Copriletto da Camera Matrimoniale

Il copriletto riveste il nostro letto nelle cosiddette “mezze-stagioni”. Si tratta cioè del complemento che segna il delicato passaggio da una stagione all’altra: dall’estate all’autunno, dall’inverno alla primavera.

Dal punto di vista della qualità della materia prima il copriletto ideale è quello che ci protegge dai primi freddi senza però appesantirci durante la notte.

Dal punto di vista estetico il copriletto più idoneo alla nostra camera è quello che ne esalta lo stile generale.

Un copriletto in seta, lucido, morbido e monolocolore è un complemento dal fascino intramontabile, che ben si adatta, con la sua raffinatezza, tanto allo stile di arredo classico che al moderno.

Un copriletto in tessuto di cotone, coloratissimo e semplice da preservare nel tempo, sia per le operazioni di lavaggio che di stiratura e conservazione, è senza dubbio più vicino allo stile contemporaneo, che ci permette di guardare alla camera da letto, come luogo intimo e di relax ma che deve essere anche massimamente funzionale.

Scegliere tra un tessuto e l’altro, tra una consistenza e l’altra, tra un colore e l’altro, dipende essenzialmente dalle pretese di stile del padrone di casa.

Adattabile a tutti gli stili d’arredo, il Modello Gatsby di Catherine Lansfield.

Si tratta di un copriletto in poliestere, effetto seta, con dettagli in velluto, colore argento e misure: 240 cm di larghezza per 260 cm di lunghezza.

copriletto camera matrimoniale effetto seta

Un complemento altamente rifinito e di grande eleganza, in grado di dare risalto tanto ad una camera classica, rompendo gli schemi tradizionali, con un tocco di luce e di colore scintillante; sia in una camera moderna, con la sua componente cromatica metallica, che richiama alla mente lo stile High Tech e i suoi complementi.

Molto più semplice e destinato all’uso quotidiano, il Trapuntino Quilt di BeautifulCasa.

Si tratta di un trapuntino con imbottitura media, di 100 gr, adatto alle stagioni di transito, in tessuto double-face, da un lato grigio antracite, dall’altro grigio ghiaccio, misure: 255 cm di larghezza per 255 cm di lunghezza.

 copriletto camera matrimoniale trapuntino

Un copriletto che specie per la sua variate cromatica ben si adatta allo stile moderno-metropolitano in cui prevalgono le tinte forti e soprattutto i contrasti di colore.

Disponibile anche nella variante beige/marrone, in grado di dare grande risalto alle camere moderne in cui dominano le essenze del wengè.

Un vero e proprio tripudio di colori, invece, caratterizza il copriletto in picquet Modello Orfeo di Quadrifoglio-Giptex.

Un bellissimo e coloratissimo copriletto, dominato da uno sfondo azzurro, su cui spiccano motivi ornamentali e floreali nelle tinte pastello del rosa, fucsia, giallo, verde, bianco.

copriletto camera matrimoniale picquet

Il complemento può essere abbinato ad un set di lenzuola con lo stesso identico motivo ornamentale. Una proposta fresca, vivace e moderna.

Una veste in grado di esaltare il nostro letto soprattutto nella stagione primaverile, ovvero la stagione della rinascita della natura.

La proposta ideale per chi intende portare in camera da letto un tocco di gioia, allegria e dinamismo, indispensabili per vivere serenamente anche i propri momenti di relax.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)