Comò e Comodini per la camera da letto

comò e comodini

Comò e comodini, i migliori complementi d'arredo per rinnovare la propria camera da letto a partire dall'arredo essenziale. Scegliere un nuovo set di comò e comodini può essere un ottimo punto di partenza, per dare alla propria camera da letto nuova verve.

Prima di procedere all'acquisto niente di meglio che chiarirsi le idee e optare per uno stile specifico: comodini classici o comodini moderni? Questa è la questione principale.

Ad essa si affiancano, poi, tantissimi altri interrogativi, che delineano in modo via via più chiaro, quale sarà l'articolo prescelto: comodini alti o bassi? Comodini bianchi in contrasto con l'arredo scuro o tinta su tinta? Comodini di design, per stupire con idee originali? Comò classici, antichi o comò moderni? Quali ditte di arredo offrono comò e comodini di una certa qualità ad una certa convenienza?

Tipologie di comò e comodini

Per rispondere ai quesiti di cui sopra e quindi per capire quali comò e comodini scegliere per la camera da letto, cerchiamo di rispondere facendoci guidare dalle proposte d'arredo più seguite online.

Cerchiamo di mettere ordine tra le mille proposte e i tanti stili, con una serie di recensioni, analisi di tipologie d'arredo, descrizioni dei modelli di comò e comodini più venduti online.

A tal proposito, un primo insegnamento che possiamo trarre dall'osservazione delle proposte di arredo web, concerne il fatto che è molto importante scegliere tra stile classico e moderno, sia per quel che riguarda il comò, sia per il comodino.

Comò antichi e comò moderni

Comò antichi e comò moderni. I comò antichi sono l'ideale per chi ama uno stile elegante, per chi non disdegna i decori e le linee ridondanti. I colori privilegiati dallo stile classico sono quelli più tradizionali: dal noce, al mogano, al faggio... La qualità è un altro punto di forza.

I comò moderni sono più vistosi nelle dimensioni, hanno forme più squadrate e colori decisi. Per gli amanti delle tonalità scure, i modelli più ambiti sono in legno wengé.

Per i sostenitori del laccato, le tinte prescelte sono o li bianco o il nero. Disponibili online anche tanti modelli di comò moderni di design che devono la loro forza ad un impatto estetico ineguagliabile.

Dunque, una volta individuato il comò, occorre passare alla scelta dei comodini, ovviamente mantenendo una certa coerenza in materia di stile.

Comodini antichi

I comodini antichi più apprezzati dal popolo web sono realizzati in legno di alto pregio, oppure in ferro battuto.

Si tratta di elementi d'arredo dello stile classico, dal fascino intramontabile. Ideali per chi punta sull'eleganza in camera da letto.

Comodini moderni

I comodini moderni in legno lucido o opaco, sono molto semplici nelle linee e molto bassi (al massimo dispongono di due cassetti).

Si tratta di modelli molto apprezzati per praticità e funzionalità, per la velocità delle operazioni di pulizia, per la durevolezza nel tempo.

Dal punto di vista estetico, i più apprezzati sono: i comodini moderni bianchi, per giocare di contrasti ed ottenere una camera da letto davvero scenografica.

Comodini sospesi

I comodini sospesi sono come mensole dalle forme geometriche sempre più originali, che lasciano intravedere il loro contenuto, che creano decori meravigliosi sulle pareti che circondano il letto.

Comodini shabby

Uno stile che si pone a metà strada tra il classico e il moderno è il cosiddetto stile dell'arredo “trasandato ma con cura”, quello più in voga, quello dei comodini shabby.

Si tratta di comodini realizzati in legno verniciato bianco e decapato, ovvero lavorato in modo tale da sembrare invecchiato, a causa del passare del tempo.

Comodini dall'aspetto antico, ma elegante, con particolari assolutamente moderni, tanto da poter essere abbinati ad entrambi gli stili.

Ecco ciò che deve sapere chi si interroga su come rinnovare la propria camera da letto a partire da comò e comodini.

Con poche dritte sugli stili, sul design, sui materiali e i colori più in voga, la scelta dell'arredo giusto per la propria camera è sempre più vicina e concreta.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)