Arredo Industrial: guarda che mobili!

arredo industrial
Contenuti[Nascondi]

Vasagle è l'industria che produce mobili d'arredo stile industrial dal 2011, con sede principale a Zhengzhou, nella parte nord-orientale della Cina e distaccamenti in America e in Germania.

Lo scopo del mobilificio è quello di offrire complementi d'arredo industrial semplici ma unici nel loro genere, che possiedano al contempo carattere e praticità.

Mobili e complementi d'arredamento stile industrial

Vasagle costruisce mobili di ogni tipo e dimensione usando materiali quali il legno e il metallo, proponendo soluzioni per arredare in stile industriale che si adattino a ogni singola esigenza.

L'arredamento stile Industrial proposto dall'azienda, ha tutte le caratteristiche e le peculiarità dell'arte povera, dello shabby chic o comunque del vintage in generale.

Libreria Industrial

Le librerie Industrial presentano varianti originali e altre più classiche e sono disponibili sia in legno laccato che grezzo, per conferire all'ambiente il giusto tocco a seconda dello stile della stanza e dell'intera casa.

Dai libri, alle riviste e alle enciclopedie, gli spazi sono pensati per contenere più elementi possibili e, nello stesso tempo, per sfruttare al massimo pareti o persino angoli dell'abitazione o dell'ufficio ove saranno collocate.

La libreria con cubi aperti, modello LBC52WT, racchiude l'aspetto rustico della sua variante in legno di rovere e quello più moderno della scaffalatura a giorno, nonché delle suddivisioni asimmetriche della parte centrale rispetto a quelle superiore e inferiore.

vasagle LBC52WT

Con un'altezza e una larghezza di circa 1 metro, questa libreria è ampia e stabile, grazie a un dispositivo antiribaltamento che la fissa alla parete.

Inoltre ha il battiscopa spesso 6 centimetri ad impedire l'accumulo di polvere.

Classico e moderno si incontrano anche nel modello LBC17BX, autoportante a forma di albero, che presenta ripiani disposti proprio come dei rami con le classiche venature del legno, ma ha una forma originale e innovativa.

vasagle LBC17BX

Di dimensioni più ridotte, è un metodo ottimale per organizzare libri o altri oggetti in spazi più limitati, con la peculiarità principale dello stile industrial che abbina, ancora una volta, il legno agli elementi metallici della struttura portante.

In tema di originalità, però, uno dei modelli più peculiari, risulta essere il LLS44X, la libreria a forma di scala.

Di dimensioni 56 x 34 x 137.5 cm, è più un complemento d'arredo che uno scaffale atto a contenere grandi quantità di oggetti e libri.

vasagle LLS44X

Si tratta di un elemento irrinunciabile ed originale adeguato a tutti gli ambienti di casa.

Tornando alla possibilità di sfruttare spazi più ampi, Vasagle propone anche il modello LLS55BX, una libreria a 5 ripiani.

Design molto elegante con una struttura in ferro dai lineamenti fini con ripiani di legno truciolato in stile vintage.

vasagle LLS55BX

Può ospitare libri ma anche soprammobili e oggettistica di vario genere.

SCOPRI TUTTE LE LIBRERIE

Scrivania Industrial

Le scrivanie Industrial hanno linee più moderne con ripiani laccati scuri o chiari, ma anche color legno.

I mobili porta PC hanno ripiani scorrevoli per la tastiera e possono presentare ruote per consentire uno spostamento agevole.

La scelta è veramente variegata e consta di modelli più ampi e di altri più piccoli, per consentire un'arredabilità massima in qualsiasi ambiente, casalingo o di lavoro.

Un esempio di scrivania che può essere utilizzata sia come porta PC che come scrittoio, si ritrova nel design semplice del modello LWD47N.

In legno chiaro con le classiche venature e struttura in solido metallo.

vasagle LWD47N

La superficie principale è molto spaziosa (oltre 1 metro) e i due ripiani laterali possono alloggiare sia il case di un computer che documenti, libri od oggettistica di cancelleria.

