Tavoli da Esterni: idee e consigli

I Tavoli da Esterni sono elementi centrali nell’arredo di giardini, terrazze, balconate, cortili..., per organizzare gli spazi disponibili e definire delle piccole ma importanti aree di ospitalità e relax.

Un tavolo con due comode sedie, posizionato all’ombra, su un ampio terrazzo, invita: a godersi il paesaggio, stando comodamente seduti, a rilassarsi in una lettura, ad intrattenersi in due chiacchiere con un amico all’aria aperta, a sorseggiare un buon caffè in ottima compagnia.

I tavoli da esterni oltre ad essere pratici e funzionali, come i tavoli da interni devono possedere alcuni requisiti fondamentali.

Devono, innanzitutto, essere realizzati in materiali resistenti all’esposizione prolungata agli agenti atmosferici anche più avversi; devono avere una certa consistenza per evitare di essere trascinati o capovolti in presenza di forti venti; devono essere semplici da pulire e preservare nel tempo; devono essere abbastanza economici, visto che non si tratta dei piani d’appoggio ufficiali dell’abitazione; devono essere gradevoli esteticamente.

Nella scelta del tavolo da balcone o da giardino più adatto alle nostre esigenze, bisogna, dunque, effettuare opportune valutazioni tecniche, senza mai dimenticare la componente estetica.

Molto funzionale e al contempo particolarmente curato e rifinito il Modello in Rattan di Areta.

Si tratta di un tavolo di forma rettangolare, di 140 cm di larghezza per 80 di profondità e 72 di altezza, con superficie in rattan color caffè e gambe smontabili, sempre nello stesso materiale, semplice da pulire e molto resistente.

tavoli da esterni rattan

Un tavolo adatto ad ambienti esterni di ampie dimensioni, abbinabile a sedute caratterizzate dalle stesse fatture, per creare un angolo all’aperto davvero confortevole ed accogliente. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Più vicino allo stile tradizionale, con la sua classe ed eleganza, il Set di Tavolo e Sedie con Mosaico in Pietra di Jago.

Un set da giardino, ma anche da balcone e terrazzo, caratterizzato da un mix di materiali di grande resistenza e durevolezza nel tempo. Il tavolo di forma tonda, di piccole dimensioni, presenta struttura e piedi in ferro battuto, il piano d’appoggio è caratterizzato da un mosaico in pietra, in cui dominano i colori del bianco e del marroncino.

tavoli da esterni set

Le due sedie presentano telaio in ferro battuto, seduta e schienale con mosaico in pietra, sempre di forma sferica. Le sedie oltre ad essere particolarmente gradevoli esteticamente, sono anche molto comode in quanto richiudibili ed accantonabili in un angolo (ad esempio nella stagione invernale).

Un set davvero elegante con un design senza tempo.

Tra i modelli da esterni più venduti, immancabili quelli in resina, come il Tavolo Pieghevole di Savino Fiorenzo.

Si tratta di un tavolo con piano d’appoggio in resina bianca (che non arrugginisce, né scolorisce), di forma rettangolare, abbastanza ampio e comodo, con le sue misure di 183 cm di lunghezza, 76 di profondità, 72 di altezza.

tavoli da esterni resina

La struttura portante è in ferro, maneggevole e resistente nel tempo, i piedi sono dotati di utilissimi gommini antiscivolo.

Un tavolo pieghevole, richiudibile in una comoda valigetta, che rende semplice il suo trasporto verso varie location all’aperto. Una soluzione pratica, comoda, piacevole ed economica. Un vero affare.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)