Lenzuola da Letto Matrimoniale

Il primo complemento che di solito va associato al letto matrimoniale è senza dubbio il set di lenzuola. A tutti, infatti, capita di pensare a letto in termini di freschezza e profumo delle lenzuola pulite. Un posto sicuro e confortevole dove trovare ristoro.

Le lenzuola svolgono un ruolo importantissimo in questa visione del letto e della camera come luogo di massima intimità e relax. Questo perché si tratta di biancheria che non solo si vede e colpisce la vista, ma soprattutto si sente e colpisce il tatto.

Le lenzuola sono a stretto contatto con la nostra pelle, sia di inverno che d’estate. Le lenzuola ci accarezzano la schiena e coprono il corpo dolcemente, mentre ci accompagnano nel mondo dei sogni.

La scelta delle lenzuola è, dunque, importantissima a due livelli. Sia dal punto di vista della materia prima, del tessuto che preferiamo toccare e sfiorare, a seconda delle stagioni; sia dal punto di vista estetico, a seconda del risultato decorativo che intendiamo raggiungere in camera.

I padroni di casa più esigenti sono attenti alla scelta delle lenzuola anche in inverno.

Pur essendo coperte da piumini e copripiumini, spesso si avverte l’esigenza di abbinare le lenzuola nei toni e nei soggetti ritratti alla biancheria più pesante e più visibile in superficie.

In estate, poi, quando le coperte spariscono, le lenzuola diventano il vestito principale del nostro letto, ovvero lo strumento attraverso cui esprimere la nostra personalità e il nostro stile.

In flanella o in cotone; a tinta unica o multicolore… poco importa. L’importante è che le lenzuola siano massimamente gradevoli al tatto e altamente piacevoli per la vista.

In flanella, adatte ai più freddolosi e ai più romantici, le lenzuola Modello Europa di Co. Ingros. Tex.

Si tratta di un set composto da: lenzuolo di sotto con angoli, lenzuolo di sopra e due federe. Il colore dominante e il beige, su cui spiccano, sia per il lenzuolo di sotto che per quello di sopra, dei finti treccioni, in marroncino più scuro, stampati ad arte.

lenzuola letto matrimoniale flanella

Il risvolto del lenzuolo di sopra è decorato da una serie di cuoricini in tessuto, in stile vintage. Un tripudio di cuori interessa anche le federe, ma con stampe, dimensioni e colori differenti, l’una dall’altra.

Una proposta fine ed elegante, adatta a portare luce in camere moderne dominante da un mobilio piuttosto scuro (ad esempio nelle essenze del wengè), giocando di contrasto, oppure in camere arredate in stile country-chic, ovvero uno stile “rustico ma con classe”.

Per gli amanti delle tinte forti e degli scenari suggestivi, la soluzione ideale potrebbe essere il set di lenzuola con Disegno Planetario di Co. Ingros. Tex.

Si tratta di un set in cotone composto da: lenzuolo di sotto, lenzuolo di sopra e due federe. Il lenzuolo di sotto in tinta unica blu, il lenzuolo di sopra e le federe interessate da una stampa che su sfondo blu, riproduce un disegno planetario realistico e luminoso.

lenzuola letto matrimoniale cotone

Una proposta forte nei toni e nelle stampe. Un set in grado di catalizzare l’attenzione sul letto.

Ideale per camere arredate in stile moderno e arricchite da vari complementi di tendenza.

Per gli estimatori della tradizione, della cultura e dello stile anglo-americano, desiderosi di respirare un pò di aria proveniente dalle grandi metropoli straniere, anche nella propria camera da letto, perfetto il set di lenzuola USA-UK Londra di Co. Ingros. Tex.

Si tratta di un completo composto da: lenzuolo di sotto, di sopra e due federe. Le due lenzuola sono ricoperte da riproduzioni in miniatura delle bandiere Inglese ed Americana; le due federe sono dedicate una all’Inghilterra, l’altra agli States.

lenzuola letto matrimoniale usa

Una proposta coloratissima, in cui spiccano il bianco e il rosso il blu; piena di motivi ornamentali, tra cui emergono: stelle, strisce e croci; che può essere completata anche con un copripiumino in abbinamento, con identiche stampe patriottiche.

Si tratta di un set che soddisfa le esigenze di massima completezza dei padroni di casa più rigorosi ed esigenti.

Un modello che sicuramente fa la differenza in qualsiasi camera da letto arredata in stile moderno, in cui trapela grande attenzione al tema della multiculturalità.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)