Come Arredare Casa con Mobili di Design

mobili di design arredare casa

Arredare casa con mobili di design significa puntare sull'alta qualità degli elementi, sull’artigianalità, sullo stile unico ed inconfondibile dei grandi designer. Un'impresa che non è proprio da tutti, specie per ragioni economiche. Ovviamente l'alta qualità, l'artigianalità, l'unicità del complemento, la firma del maestro, hanno un prezzo. E questo prezzo spesso non è accessibile ad una vasta utenza.

Ma è anche vero che grazie alla rete e alla sua vastissima offerta, nonché alla concorrenza tra le varie case di design, la richiesta di mobili di design è notevolmente aumentata, i prezzi calati, e il pubblico di riferimento si è fortemente allargato.

E questo pubblico così vasto, evidentemente, non comprende solo intenditori, ma anche gente comune che ama il bello, che ama l'arte e che non intende farsi sfuggire le migliori occasioni di mobili di design on line.

Lampade, sedie e oggetti di design per arredare casa

Tantissime in rete le occasioni di mobili di design low cost da non lasciarsi sfuggire, per accaparrarsi i pezzi migliori.

E sempre più in voga, sempre in rete, la compra-vendita di mobili di design usati, ovvero mobili di cui gli estimatori si liberano a prezzi modici, per acquistare altri mobili di design più moderni, creando occasioni vantaggiose anche per chi non ha grandi disponibilità economiche

Nell’analisi del mercato on line dei mobili dei designer più ammirati, è possibile individuare alcune categorie di complementi che davvero vantano un fortissimo seguito.

Lampade di Design

Prima fra tutte, la categorie delle lampade di design. Arredare casa con lampade di design, non significa solo provvedere all’illuminazione di ogni ambiente, ma anche migliorare l’estetica degli stessi.

Significa, nello specifico delle lampade di design da soffitto, decorare il soffitto di ogni camera, laddove non esistono altre decorazioni ed orpelli, laddove l’elemento di design è destinato ad apparire in tutto il suo splendore.

Per quel che concerne le lampade di design da parete, si tratta dei complementi più apprezzati per creare dinamismo sulle pareti degli ambienti più importanti della casa, nonché, suggestivi giochi di luce ed ombra in grado di riscaldare l’atmosfera.

Poi ci sono le lampade di design da tavolo, uniche nella maestria con cui donano luce e charme ad ogni superficie, su cui sono adagiate. Infine ci sono le lampade di design da terra, utilizzate dai maestri designer per arredare con l’arte un angolo della casa ben in vista, magari di un ambiente importante come il salone.

Sedie di Design

Un'altra categoria di mobili firmati in voga on line è quelle delle sedute di design. Sedie di design, divani di design, poltrone di design, pouf di design e tantissime altre sedute, progettate dai maestri designer per unire a perfezione comfort e bellezza esteriore, possono essere acquistati in rete a prezzi davvero invitanti.

I materiali di alta qualità selezionati per la realizzazione di queste sedute, le loro strutture esuberanti, fuori dall’ordinario, i tessuti di rivestimento dalle fantasie grintose, i dettagli di alto pregio, le importanti rifiniture, tutto concorre a rendere le sedute di design dei complementi ambitissimi nelle proprie case, dalla cucina, al salone, alla camera da letto.

Oggetti di Design

Infine c'è una categoria amatissima dalla rete, molto ampia e variegata, con un'offerta in costante crescita, quella della oggettistica di design.

Si tratta di una macro categoria, che abbraccia tantissime tipologie di complementi: centrotavola di design, cornici di design, vasi di design, portaombrelli di design, applique di design... e tutto ciò che consente di trasformare un angolo della nostra casa in un posto unico e speciale.

Se fino a una decina di anni fa l'oggettistica di design era per lo più destinata alla camera della casa per eccellenza dedita all'ospitalità, ovvero al salone, perché la tendenza ufficiale era quella di mettere in bella mostra i propri “pezzi forti” solo dove potessero essere ben ammirati dagli ospiti, oggi succede qualcosa di ben diverso.

I complementi di design trovano spazio in ogni camera, anzi più sono, più ricercati, più ambiti e più la casa ne acquista in termini di prestigio.

In particolare spopolano oggi in rete i complementi di design da cucina: come i raccoglitori per gli utensili, le cantinole per l’esposizione delle bottiglie migliori, le mensole dalla forte presenza scenica e molti altri ancora.

Arredare casa con mobili di design è un’impresa davvero entusiasmante. Se il più grande desiderio del padrone di casa medio è, oggi, quello di circondarsi d’arte, ovvero di mobili e complementi di design dal grande valore artistico, sociale ed economico, allora potremmo cominciare a credere che i sogni, oggi, facilmente si realizzano... grazie ad un click.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)