Nuove tendenze d'arredo Maisons du Monde

nuove tendenze d'arredo maisons du monde
Contenuti[Nascondi]

La francese Maisons Du Monde si occupa, ormai da 30 anni, di arredamento e decorazioni per la casa e il suo stile semplice ma raffinato ha conquistato gli acquirenti di tutta l'Europa e del mondo, grazie all'e-commerce dedicato.

Per le prossime stagioni fredde, l'autunno e l'inverno, Maison du Monde propone stili innovativi, tutti diversi tra loro ma ugualmente validi e affascinanti, che incontreranno i gusti personali di tutti.

Lo stile Azuki

Il Giappone è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità e non parliamo solo della sua peculiare cucina, ma anche delle atmosfere incantevoli che propone nel suo arredamento.

azuki maisons du monde

Maisons du Monde adotta gli elementi più distintivi e ricercati, ricreandole nel loro gusto minimale e rilassante.

Gli Azuki, da cui prende il nome di questa tendenza, sono piccoli fagioli rossi, ricchi di proprietà depurative e minerali preziosi, fonte di vitamine del gruppo B oltre che di fibre e proteine.

La loro versatilità si riscontra anche nelle preparazioni che ne prevedono sia il semplice consumo al naturale che sotto forma di una deliziosa marmellata per dolci.

La medesima versatilità si riscontra negli elementi di arredo ispirati a questo cibo orientale, come ad esempio nei cuscini o nelle tende dalle trame che hanno il sapore delicato del Sol Levante, con tutte le sfumature del rosso o del beige.

Anche i materiali rispettano la naturalità di questa tendenza, con il cotone e l'ecrù.

Lo stile Azuki viene proposto anche in cucina, con piatti piani, fondi e da dessert dai motivi floreali che riportano all'arte orientale dell'ikebana.

Questo cammino zen, volto alla linearità, si ritrova anche nelle lampade, da tavolo o a sospensione, che hanno intrecci e linee arrotondate, nonché trame ricavate da materiali quali il rattan, il bambù, il metallo e il vetro.

La semplicità avvolge la luce e la sprigiona in un effetto composto ed elegante che si ritroverebbe in un'ambientazione tipicamente nipponica.

Non mancano complementi di arredo e soprammobili, vasi, cornici e specchi che sembrano tutti finemente ricamati e donano leggerezza e stile inconfondibili alla casa.

SCOPRI LA TENDENZA AZUKI

Lo stile In the Woods

Letteralmente significa "nei boschi", il che lascia pochi dubbi sul materiale principe di questa tendenza che Maisons du Monde ha fatto sua.

in the woods maisons du monde

Il legno è uno dei materiali più adattabili e versatili che esista e l'effetto sarà rustico od elegante a seconda della lavorazione.

Questo stile presenta statuette ed oggettistica finemente intagliati, che si riveleranno complementi fondamentali d'arredo a prescindere che siano meramente decorativi o utilizzabili (come, ad esempio, i portafoto o i barattoli).

L'illuminazione, poi, sfrutta tale materiale naturale in maniera ingegnosa, con effetti visivi davvero interessanti in cui viene spesso messo in contrasto col fragile vetro o con il tessuto.

Ceste e contenitori sono rigorosamente e sapientemente intrecciati in vimini, che è sempre un materiale legnoso derivante dal salice.

Ma il legno non è l'unico elemento che viene utilizzato per conferire a questo stile l'aspetto rustico che merita: vengono impiegati anche porcellana, ceramica o rattan, con soggetti decorativi sempre d'ispirazione boschiva.

Ovviamente, non possono mancare morbidi cuscini ecrù dalle tinte pastello o soffici coperte o plaid in pelliccia rigorosamente ecologica, i tappeti con motivi geometrici e frange e persino tovagliette in iuta, per riportare lo spirito del tema anche a tavola e, nel contempo, contare su un materiale facile da pulire.

SCOPRI LA TENDENZA IN THE WOODS

Lo stile Boston

Dopo i paesi orientali e la natura boschiva, Maisons du Monde propone anche uno stile per chi ama vivere in città e preferisca sapori più underground.

boston maisons du monde

Il nome, emblematico, che è stato scelto per tale tendenza è Boston, che rappresenta una delle capitali più antiche degli Stati Uniti.

Il design contemporaneo si ritrova nei motivi geometrici e concentrici dei cuscini, nonché nelle scritte in cui si sottolineano spirito metropolitano ma anche valori fondamentali quali la casa e i sogni.

I materiali, sempre di ottima fattura, non mancano di risultare comodi e resistenti, peculiarità che ritroviamo nei plaid dai colori accesi o più sobri, per incontrare i gusti di tutti.

In cucina la parola d'ordine è "praticità": lo stile Boston propone utensili quali portaoggetti, grattugie, taglieri completi di accessori, sottobicchieri, portabottiglie e infusori da tè che conciliano una linea moderna con la semplicità d'uso.

I materiali scelti vanno dal legno al metallo dorato, passando per il vetro e la ceramica e, laddove possibile, vengono riproposte scritte evocative in corsivo.

Tra i complementi d'arredo vi sono vasi con piante artificiali da poter collocare in un appartamento o in un ufficio, targhe, calendari perpetui e lampade che rievocano il globo terrestre.

Il contrasto tra il rustico e il moderno rispecchia lo stile di una città in continua evoluzione, che contrappone spesso elementi metallici come quelli di un tavolino o di un soprammobile al ritorno alle origini del legno di uno scaffale o di un pannello portachiavi, utile ma di tendenza.

SCOPRI LA TENDENZA BOSTON

Qualunque sia lo stile prescelto, Maisons du Monde riesce a incontrare i gusti delle persone grazie alla varietà e all'ecletticità delle sue proposte che conservano la semplicità delle forme e dei materiali oppure osano con innovazioni azzeccate.

Sempre attenta alle ultime tendenze, l'azienda riesce a bilanciare perfettamente il rapporto qualità-prezzo.

Non a caso, ha sezioni dedicate alla nascita, alla lista nozze e offre anche una carta regalo per chi desideri presentare un dono atto a rinnovare la casa o il luogo di lavoro.

Ti inviatiamo a leggere questo nostro articolo dove scoprirai tutto il mondo Maisons du Monde.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(qualora alcune immagini inserite nell'articolo andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo via email e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)