Mensole da Bagno: idee e consigli

Il bagno è il luogo in cui trascorriamo più tempo dedicandoci alla cura della nostra persona e dal punto di vista dell’arredo il bagno deve essere un ambiente massimamente confortevole.

Per ottenere questo risultato occorre bilanciare sapientemente spazi fruibili per il movimento e spazi destinati a mobili e complementi atti a contenere la moltitudine di strumenti e prodotti a cui facciamo ricorso nelle nostre cure di bellezza.

Ecco che spesso in bagno, per risparmiare spazio e non rinunciare al comfort, si ricorre a soluzioni di gran praticità. Tra queste spiccano le mensole.

Collocate in alto su parete, le mensole del bagno sono complementi utilissimi a dare sistemazione ai nostri prodotti e a renderli immediatamente accessibili.

Le mensole da bagno oltre che per la loro funzionalità possono essere apprezzate anche per la loro valenza decorativa.

Scelte nei colori e nei materiali giusti non fanno altro che dare risalto alle pareti del nostro bagno e all’ambiente in generale.

Spicca per eleganza e raffinatezza la mensola da bagno KESA4125-P di Kes.

Si tratta di una mensola in vetro di 24,5 cm di larghezza per 11,9 cm di profondità, caratterizzata da una bordatura in acciaio cromato che funge da freno alla caduta per i prodotti qui esposti.

mensola da bagno in vetro

La struttura perimetrale in metallo va a fondersi col la parete, dando vita a due staffe massicce atte a sorreggere la mensola.

Si tratta di una proposta curata nel dettaglio, molto fine, poco ingombrante, in grado di donare al nostro bagno comfort, tanta luce e un tocco di ricercatezza.

Se i prodotti da sistemare in bagno sono davvero tanti è opportuno ricorrere ad una soluzione più articolata. Questa è la proposta TENDANCE con la sua mensola da muro cromata.

Una mensola a due ripiani, completamente realizzata in metallo cromato, che occupa su parete una larghezza di 39,5 cm, una lunghezza di 54,5 cm, una profondità di 22 cm.

mensola da bagno 2 ripiani

La struttura è dotata di ben due ripiani, (uno in alto, l’altro a media altezza) e due aste porta asciugamani immediatamente in basso.

È rifinita lateralmente con due massicce bordature cromate, a forma di arco, che le donano un design davvero accattivante.

Questo supporto così articolato consente in poco spazio di trovare sistemazione sia a prodotti d’uso quotidiano (creme, profumi, talco…) sia alla biancheria.

Una soluzione ideale per chi ama inserire complementi di tendenza anche in bagno senza minimamente sacrificarne la praticità.

Una proposta altrettanto decorativa è la mensola ad angoliera, cioè una mensola che consente di sfruttare un angolo del bagno che altrimenti andrebbe perso, mettendolo in risalto e decorandolo ad arte.

Piccola, semplice ma estremamente elegante l’angoliera in vetro di Axxentia Bad 282100.

In 35 cm di larghezza e 26 cm di profondità, consente di mettere in bella mostra i nostri prodotti più prestigiosi, come i profumi di marca, mentre arricchisce un angolo del nostro bagno con diverse consistenze e materiali.

mensola da bagno angoliera

L’angoliera in vetro è infatti provvista di una bordatura in metallo lucido utile a mantenere in equilibrio i prodotti.

Il mix di vetro e metallo, di cui si compone la mensola, conferisce alla parete su cui è montata luce, brillantezza, dinamismo e modernità.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)