Quadri da Camera: idee e consigli

Nella camere arredate in stile classico la parete che sovrasta il letto è, da sempre, destinata alle grandi opere. La tradizione ci ha insegnato a distinguerne due principali tipologie. Le immagini sacre e le riproduzioni delle opere dei grandi artisti e pittori del passato.

Si tratta, in entrambi i casi, di complementi di forte impatto e gran prestigio, in grado di arricchire la camera in termini di eleganza, finezza, sfarzo.

Lo stile d’arredo contemporaneo ha decisamente stravolto questa consuetudine tradizionale. La parete che sovrasta il letto diventa una tela bianca su cui il padrone di casa è chiamato ad esprimere sé stesso e la sua personalità. Evidentemente, in materia di soggetti ritratti, forme delle tele e colori dominanti, il design moderno lascia massima spazio alla creatività.

Sia nella versione classica che in quella moderna, il quadro per la camera da letto rivesta un’importanza decorativa, stilistica e di personalizzazione del proprio spazio, senza eguali.

Per chi ama guardare alla camera da letto come luogo di ritrovo della coppia e, dunque, di massima intimità, la soluzione perfetta potrebbe essere il Modello 2641 di Arttor.

Si tratta di una composizione di 4 Tele, atte ad occupare sulla parete che sovrasta il letto uno spazio di 120 cm di larghezza per 70 cm di altezza.

quadri da camera composizione

In primo piano due bellissime orchidee di un colore rosa tenue, davvero delicato e raffinato, con qualche foglia sparsa qua e là e un rametto adagiato su una superficie in bianco lucido, con effetto specchiato.

Una proposta elegante, dominata dai colori chiari e dunque in grado di portare un tocco di luce sulla parete interessata. Ideale per camere moderne in cui si respira gran romanticismo.

Colori decisamente più forti per lo scenario naturalistico stampato su tela del Modello 2502-EA di Arttor.

Anche in questo caso si tratta di una composizione di più elementi, 5 tele di prima qualità, che occupano uno spazio complessivo di 150 cm di larghezza per 100 cm di altezza.

quadri da camera natura

In primo piano una bellissima cascata circondata da alberi e tanto, tantissimo verde. Un paesaggio incontaminato, davvero realistico e suggestivo, che ben si adatterebbe ad una camera arredata in stile classico.

Una posizione di gran risalto occuperebbe anche in una camera moderna, magari caratterizzata dai toni scuri del legno wengè, apportando in essa tanto colore, dinamismo e un’atmosfera di sogno ed armonia.

Per i padroni di casa che non sentono vicini alla propria indole e personalità opere ritraenti fiori e paesaggi bucolici, di grane romanticismo, ma che preferiscono forme e tinte forti, la proposta ideale potrebbe essere la Tela Astratta, Wall Art, Modello 4092 di Wallfillers Canvas.

Si tratta di una tela moderna divisa in 4 parti e occupante su parete uno spazio di 130 cm di larghezza per 67,5 cm di altezza.

quadri da camera canvas

Su uno sfondo realizzato in grigio scuro e impreziosito da decori astratti in grigio argento, spicca un lunga superficie rettangolare in viola scuro, arricchita da vari punti luce e caratterizzata da una imponente cornice argentata.

Una tela astratta, dominata dai colori forti e dai fasci di luce. Il quadro ideale per impreziosire una camera arredata in stile moderno, con un’immagine di grande impatto, che resta sicuramente impressa negli occhi dei visitatori più curiosi.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)