Orologi da Parete per Salone: idee e consigli

Nei saloni moderni, sulla parete che sovrasta il divano, che nella tradizione dell’arredo classico era occupata da importanti tele, sempre più spesso compaiono orologi da parete dal design innovativo ed originale, che assolvono al ruolo di “opera d’arte” in stile contemporaneo.

Gli orologi da parete destinati al salone si caratterizzano innanzitutto per le evidenti dimensioni.

Solitamente si tratta di figure geometriche o composizioni di vari elementi, che vanno ad occupare l’intera parete, in modo tale da scandire l’ora in qualsiasi momento della giornata, ma anche da lasciare un forte e chiaro segno di stile.

Altro importante segno distintivo degli orologi da salone è il colore. O nella variante fredda ma tecnologica dell’argento metallico, o super colorato, in linea o in contrasto con i toni dominanti dell’arredo.

Importantissime anche le novità relative alle materie prime utilizzate: resine ed altri materiali leggerissimi, per facilitare l’affissione a parete e per garantirne il sostegno nel tempo.

Il mercato degli orologi da parete moderno è davvero molto ricco di offerte che si caratterizzano per una forte componente “fai da te”, ovvero per la libertà di scelta lasciata al padrone di casa, specie in materia di assemblaggio della composizione su parete.

Evidentemente questa grande libertà di azione, questo lasciare spazio alla propria creatività, sono ragioni fondamentali che rafforzano la decisione d’acquisto di un orologio da salone moderno.

Sicuramente di grande impatto scenico il Modello Fai Da Te di Anself.

Si tratta di un set di adesivi acrilici, con superficie specchiata, da disporre su parete, ponendo al centro dell’intera composizione il meccanismo di rotazione delle lancette.

orologio da parete salone adesivi

Il set di adesivi si caratterizza per il suo mix alfanumerico: un’alternanza tra cifre e lettere atte ad indicare gli orari di riferimento (three, six. nine, twelve) e da posizionare sia in orizzontale che in verticale, a seconda delle preferenze del padrone di casa.

L’orologio che viene fuori da questa composizione di elementi è molto vistoso. Un complemento di forte personalizzazione del salone – soggiorno, in quanto riflette le scelte creative del padrone di casa.

Altrettanto impegnativa, ma fortemente gratificante dal punto di vista estetico, la composizione su parete del Set 3D per Orologio Murales di Tofern.

Si tratta di un set caratterizzato da una serie di adesivi di forma circolare, in superficie specchiata o in nero lucido.

Gli adesivi possono anche essere sovrapposti l’un l’altro, creando un effetto tridimensionale che dona giocosità e dinamismo alla parete interessata.

orologio da parete salone murales

Questa composizione di sfere va ad incorniciare il quadrante del nostro orologio, anch’esso di forma sferica, anch’esso in superficie specchiata, quasi a confondersi con il resto dei decori da parete.

L’orologio ideale per gli amanti dei contrasti di forme e colori, che inseguono un effetto finale a dir poco suggestivo ed originale.

Meno libertà d’azione consente il Modello Decorato con Strass di Relaxdays, che è però in grado di garantire massimo risalto a qualsiasi salotto in cui spiccano eleganza e raffinatezza.

Si tratta di un orologio realizzato in un unico blocco, caratterizzato da un design molto fine e ricercato, a forma di stella di cristallo.

orologio da parete salone decorato

Il quadrante di forma circolare, con soli 50 cm di diametro, è circondato da aste metalliche disposte a raggiera, decorate da palline di vetro trasparenti di diverse dimensioni, che donano all’intera composizione un’immagine di grande leggerezza e luce.

Il modello ideale in saloni arredati in stile moderno, con un occhio di riguardo ai complementi di un certo prestigio.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)