Portasciugamani dal Design Moderno: idee e consigli

Sin troppo spesso quando ci troviamo a decidere di inserire un portasciugamani in più nel nostro bagno siamo guidati da ragioni essenzialmente pratiche. Trovare una valida sistemazione alla nostra biancheria e creare uno stato di ordine generale sono le nostre priorità.

Quando poi si arriva concretamente al momento dell’acquisto, ci si trova di fronte ad una vasta gamma di tipologie di portasciugamani tra cui scegliere, per cui si comincia a pensare alla componente estetica di ciascuna.

Ecco che la nostra ricerca diventa finalizzata ad individuare il portasciugamani più utile ma anche più idoneo ed in grado di esaltare il nostro bagno.

Le correnti di Design Moderno agevolano notevolmente la nostra scelta, con proposte sempre più funzionali e soprattutto sempre più curate e rifinite dal punto di vista estetico.

Nella scelta del portasciugamani più adatto al nostro bagno, due valutazioni stilistiche possono avvicinarci alla decisione giusta.

Innanzitutto occorre tenere in considerazione lo stile generale dell’arredo da bagno per arrivare alla scelta della “forma giusta”; in secondo luogo occorre tenere ben presenti i colori prevalenti dell’arredo e dei rivestimenti, per arrivare alla scelta della “materia prima” più congeniale a quell’ambiente.

Massiccio, imponente, esteticamente rilevante, il modello di Portasciugamani a Barra Tripla di Bisk Futura.

Si tratta di un complemento in zinco inossidabile, massimamente resistente e in grado di sorreggere un forte carico di biancheria, predisposto per il fissaggio a parete, con un sistema che si presenta estremamente semplice e a scomparsa.

portasciugamani design moderno zinco inox

Occupa sul muro prescelto uno spazio di 32 cm di lunghezza, per 9 cm di altezza e 2 cm di spessore.

La struttura è dotata di tre barre cromate, che possono essere disposte in posizione sfalsata l’una rispetto all’altra, garantendo più spazio alla biancheria da utilizzare e, dunque, contribuendo notevolmente all’ordine generale della camera da bagno.

Una proposta davvero interessante, volta a dare ulteriore risalto ad ogni bagno arredato in stile moderno.

Fine ed elegante il portasciugamani Axis Fingertip da mobile da bagno di InterDesign.

Si tratta di un portasciugamani da terra, di ridotte dimensioni (soli 34,5 cm di altezza), che trova massimo risalto se disposto sulla base del lavabo, nella zona immediatamente sottostante alla specchiera.

portasciugamani design moderno bagno

Una portasciugamani in metallo, con base circolare, piede filiforme e a tratti ondeggiante, bracci curvi e sinuosi.

Adatto alla sistemazione di due piccoli asciugamani. Perfetto nella sua delicatezza per bagni arredati in stile classico.

Potrebbe risultare un complemento di rottura con le linee forti e nette dell’arredo moderno, creando un bellissimo effetto sorpresa, assolutamente apprezzabile.

Decisamente più adatto ad una camera da bagno arredata in stile contemporaneo, il modello da pavimento con tre aste di Premier Housewares.

Si tratta di un portasciugamani da terra in metallo cromato, telaio tubolare e tre aste porta-biancheria.

portasciugamani design moderno metallo

Esteticamente rappresenta una sorta di scaletta che da terra, creando un angolo di curvatura e salendo in maniera obliqua, arriva ad aderire alla parete.

Una struttura leggera e maneggevole, che può essere facilmente spostata e riposizionata a seconda dell’occorrenza.

Il portasciugamani ideale per bagni in cui non ci sono grandi problemi di spazio. Un complemento in grado di conferire massimo risalto allo stile d’arredo moderno della camera da bagno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)