Se il piano di lavoro deve essere rigorosamente porta PC e trovarsi in un ufficio elegante, un'ottima alternativa è rappresentata dagli spazi intelligenti del modello LCD812B.

Una scrivania ufficio laccata in nero e realizzata in ferro, legno e resina melamminica.

Sul piano principale sono presenti due piccoli ripiani rialzati atti ad ospitare le casse audio o altre componenti, quali stampanti o modem.

vasagle LCD812B

È dotata di spazio inferiore per la tastiera e di un supporto con ruote (che ritroviamo anche ai lati dell'intera struttura) dove porre il computer.

Ogni elemento può, così, essere spostato senza sforzi ed essere riorganizzato facilmente.

Vasagle offre anche un laccato in bianco o in nero, a seconda dell'ambiente, molto elegante e semplice nelle sue linee curve, la scrivania da ufficio, modello LCD751W, con ripiano scorrevole porta tastiera.

vasagle LCD751W

La superficie di lavoro totale è lunga quasi 90 cm e consente di lavorare al computer, scrivere e riporre la cancelleria.

SCOPRI TUTTE LE SCRIVANIE

Porta TV Industrial

I mobili porta tv proposti da Vasagle tornano ad essere il giusto compromesso tra modelli classici e moderni.

Troviamo il legno grezzo in pura arte povera e quello laccato bianco estremamente contemporaneo, con ripiani in ferro battuto o cassettoni ampi in cui riporre oggetti.

Emblematica del vintage è la consolle, modello LTV09BX, dal sapore shabby chic, sia per l'effetto invecchiato del legno che per i piedini d'appoggio in stile antico.

La superficie principale di oltre un metro, i due ripiani inferiori e quello più grande dotato di sportello, possono contenere, oltre alla tv, soprammobili e oggettistica di vario tipo.

vasagle LTV09BX

Si tratta di un complemento d'arredo veramente unico nel suo genere che risulterà l'elemento principale in un salone dallo stile rétro.

All'estremo opposto troviamo un modernissimo mobile, modello LTC03WN, con superficie in legno chiaro e struttura laccata di bianco.

Presenta diversi spazi nella parte inferiore, inclusi tre ampi alloggiamenti, di cui uno a giorno e i due laterali chiusi da sportelli con maniglie in ferro a mezzaluna.

vasagle LTC03WN

Facile da pulire, questo porta tv può ospitare anche consolle di gioco, accessori e soprammobili.

Una linea moderna ma più semplice e pratica si riscontra, invece, il modello LTC02WT, con ampi scomparti esclusivamente a giorno e ruote per lo spostamento agevole.

vasagle LTC02WT

Laccato in bianco, presenta anche delle comode aperture posteriori per far passare fili e cavi elettrici di vario genere.

SCOPRI TUTTI I MOBILI TV

Armadietto bagno industrial

Vasagle propone anche armadietti per il bagno nel suo stile industrial.

Tra il classico e il moderno, questi indispensabili mobili sono da parete o arrivano fino a terra e presentano spazi adeguati per riporre tutto il necessario per la toeletta.

Specchi, cassetti e ripiani sono elementi ricorrenti che si alternano tra i modelli per offrire una soluzione personalizzata a tutte le singole esigenze.

Anche il bagno, infatti, merita un design che rispecchi il carattere principale che si è scelto per l'arredo dell'intera casa.

Classico e moderno al contempo, l'armadietto da bagno, modello BBC23WT, laccato di bianco arrederà la parete con stile e praticità, grazie allo specchio e agli spazi, sia interni che a giorno.

vasagle BBC23WT

I ripiani possono essere regolati su diverse altezze per personalizzarne figura e suddivisione.

Dal sapore decisamente vintage è, invece, questa piccola credenza, modello LSC74BX, in cui ritroviamo il legno shabby chic e l'arte povera.

vasagle LSC74BX

Versatile e molto caratteristico, questo mobiletto rustico può stare in un bagno ma anche in salotto o persino in cucina, e presenta ripiani aperti ma anche chiusi da uno sportello con listelli di legno.

