Per un Quadro importante: una Cornice importante

Il Design Moderno propone sempre più spesso quadri senza cornice. La cornice per quadro, questo complemento è sapientemente sostituito da pennellate di colore che rivestono tutta l’opera, sino al telaio, dando un senso di continuità e di alta definizione.

Ma è pur sempre vero che questi quadri ultramoderni non si adattano a tutte le camere di un’abitazione e non a tutti gli stili.

A volte, proprio un elemento come una cornice è in grado di definire stilisticamente il quadro che noi desideriamo inserire nella nostra abitazione, rendendolo armonico con il resto dell’arredo.

Dunque, potremmo dire che: per ogni quadro importante esiste una cornice importante. Evidentemente, questa cornice va scelta con cura.

Scegliere una cornice importante non vuol dire necessariamente scegliere un accessorio costoso.

Vuol dire, piuttosto, prestare massima attenzione ai colori dominanti nella tela e abbinare la cornice a tali tonalità; definire lo spessore della cornice in base alla dimensione del quadro e tendendo presente quanto spazio intendiamo occupare sulla parete interessata; significa distinguere tra le linee ornamentali e le geometrie nette, per abbinare al meglio la cornice allo stile d’arredo dominante.

Come e quale cornice per quadro scegliere?

Il mercato delle cornici per quadri offre, oggi, una varietà di modelli tra cui scegliere tutti diversi e tutti bellissimi: classici e moderni; in legno, in plastica o in metallo; in un’infinità di colori diversi; per tutti i gusti e tutte le tasche.

Vediamo nel dettaglio e analizziamo alcuni tra i modelli di cornice per quadro tra i più richiesti e venduti online.

Homedeco24 con il suo Modello Easy ha provato ad accontentare, con una vasta gamma di colori, anche i padroni di casa più esigenti.

La proposta consiste in cornici di plastica, delle dimensioni di 100 cm per 35 cm, dotate di vetro acrilico e antiriflesso, e disponibili in un vasta gamma di colori: bianco, argento opaco e argento lucido, nero opaco e nero lucido, beige, marrone, oro opaco e oro lucido, blu scuro e blu chiaro, rosa cipria, verde scuro e verde chiaro.

quadro cornice importante colorata

Ogni cornice è caratterizzata da linee geometriche nette. Un accessorio semplice e lineare, che trova il suo punto di forza proprio nel colore.

Potrebbe essere abbinata tanto ad un dipinto classico che ad una stampa moderna, a seconda del soggetto ritratto, dei colori dominanti e delle esigenze estetiche del padrone di casa.

Decisamente più classica la cornice Modello 135 di CorniciOnLine.

Si tratta di un complemento che può essere utilizzato tanto come cornice da tavolo, quanto come cornice da parete, da appendere sia in orizzontale che in verticale.

quadro importante cornice legno

Le dimensioni sono piccole, soli 30cm per 40 cm, ma l’alta qualità del legno, lo spessore della cornice e la patina dorata che la ricopre, la rendono un accessorio di grande impatto.

Adattissima ad ambienti arredati in stile classico. Da abbinare ad altri quadri e ad altre cornici in colore oro, per creare sulla parete interessata una composizione artistica di gran classe e di un certo valore.

Moderna, adattissima allo stile high-tech, la Cornice in Argento Silber di Sigel GmbH.

Si tratta di una cornice di 21 cm per 29,5 cm, semplice e lineare nella forma, ma caratterizzata da uno scintillio che la rende un complemento particolarmente gradevole dal punto di vista estetico.

quadro cornice importante moderna

Realizzata in argento silber, un materiale prezioso, robusto e resistente nel tempo, va a creare una zona di luce intorno al quadro prescelto, rendendo l’esposizione vistosa ed efficace.

Adattabile a quadri astratti e a tutte le tipologie di soggetti artistici moderni e coloratissimi. Perfetta sulle pareti di camere da letto e saloni arredati in stile moderno-metropolitano.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)