Portasciugamani da Parete: idee e consigli

Il portasciugamani da parete è uno dei complementi tipici della camera da bagno. Si tratta di un’ottima soluzione salvaspazio, perché consente di dare sistemazione alla biancheria senza creare ingombri e, dunque, lasciando libero e fruibile il passaggio.

Il portasciugamani da parete si presenta come la soluzione ideale per quei padroni di casa che si trovano a dover fronteggiare spazi troppo angusti, anche per il bagno.

E in un luogo come il bagno, dove ci si dedica alla cura personale e dove, con ogni evidenza, occorre tenere a portata di mano un gran numero di strumenti e prodotti di bellezza, i complementi d’arredo in grado di garantire l’ordine, in poco spazio, sono a dir poco irrinunciabili.

Questa estrema utilità del portasciugamani da parete è stata e continua ad essere apprezzata, tanto dagli amanti dello stile d’arredo classico, che dai sostenitori dello stile moderno.

Potremmo parlare, dunque, del portasciugamani da parete come di un complemento trasversale, in grado di attraversare tutti gli stili, con le opportune differenze nella componente estetica.

Più sinuosi nelle forme e più decorati in superficie, i modelli tradizionali; essenziali e minimalisti nel design, i modelli più contemporanei.

Adattissimo ad una camera da bagno arredata in stile classico il portasciugamani Le Bain di Biscottini.

Realizzato in ferro, verniciato bianco, con 5 pomelli tondi in ceramica bianca, e mattonella bianca applicata in alto. Questa mattonella è circondata da decori ornamentali, ed è caratterizzata dal marchio Le Bain, stampato in alta definizione, in primo piano.

portasciugamani da parete classico

In questo complemento si sposano l’alta resistenza del ferro e la delicatezza della ceramica; la semplicità delle forme e la fama del marchio posto in rilievo.

Si tratta di un complemento di gran classe, ideale per donare eleganza a bagni di piccole dimensioni, arredati in stile tradizionale.

Estremamente moderno nel design e praticissimo nell’uso, il modello in metallo di Acquamarin®.

Si tratta di un portasciugamani in alluminio con effetto opaco, che occupa su parete uno spazio di 58 cm di larghezza, 22 cm di lunghezza, 13 cm di altezza, sviluppandosi a due livelli.

portasciugamani da parete metallo

Le stecche in allumino più in alto, ben quattro, disposte in modo parallelo ed equidistante tra loro, vanno a realizzare una comodissima mensola per gli asciugamani puliti; le due aste collocate più in basso, invece, fungono da supporti per la biancheria già in uso.

Una soluzione ideale per gli amanti dell’ordine. Una proposta estremamente utile ed originale.

Ancora più minimalista e moderno il design del Modello Iris di Tatkraft.

Si tratta di un portasciugamani di forma rettangolare, di piccole dimensioni, completamente realizzato in acciaio inox e facilmente applicabile su parete. Non occorre, infatti, fare fori, né usare viti o chiodi; per il montaggio è previsto semplicemente un adesivo da parete.

portasciugamani da parete per bagno

Il complemento si presenta come una placchetta argentata, di 75 mm di altezza per 50 mm di larghezza, caratterizzata da una sorta di serratura centrale, utile per la sistemazione della biancheria in uso.

Si tratta di una soluzione ideale per i bagni moderni caratterizzati da problemi di spazio.

Viste le ridotte dimensioni, disponendo più portasciugamani sulla stessa parete, o su pareti diverse, è possibile dare sistemazione a più tipi di biancheria, mentre si decora sapientemente il bagno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)