta di un modello caratterizzato da un design assolutamente innovativo, che si compone a tre livelli.

tavolini in vetro tre livelli

Il piano superiore del tavolino di forma ovoidale è in vetro trasparente; un altro ripiano della stessa forma, realizzato in vetro satinato bianco, viene esattamente diviso a metà e posizionato a due altezze diverse: una media, fissata ai piedi alla sinistra del tavolino; l’altra bassa, fissata sulla destra.

Il complemento occupa in tutto uno spazio di 90 cm di larghezza, 50 cm di altezza, 42 cm di profondità.

Adattissimo ad impreziosire un angolo di un salotto moderno o a fungere da vero catalizzatore dell’attenzione se posto al centro della sala.

Completamente realizzato in vetro il tavolino Nashville di Group Design.

Si tratta di un complemento dal design sofisticato e di grande eleganza. Un tavolino in vetro curvo, spesso 12 mm, realizzato non attraverso l’assemblaggio di varie componenti, ma attraverso un lavoro artigianale di massima precisione e delicatezza, di incurvatura e bilanciamento del vetro.

tavolini in vetro elegante

Questo complemento è al 100% realizzato con materia prima Made in Italy, garanzia di alta qualità e prestigio.

In questo caso, potremmo dire che, la fragilità dell’intera superficie in vetro, è compensata da una componente estetica di grande classe, quasi ineguagliabile.

Nashville è un tavolino in grado di apportare un notevole valore aggiunto, decorativo-ornamentale, nel nostro salotto.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)