Se si necessita di spazio maggiore, il modello BBC64WT è più alto ma sufficientemente stretto da non occupare una porzione troppo ampia di parete.

vasagle BBC64WT

Un ottimo compromesso per una struttura robusta con svariati ripiani aperti, un grande cassetto e un doppio sportello in basso.

SCOPRI TUTTI I MOBILI PER BAGNO

Comodini industrial

I comodini sono elementi d'arredo che non possono mancare in una camera da letto.

Indispensabili per ospitare un abat-jour ma anche libri, soprammobili o altri oggetti utili, si collocano ai lati del letto per essere facilmente raggiungibili anche di notte.

I comodini industrial di Vasagle sono prevalentemente rustici e si presentano versatili nelle forme e negli spazi.

Il modello RDN10CY, comodino con cassetto, è un elemento dallo stile importante che alterna l'acero al noce più scuro sulla superficie superiore in un effetto di sicuro interesse che gli reca un tocco di modernità, pur rimanendo prettamente vintage.

vasagle RDN10CY

Il legno lucido e l'elemento pendente atto ad afferrare il cassetto sono particolari semplici ma eleganti e non mancano robustezza e stabilità.

Decisamente rétro e rustico è, invece, il modello LET54X, un comodino impilabile su cui si ritrovano gli materiali tipici di Vasagle,ovvero il legno e il ferro.

La peculiarità maggiore di tale modello risiede proprio nella possibilità di impilare più elementi per creare uno spazio maggiore.

vasagle LET54X

La struttura è lineare e vi troviamo un piano d'appoggio e uno spazio inferiore che possono contenere tutto il necessario.

Il modello LET04BX, un comodino con piano in vetro temperato, e cassetto con ripiano.

Grazie alla sua struttura stabile e robusta, con telaio in ferro, risulta un complemento ideale per la camera da letto ma anche come elemento decorativo per il soggiorno.

vasagle LET04BX

Misura circa 43 x 43 x 54 cm e può reggere fino a 30 kg di peso. Un comodino Vasagle straordinario, tra i più venduti ed apprezzati!

SCOPRI TUTTI I COMODINI

Scarpiera industrial

La scarpiera è un mobile molto utile per riporre le scarpe in maniera ordinata e ottimizzando gli spazi.

Vasagle propone modelli aperti o chiusi, in stile classico o moderno e con diverse dimensioni, a seconda dello spazio disponibile.

Qualunque sia la grandezza prescelta, si avrà la garanzia di un mobile compatto che è possibile mostrare quale elemento di arredo valido, grazie alla cura che contraddistingue questo marchio e che viene posta in ogni particolare.

La scarpiera a 3 piani industrial, modello LBC03NL, ha una variante in legno chiaro e una in legno laccato di bianco ed è ampia ma, per l'appunto, compatta, con uno spessore di 24 centimetri per 1 metro e 20 di altezza.

vasagle LBC03NL

I ripiani a scomparsa consentono di riporre anche 5 o 6 paia di scarpe ciascuno grazie agli alloggiamenti doppi.

Decisamente diversa ma molto peculiare è, invece, la scarpiera vintage, modello LBS73X, in legno grezzo e ferro battuto, quest'ultimo presente nei due ripiani inferiori a rete.

vasagle LBS73X

Le scarpe sono in bella vista quindi si tratta di una scelta differente ma che ispira solidità, con il suo carico massimo di ben 90 chili.

Infine, per massimizzare la versatilità, Vasagle propone un appendiabiti-scarpiera, modello HSR40B, che ha due file di ganci sulla parte superiore e un ripiano in legno in basso.

Sotto a tale ripiano troviamo altri due elementi d'appoggio a grate con elementi di ferro paralleli.

vasagle HSR40B

Si tratta di un mobile emblematico di questo marchio, dove la praticità di utilizzo si sposa allo stile vintage o moderno, a seconda che si scelga la versione in legno grezzo e ferro battuto o quella in legno chiaro e ferro verniciato bianco.

SCOPRI TUTTE LE SCARPIERE

 

Articoli correlati:

- Come arredare casa in stile industriale

- La credenza in stile industriale

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(qualora alcune immagini inserite nell'articolo andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo via email e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)