Quadri da Salone: idee e consigli

Il salone è la camera della casa a cui riserviamo i complementi di maggiore sfarzo e prestigio. Si tratta, infatti, della stanza per eccellenza riservata all’accoglienza di amici e parenti, su cui è normale voler fare bella figura, rendendo visibili ed apprezzabili le nostre scelte di stile.

Ecco, che in materia di quadri, al salone vengono riservate le opere innanzitutto di maggiori dimensioni. Destinate alla parete che sovrasta il divano, si tratta di complementi che balzano agli occhi e che esercitano un forte impatto sugli ospiti.

Grandi nelle dimensioni, coloratissimi, in linea o in contrasto con il resto del mobilio, i quadri da salone sono gli strumenti principali attraverso cui ci raccontiamo ai nostri ospiti, da generazioni in generazioni.

Tanto nell’arredo classico che in quello moderno, infatti, i quadri da salone rivestono una posizione del tutto privilegiata nell’opera di personalizzazione della propria casa.

Adatto a raccontare l’amore per le proprie radici, la propria terra, la passione per l’arte e le strutture architettoniche più famose del nostro Paese, il Modello V4 – 1p, Venice Venedig Italien di Islandburner.

Una stampa su tela, formato: 100 cm di larghezza per 57 cm di lunghezza, dotata di telaio in legno e rappresentante uno scorcio molto realistico della nostra Venezia.

quadri da salone venezia

La laguna, le gondole, le casette galleggianti… sono tutti soggetti caratterizzati da colori vivaci e da contorni nitidi, che conferiscono potere suggestivo all’opera finale.

Adatta ad un salone classico ma anche ad uno moderno, prestando attenzione alla scelta della cornice più vicina ad ogni stile, si tratta di un’opera dal fascino trasversale. Una dichiarazione di amore per l’Italia e le sue bellezze paesaggistiche.

Per chi ama viaggiare, visitare sempre nuove zone del mondo, per gli estimatori del fascino delle grandi metropoli, Islandburner propone il Modello V6 MF5, New York City.

Si tratta di una composizione di 5 tele, che occupano su parete uno spazio di 160 cm di larghezza, per 80 cm di altezza, e ripropongono una veduta assolutamente suggestiva di New York dall’alto.

quadri da salone new york

La metropoli rappresentata al tramonto, con il sole calante, il cielo aranciato, i palazzi e i grattacieli nella penombra, con tutte le finestre illuminate, è dotata di grande fascino.

Una tela che con i suoi colori scuri e la forza dei soggetti ritratti, ben si adatta a saloni moderni, arredati in stile urbano metropolitano, ovvero dominati dai contrasti chiaro-scuro e da complementi high-tech che scintillano nella penombra.

Per i padroni di casa che amano lo stile moderno ma adorano “contaminarlo” con complementi e suppellettili in stile orientaleggiante, la proposta ideale è la composizione di 5 Tele, Zen Buddha, sempre di Islandburner.

Si tratta di 5 quadri volti ad occupare su parete uno spazio di 160 cm di larghezza, per 80 cm di altezza, proponendo in primo piano il Principe Illuminato, il Buddha.

 

quadri da salone buddha

Su uno sfondo caratterizzato da motivi ornamentali in grigio scuro e grigio argento, spicca una fessura nera, con bordatura argentata, da cui fuoriesce una luce che rivela e circonda la statua del Buddha.

Tale statua si presenta massiccia, sembra realizzata in metalli preziosi come l’argento ed è caratterizzata da un’aura di luce che la rende fortemente suggestiva.

Un quadro vistoso che si presenta come il complemento ideale per dare risalto ad un soggiorno moderno in modo anti-convenzionale, ovvero con uno sguardo rivolto non alle moderne metropoli occidentali, ma alla lontana e misteriosa cultura orientale.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)