Accessori da Letto Matrimoniale: Cuscini e Granfoulard

Una volta decisa la veste di presentazione del nostro letto, che sia essa costituita da un set di lenzuola, da un copriletto in cotone o da un caldo piumino, a seconda delle stagioni e dei nostri gusti, non resta che arricchirla con gli accessori più adatti.

Anche il letto ama essere accessoriato.

I padroni di casa più attenti alle questioni di stile adorano cambiare e ricambiare, con una certa frequenza, gli accessori da letto, in modo da evitare la noia di abbinamenti sempre uguali a sé stessi e in modo da cambiare volto alla propria stanza, ogni volta che ne avvertono l’esigenza.

Cuscini decorativi e granfoulard sono i complementi più richiesti per arricchire il letto matrimoniale. I cuscini decorativi possono essere abbinati alla copertura da letto utilizzando due strategie principali.

Gli esperti consigliano di abbinare cuscini coloratissimi con fantasie importanti a coperte e/o piumini monocolore, in modo da dare massimo risalto all’accessorio.

Un esempio di accessorio multicolore di grande impatto per letto matrimoniale è il Modello Piuma di Pavone di DDLBiz®.

Un cuscino di 43 cm per 43 cm, che sembra una vera e propria tela, con una moltitudine di pennellate di colori, volte a ritrarre una coda di pavone in tutta la sua meraviglia.

accessori letto matrimoniale cuscino

Un complemento che trova massimo risalto su coperture da letto monocolore, specie se azzurro o bianco, per un effetto finale di massima eleganza.

L’altra strategia è quella di abbinare cuscini monocolore, magari realizzati in tessuti particolari, ad una coperta caratterizzata da una fantasia piuttosto ingombrante, per evitare sovraccarichi e ridondanze.

Sannysis® è presente sul mercato con una varietà di Cuscini Decorativi in Velluto di tantissimi colori: rosso arancione, fucsia, verde, giallo, blu e viola.

accessori letto matriminiale cuscini velluto

Si tratta di complementi di buona qualità e ben rifiniti, che consentono al padrone di casa con una minima spesa di cambiare continuamente, grazie alla componente di colore, espressione alla propria camera.

Per quanto concerne l’altro accessorio da letto matrimoniale di grande successo nello stile d’arredo moderno, ovvero il granfoulard, potremmo parlarne in termini di telo decorativo le cui caratteristiche essenziali sono la leggerezza e le fantasie in rilievo.

Si tratta di un accessorio tipico della stagione estiva. Quando arrivano le belle giornate e il caldo si è soliti coprire il letto semplicemente con le lenzuola.

Ma nelle occasioni importanti (un evento, una cena con amici, una serata speciale…), per evitare che il letto sembri spoglio e la camera un pò trasandata, è possibile ricorrere ad un accessorio in grado di dare grande risalto all’ambiente come un granfoulard.

Realizzati in tessuti pregiati e caratterizzati da stampe con grandi decori ornamentali, i granfoulard possono essere posizionati in modo classico sul letto, ovvero a copertura delle lenzuola; possono essere disposti in obliquo, per lasciare intravedere gli angoli del letto e le lenzuola che lo ricoprono; possono essere posizionati a piedi, piegati su sé stessi, creando una fascia ornamentale volta a rompere la monotonia delle lenzuola monocolore.

Indipendentemente dalla posizione assunta, l’effetto chic è assicurato.

Estremamente moderno il telo ornamentale Modello G050 di Carillo.

Si tratta di un granfoulard di 260 cm di larghezza per 280 cm di lunghezza, caratterizzato da una stampa in bianco e nero di uno scenario metropolitano.

accessori letto matrimoniale granfoulard

L’offerta di Carillo è piuttosto interessante, perché accanto al modello base, propone altre tele caratterizzate dal contrasto chiaro-scuro, su cui inserisce ogni volta qualche soggetto in rilievo a colori, in tinte vivacissime, offrendo la possibilità di scegliere quelle che meglio si addicono alla nostra camera (giallo, rosso, verde).

Si tratta di accessori ideali per portare colore ed allegria in camera da letto.

Casa Tessile si distingue per la proposta di successo di granfoulard monocolore, che è possibile, anche grazie al prezzo davvero accessibile, intercambiare per fare gli abbinamenti volta per volta più congeniali con i set di lenzuola in uso.

accessori letto matrimoniale granfoulard monocolore

Tantissime le varianti tra cui scegliere: blu, celeste, grigio, marrone, beige, bianco, rosa chiaro, fucsia, arancione, rosso, giallo e verde; ciascuna in grado di portare in camera da letto grande vivacità e positività.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)