Orologi da Parete per Cucina: idee e consigli

L’orologio è un complemento irrinunciabile in cucina. Utilissimo non solo per tenere sott’occhio i tempi di cottura e di preparazione delle pietanze varie, ma anche per definire quando è l’ora di lasciare questa stanza.

La cucina è una camera di grande condivisione, dove trascorriamo gran parte della nostra giornata in famiglia, per dedicarci ad altre camere o ad altri impegni fuori casa.

La cucina assorbe tantissimo tempo. Per colazione, pranzo e cena ci si riunisce intorno al tavolo; per preparare e sorseggiare un buon caffè, si ricorre al focolare; per fare due chiacchiere con amici e familiari, ci si dà appuntamento in cucina.

In un luogo così importante a scandire vari momenti della nostra giornata, occorre un supporto altrettanto importante.

Le correnti di Design Moderno propongono orologi da parete non molto ingombranti, ma caratterizzati da una componente estetica fortemente ironica e di impatto.

Spesso, infatti, la base sui ruotano le lancette, riproduce in modo allegro e colorato gli utensili e i prodotti a cui di certo non possiamo rinunciare in cucina: tazzine, piattini, posate, mestoli...

Evidentemente gli orologi da cucina sono pensati e realizzati come complementi che rivestono una funzione molto importante: ci informano sullo scorrere delle varie fasi della giornata e, al contempo, decorano a perfezione le pareti prescelte, apportando nuova verve, brio, e dinamismo in questa camera.

Simpatico ed estremamente semplice, dal punto di vista del montaggio a parete, il modello composto da Adesi Murali di DDLBiz®.

Si tratta di un orologio da parete digitale, composto da vari pezzi a sé stanti, dotati di adesivi per il fissaggio.

A lavoro di composizione ultimato, il risultato finale è quello di un orologio di medie dimensioni, in plastica acrilica, materiale non tossico, con meccanismo di rotazione e figure di riferimento verniciate in nero.

orologio da parete cucina digitale

La particolarità di questo modello risiede nel fatto che le cifre di contorno sono state sostituite da enormi chicchi di caffè, e gli orari di principale riferimento (3, 6, 9, 12), sono stati rimpiazzati da immagini di stoviglie da cucina: una tazzina di caffè fumante; un bicchiere con cannuccia per bevande fresche; una tazza da tè con tanto di filtro in infusione; una tazza da latte.

Un modello estremamente moderno ed ironico, nonostante i colori scuri che lo caratterizzano.

Molto più luminoso, il modello con Posate in Acciaio Lucido di Jago.

Si tratta di un orologio da parete con quadrante sferico (36 cm di diametro), realizzato in alluminio e plastica, contenente riferimenti numerici e lancette a forma di posate.

orologio da parete cucina posate

La particolarità di questo modello sta nel fatto che il quadrante è esternamente circondato da un set di posate in acciaio, nello specifico: forchette e cucchiai a dimensione reale.

Questo orologio da parete è la soluzione ideale per ogni cucina arredata in stile moderno, bisognosa non solo di un punto di riferimento temporale, ma anche di un punto di luce e di stile da creare sulla parete prescelta.

Il colore è il punto di forza del Modello 2200501 di Premier Housewares.

Si tratta di un orologio da parete in metallo rosso, con piccolo quadrante circolare, su cui spiccano cifre in bianco e lancette a forma di coltello e forchetta.

orologio da parete cucina metallo rosso

La zona di contorno al quadrante è irradiata da un set di posate e di mestoli, disposti in modo da creare una zona più ampia, di forma romboidale.

Questo “quadro moderno” caratterizzato da tinte forti e da forme originali, si presenta come il complemento ideale per coloro che in cucina amano preparare e consumare buon cibo in compagnia, in un’atmosfera di grande allegria e condivisione.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)